Positivo il sindaco di Pellezzano, lo comunica lui stesso via social

I primi due tamponi molecolari erano risultati negativi, non il terzo

Redazione Irno24 05/02/2021 0

"A seguito di alcuni contatti avuti nell’ambito di attività istituzionali con persone che risultate positive al Covid-19, comunico alla cittadinanza che dalla serata di giovedì 28 gennaio mi sono posto in quarantena fiduciaria. Ai primi due tamponi molecolari sono risultato negativo, al terzo positivo". Lo scrive sui social il sindaco di Pellezzano, Morra.

"Le condizioni cliniche non sono delle migliori, ma sto procedendo già da giorni con le terapie come da protocollo, in attesa di un miglioramento generale delle condizioni di salute. Ne approfitto per informare la cittadinanza che, a seguito della mia assenza dal Comune, sono state effettuate le sanificazioni a tutti gli ambienti e attivati tutti i protocolli sanitari come indicato dalle disposizioni in materia di contrasto all’emergenza sanitaria.

Colgo, inoltre, l’occasione per ricordare a tutti di rispettare le disposizioni emesse per contrastare la diffusione del contagio, prestando la massima attenzione senza abbassare la guardia. Indispensabile, quindi, l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (mascherine), l’igienizzazione costante delle mani e il distanziamento sociale".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/03/2021

Oltre 1000 uova di Pasqua verranno distribuite ai bambini di Pellezzano

Sarà una Pasqua all'insegna della solidarietà e del sostegno in favore delle famiglie del territorio di Pellezzano e dei bambini e giovani che rappresentano il futuro e la speranza per questo Paese. Una Pasqua ancora una volta diversa, a causa dell'emergenza sanitaria, ma di Resurrezione e che, nel rigoroso rispetto delle normative anti-covid, vedrà impegnati "in presenza" i volontari della Protezione Civile "S. Maria delle Grazie" nella distribuzione di uova che saranno regalate alla Cittadinanza.

"Sento il bisogno - ha detto il Sindaco Morra - di ringraziare il Comitato Festa San Nicola della frazione Coperchia per la donazione di circa 200 uova, che insieme alle circa 1100 uova acquistate dall'Amministrazione Comunale, verranno distribuite a tutti i bambini da 1 a 10 anni, che risiedono con le loro famiglie sul territorio comunale.

E' un piccolo gesto di vicinanza e sostegno per comunicare ai nostri concittadini che noi amministratori istituzionali ci siamo e continueremo a sostenere tutti i soggetti bisognosi del nostro territorio, come fatto sinora nei limiti delle nostre disponilità". La distribuzione delle uova inizierà a partire dalla Domenica delle Palme, il 28 Marzo, e proseguirà per tutta la settimana Santa prima dei festeggiamenti della Pasqua di Resurrezione in programma il 4 Aprile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/06/2022

Estate Pellezzanese 2022, iscrizioni entro il 21 Giugno

Anche nel 2022, dal 4 al 29 luglio, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, presso il lido dell'Esercito a Salerno, si terrà l'Estate Pellezzanese. Le iscrizioni al progetto sono destinate ai minori residenti nel Comune di Pellezzano tra i 6 e i 12 anni e il termine ultimo è fissato per il 21 Giugno.

Le quote da versare sono suddivise a seconda del valore ISEE: da 0 a 2000, la quota è 20 euro; da 2001 a 5000, 30 euro; da 5001 a 7500, 60 euro; da 7501 a 10000, 80 euro. La quota dovrà essere versata sul C.C. n° T21470000786 con apposito bollettino postale, allegando la ricevuta alla domanda. Le domande dovranno essere presentate presso l'ufficio URP del Comune dal 9 al 21 Giugno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/05/2020

Sistemazione e manutenzione viabilità Pellezzano, dalla Regione 700mila euro

Tutto pronto a Pellezzano per i lavori di sistemazione e manutenzione della viabilità del territorio comunale, per la cui esecuzione è stato stanziato un finanziamento di 700mila euro concesso dalla Regione. L’appalto riguarda l’esecuzione di lavori che interesseranno la principale arteria di collegamento del Comune di Pellezzano, la strada provinciale numero 27/a Fratte-Pellezzano, che attraversa tutto il territorio comunale, da Capezzano a Capriglia. Alcuni piccoli tratti di intervento sono previsti sulla strada provinciale che collega la SR ex SS 88 alla frazione Coperchia e via Nofilo a Cologna.

Questi i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza veicolare: fresatura del conglomerato bituminoso della pavimentazione esistente; posa in opera del nuovo conglomerato bituminoso per strato di usura (tappetino) da cm 3 per una superficie di circa 47.000 mq; nuova segnaletica orizzontale per oltre 20.000 metri lineari; collocazione di nuova segnaletica verticale e specchi; posa in opera di barriere di contenimento stradale (guard-rail) per circa 2.180 metri lineari.

“Non solo emergenza sanitaria – ha dichiarato il Sindaco Morra – il nostro Ente è impegnato anche su altri fronti per garantire l’avanzamento di lavori di pubblica utilità come questo di sistemazione e manutenzione della viabilità del territorio comunale. Ringrazio la Regione e il Presidente De Luca per aver trasferito i fondi necessari all’intervento, nella speranza che l’avvio di questi lavori possano costituire anche un segnale di ripresa nel cammino verso una normalità perduta a causa di questo nemico invisibile. Insieme ce la faremo”.

La gara verrà svolta con il sistema dell’offerta economicamente più vantaggiosa, per cui a margine della stessa potranno registrarsi ulteriori incrementi delle lavorazioni previste in progetto a seguito dell’esame della proposta della ditta aggiudicataria dei lavori.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...