Attività di spaccio organizzata da casa, arrestato 37enne a Pellezzano
Sorpreso insieme ad un cliente, segnalato per favoreggiamento reale
Redazione Irno24 24/03/2021 0
Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato uno spacciatore di stupefacenti che operava direttamente dal proprio domicilio. Nel pomeriggio di ieri, i Poliziotti hanno arrestato D.M.S., anni 37, pregiudicato per reati specifici. Lo spacciatore, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G., aveva organizzato una fiorente attività di “spaccio” direttamente dalla sua abitazione di Pellezzano.
Pertanto, gli Agenti si sono appostati nei pressi dell’abitazione ed hanno notato giungere un’autovettura, condotta da un cliente. L’assuntore, fermatosi davanti al portone dell’abitazione, si è avvicinato all’ingresso, da cui è uscito, poco dopo, lo spacciatore che gli ha consegnato un involucro di cellophane contenente una dose di eroina in cambio una banconota da 20 Euro.
Gli Agenti hanno bloccato prontamente D.M.S. ed effettuato una perquisizione domiciliare: all’interno di un armadio della camera da letto venivano rinvenuti due involucri di cellophane trasparente contenenti eroina per un peso complessivo di 60 grammi, un bilancino elettronico funzionante, un telefono cellulare e la somma contante di Euro 1.400,00 in banconote da euro 20,00.
Gli Agenti hanno arrestato D.M.S. e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria lo hanno sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida, mentre l’acquirente della sostanza stupefacente, D.R.A., è stato deferito per il reato di favoreggiamento reale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/07/2020
Riaprono altre due aree gioco alle frazioni Coperchia e Capezzano
Dopo la riapertura al pubblico del parco giochi alla frazione Cologna in via Aldo Moro, l’Amministrazione Comunale di Pellezzano, guidata dal Sindaco Morra, è lieta di annunciare altre due riaperture di spazi dedicati allo svago di bambini e ragazzi: quello dell’area attrezzata di via N. Russo alla frazione Coperchia, lunedì 6 Luglio alle 19.30, e l’area attrezzata di Piazza G. Amendola alla frazione Capezzano, il cui taglio del nastro avverrà martedì 7 Luglio alle ore 20.00.
Il restyling del parco di Coperchia: installazione di nuovi giochi a molla, installazione di un gioco a bilico, installazione di un’altalena per diversamente abili, installazione di un gioco complesso, installazione di nuove panchine, una griglia portabici, cestini porta rifiuti ed una bacheca informativa. E’ stata inoltre eseguita la manutenzione dei giochi esistenti, ripristinata la pavimentazione esistente ove sconnessa e si è provveduto alla rimessa in funzione del fontanino presente.
Gli interventi a Capezzano: realizzazione di una nuova altalena a due posti con sedile a tavoletta e sedile a cestello, giochini a molla, un’altalena per diversamente abili, un gioco complesso composto da scale di risalita, scivoli, una torretta con copertura e collegamento della stessa con i giochi, un portabici con struttura metallica. Sono stati inoltre installati elementi di arredo urbano e bacheca informativa. Nell’area comunale sovrastante è stato realizzato un gioco con pavimentazione in resina e sono stati installati tavoli in legno con panchine.
Redazione Irno24 17/06/2025
Pellezzano, importanti interventi ad Acqua del Corvo e in Via Castagneto
"Sono iniziati, a Pellezzano, due interventi di primaria importanza che rientrano nel programma dei lavori pubblici locali: la messa in sicurezza dal rischio idrogeologico in località Acqua del Corvo alla frazione Coperchia; i lavori di manutenzione straordinaria in Via Castagneto alla frazione Capriglia. Questo impegno testimonia la volontà di garantire decoro e qualità della vita a tutti i cittadini, ovunque essi risiedano".
Lo scrive sui social il sindaco Morra.
Redazione Irno24 14/07/2020
Pellezzano, grande successo per l'ultima giornata di microchippatura cani
Sabato 12 Luglio si è tenuta l’ultima giornata della microchippatura dei cani per contrastare il fenomeno del randagismo. A questo terzo appuntamento, tenutosi alla frazione di Cologna, sono stati microchippati circa 20 cani. Ulteriore segnale, come nelle precedenti giornate, che evidenzia l'attenzione da parte dei padroni dei cani di far in modo che i loro "fidi amici" possano essere sempre individuati, anche in caso di eventuale smarrimento.
Proprio in quest'ultimo appuntamento è stato scoperto anche un cane microchippato, che però è risultato essere abbandonato. Per questo motivo si è provveduto a sporgere denuncia in merito allo smarrimento, con la speranza che questo cagnolino possa riavere un proprio padrone.
"Pellezzano - ha dichiarato il Sindaco Morra - ha risposto ancora una volta positivamente all’appello lanciato dall’Unità Operativa Veterinaria 3 dell’Asl Salerno in merito alla problematica del randagismo. Sono stati microchippati circa 60 cani. Un risultato sorprendente, soprattutto in rapporto a realtà cittadine molto più grandi e popolate di Pellezzano. Ringrazio di cuore tutti i partecipanti all'iniziativa, che hanno mostrato un forte senso di responsabilità e una spiccata sensibilità nei confronti di questa problematica".