Positivo al Covid un alunno del "De Caro" di Lancusi, classe in isolamento

L'istituto sarà regolarmente funzionante

Il sindaco Sessa

Redazione Irno24 05/10/2020 0

Devo purtroppo comunicare - scrive il sindaco di Fisciano, Sessa - che un ragazzo residente a Baronissi, che frequenta la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “De Caro” di Lancusi, è risultato positivo al Covid-19. Il ragazzo è tra i frequentatori della palestra "Tempio Shaolin" il cui istruttore è risultato positivo.

L’Asl ha disposto provvedimento sanitario di isolamento domiciliare per tutti i ragazzi che frequentano la stessa classe, fino ad esito di tampone di verifica, mentre l’istituto sarà regolarmente funzionante. Saranno tempestivamente sanificate le aule e gli spazi interessati.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/11/2020

Il sindaco di Fisciano: "Decisioni drastiche se non si rispettano le regole"

"Abbiamo un nemico comune da sconfiggere e poche alternative praticabili. La situazione nel nostro Comune - scrive il sindaco di Fisciano, Sessa - in questo momento non è facile e solo insieme possiamo uscirne vincitori. Sono consapevole che è difficile per tutti rinunciare alla vicinanza dei propri cari o alle nostre abitudini, ma il sacrificio di oggi è fondamentale e necessario.

Il nostro impegno è massimo, i nostri sforzi vanno spesso anche oltre le nostre competenze, ma da soli, senza il vostro aiuto non abbiamo grandi possibilità di farcela. Ognuno, nel proprio piccolo, deve assumersi le proprie responsabilità ed avere, anche al di là delle normative, comportamenti coscienziosi. Deve esser chiaro a tutti: o evitiamo di uscire di casa il più possibile e rispettiamo le regole o mi vedrò costretto, già da inizio settimana prossima, a prendere decisioni drastiche per il bene di tutti".

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/02/2021

Fisciano, tante prenotazioni per il tampone antigenico Solidarietà-AFT

Continua spedita l’iniziativa promossa dall’Associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, che da poco ha stipulato una convenzione con i medici di base della Valle dell’Irno afferenti all’AFT (Assistenza Funzionali Territoriali) al fine di eseguire tamponi antigenici al personale scolastico e a tutti i soggetti indicati dagli stessi medici. Sono numerosi coloro che stanno effettuando le prenotazioni per eseguire il tampone antigenico attraverso il link dedicato.

I tamponi vengono eseguiti in una struttura afferente alla sede del sodalizio a Lancusi. La collaborazione ha lo scopo di offrire un sostegno per eseguire i tamponi antigenici al personale scolastico, nella speranza che si possa tornare presto ad una piena, efficiente e sicura didattica in presenza, soprattutto per i ragazzi che hanno bisogno di socializzare e continuare il loro percorso di studi a contatto con amici e docenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/04/2020

"Serrata" anche per Fisciano e Montoro nei prossimi giorni di festa

Così come Pellezzano, altri comuni della Valle dell'Irno "chiudono" in vista del 25 Aprile e del 1° Maggio per contrastare la diffusione del Coronavirus. Il Sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, con propria ordinanza dispone nei giorni di Sabato 25 e Domenica 26 Aprile 2020 la chiusura di tutte le attività commerciali, incluse le rivendite di generi alimentari, eccezion fatta per le farmacie, le parafarmacie in sintonia con il turno festivo, le edicole e i tabacchi.

Linea ancora più rigida a Fisciano, dove il Sindaco Sessa, per i giorni 25-26 Aprile e 1 Maggio, ha disposto la chiusura di tutte le attività "consentite dalle norme emesse da organi sovraordinati", eccetto le farmacie di turno.

"Poichè gli attuali dati sulla diffusione del contagio sono incoraggianti - scrive Sessa - e potrebbero generare un rilassamento nei riguardi delle restrizioni, visto l’avvicinarsi di giorni di festa, ho ritenuto opportuno emettere un’ordinanza di chiusura delle attività commerciali, onde scongiurare comportamenti scellerati che ci riporterebbero alla situazione di due settimane fa".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...