Positivo al Covid un alunno del "De Caro" di Lancusi, classe in isolamento

L'istituto sarà regolarmente funzionante

Il sindaco Sessa

Redazione Irno24 05/10/2020 0

Devo purtroppo comunicare - scrive il sindaco di Fisciano, Sessa - che un ragazzo residente a Baronissi, che frequenta la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “De Caro” di Lancusi, è risultato positivo al Covid-19. Il ragazzo è tra i frequentatori della palestra "Tempio Shaolin" il cui istruttore è risultato positivo.

L’Asl ha disposto provvedimento sanitario di isolamento domiciliare per tutti i ragazzi che frequentano la stessa classe, fino ad esito di tampone di verifica, mentre l’istituto sarà regolarmente funzionante. Saranno tempestivamente sanificate le aule e gli spazi interessati.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/05/2023

Riqualificazione viabilità ZES Fisciano-San Severino, progetto da 5 milioni

L’entrata in vigore del P.N.R.R. ha determinato la possibilità di intervenire con consistenti investimenti nelle Zone Economiche Speciali (Z.E.S.), istituite dalla Regione Campania, finalizzati a perseguire gli obiettivi del Piano, ossia per “supportare la ripresa e la crescita del Paese e contribuire, in maniera significativa, alla realizzazione della coesione sociale e territoriale”.

Una delle ZES istituite dalla Regione ricade nel territorio di Fisciano/Mercato San Severino, per essa è stato stanziato un importante finanziamento di 5 milioni (presentato in conferenza questa mattina a Fisciano) che permetterà un significativo intervento di riqualificazione della viabilità, finalizzato al miglioramento della fruibilità e dell’accessibilità dei luoghi caratterizzati dalla presenza di numerose aziende.

Il progetto di fattibilità tecnica ed economica, nello specifico, prevede l’esecuzione di tre differenti tipologie di intervento: A. la riqualificazione di alcuni tronchi stradali esistenti mediante il rifacimento della sede stradale, a partire dalla sottofondazione, intervenendo anche sui sottoservizi e i relativi pozzetti, con pulizia e sistemazione, ove necessario, di zanelle e caditoie (riqualificazione stradale di via Cervito, via delle Industrie, via Soccorso, via Canfora, traversa SS88, via Mandrizzo, via Prignano, via Polcareccia, via Campo Sportivo, strada di collegamento direzione Soccorso);

B. la riconfigurazione dell’intersezione tra via Consortile-via delle Industrie e via Canfora, al fine di eliminare le zone conflittuali e migliorare le condizioni di sicurezza dell’intera intersezione, attraverso la realizzazione di una grande rotatoria ben illuminata da torri faro; C. l’eliminazione della strettoia esistente in via Canfora, con allargamento della carreggiata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/04/2021

Inserimento lavorativo detenuti, "La Solidarietà" di Fisciano stipula convenzione

Stipulata una Convenzione tra l’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano e il Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, rappresentate dal Consiglio Regionale della Campania nella persona del responsabile di settore, nell’ambito del progetto “Liberi Fuori” relativo all’orientamento e all’inserimento lavorativo delle persone attualmente detenute presso gli istituti circondariali di S. Angelo dei Lombardi e dell’ICATT di Eboli.

Il Consiglio Regionale, a seguito di apposita verifica in merito al valore sociale e alla funzione dell’attività di volontariato svolta dal sodalizio con sede alla frazione Lancusi, ha inteso affidare a “La Solidarietà”, presieduta da Alfonso Sessa, l’attività di collaborazione e supporto relativamente alla realizzazione del progetto di orientamento ed inserimento lavorativo dei detenuti presso gli istituti circondariali sopra indicati.

Le attività richieste sono: colloqui con i detenuti per la rilevazione delle problematiche di carattere sociale; consegna degli atti relativi alle problematiche rilevate presso la struttura di supporto al Garante.

Per lo svolgimento di tali attività sono richieste: quattro figure professionali esperte nel campo lavorativo e nel completamento delle relative pratiche per dieci visite complessive per gli istituti carcerari considerati e un incontro settimanale presso l’ufficio del Garante.

Nell’ambito dello svolgimento delle attività oggetto della Convenzione, “La Solidarietà” garantirà la disponibilità di un numero di volontari sufficiente all’adempimento di tutti i compiti previsti, assicurando la loro specifica competenza e preparazione per gli interventi cui sono destinati, mettendo altresì a disposizione la propria sede con l’individuazione di spazi specifici presso i quali porre in essere tutte le attività indicate nell’intesa tra le parti aderenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/03/2024

Fisciano, nuovo asfalto su diverse strade della zona ASI

"Sono iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale in diverse strade della Zona ASI, a Fisciano: Via Pastenelle, Via Prignano, Via Campo Sportivo, Via Polcareccia (una sezione). Si tratta di un intervento importante sia per i cittadini che per le aziende che operano in quest'area.

I lavori prevedono la fresatura del vecchio asfalto e la posa in opera di un nuovo manto stradale e la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale, che renderanno l’area più accessibile e funzionale per tutti. Durante i lavori, saranno possibili disagi alla circolazione, pertanto, vi chiedo di prestare attenzione e di seguire la segnaletica di cantiere".

Lo scrive il sindaco Sessa sui social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...