Positivo al Covid un alunno della "Villlari" di Baronissi, la sua classe era già chiusa
Al momento sono 30 i positivi nel comune irnino
Redazione Irno24 15/10/2020 0
L'Asl ha comunicato la positività al Covid di un altro cittadino di Baronissi. Si tratta - rende noto il Comune - di un alunno della scuola media “Villari”, la cui classe già in precedenza era stata chiusa e messa in quarantena dall’Asl. Sono trenta, ad oggi, i concittadini positivi al Coronavirus, tutti in buone condizioni.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/01/2021
Consegnata la nuova scuola di Aiello, è completamente rinnovata
Rinasce la scuola di Aiello con spazi nuovi, più belli, più funzionali e soprattutto più sicuri. Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha simbolicamente consegnato alla dirigente Paola Rosapepe la chiave dell'istituto scolastico "A. Sabatino", dove sono stati effettuati lavori di consolidamento strutturale delle fondazioni e dei solai.
L'edificio è stato adeguato sismicamente alle nuove normative e ha fatto spazio ad un vero gioiello di architettonica. Una scuola moderna e energeticamente autosufficiente con aule modulari per attività extra scolastiche e laboratori, ampie vetrate, nuovi pavimenti, infissi interni ed esterni, tapparelle automatiche, impianti idrici, termici ed elettrici completamente rinnovati.
"Investire sulla sicurezza degli edifici scolastici - ha sottolineato Valiante - significa investire sul futuro dei nostri ragazzi e sulla loro formazione. Questa nuova scuola è il simbolo della ripartenza. Il 2021 inizia aprendo materialmente le porte di questa storica struttura completamente ristrutturata, auspicando un pronto rientro in presenza per i nostri ragazzi".
Redazione Irno24 01/04/2021
Baronissi fa i conti con un altro decesso per Covid, un uomo di 68 anni
"Purtroppo ancora una vittima del Covid a Baronissi. È deceduto il signor Valentino Sessa, 68enne autotrasportatore. Positivo da giorni - fa sapere il Comune - le sue condizioni si sono aggravate ieri sera tanto da imporre il ricovero all’Ospedale Ruggi di Salerno dove è poi spirato. Alla famiglia Sessa, il cordoglio affettuoso del sindaco Valiante, dell'amministrazione comunale e della città di Baronissi".
Redazione Irno24 10/12/2020
Tolleranza zero per chi abbandona rifiuti in strada a Baronissi
Tolleranza zero contro l’abbandono illecito di rifiuti. E’ serrato il controllo del territorio da parte del Comune di Baronissi per chi non rispetta la raccolta differenziata. Questa mattina sono stati individuati due trasgressori in Corso Garibaldi; nell’area Pip identificato un cittadino che ha abbandonato buste di indifferenziato sul ciglio della strada. Problemi sono stati riscontrati anche ad Aiello dove la mancata raccolta differenziata da parte degli ospiti stranieri dello Sprar crea problemi al quartiere: sarà multata la cooperativa che gestisce il servizio perché nonostante i continui richiami dell’amministrazione comunale, si continua a sversare i rifiuti senza differenziare.
“E' il momento di far capire a tutti che chi non effettua una corretta differenziata non può farla franca – sottolinea l’assessore Farina - non sono più tollerabili scempi sul territorio. Chi a Baronissi non ha a cuore l'ambiente verrà punito con multe salate. La tolleranza zero continua”.
La Am Tecnology - che gestisce il servizio di spazzamento e raccolta - ha effettuato la mappatura dei luoghi più critici; installate da parte della Polizia municipale fototrappole che permettono di individuare i trasgressori e di avviare le procedure di carattere amministrativo. I dispositivi di controllo, a rotazione e a seconda delle esigenze, saranno installati anche in altre aree del territorio.