Riaprono altre due aree gioco alle frazioni Coperchia e Capezzano

Lunedì 6 e Martedì 7 Luglio le inaugurazioni

Redazione Irno24 05/07/2020 0

Dopo la riapertura al pubblico del parco giochi alla frazione Cologna in via Aldo Moro, l’Amministrazione Comunale di Pellezzano, guidata dal Sindaco Morra, è lieta di annunciare altre due riaperture di spazi dedicati allo svago di bambini e ragazzi: quello dell’area attrezzata di via N. Russo alla frazione Coperchia, lunedì 6 Luglio alle 19.30, e l’area attrezzata di Piazza G. Amendola alla frazione Capezzano, il cui taglio del nastro avverrà martedì 7 Luglio alle ore 20.00.

Il restyling del parco di Coperchia: installazione di nuovi giochi a molla, installazione di un gioco a bilico, installazione di un’altalena per diversamente abili, installazione di un gioco complesso, installazione di nuove panchine, una griglia portabici, cestini porta rifiuti ed una bacheca informativa. E’ stata inoltre eseguita la manutenzione dei giochi esistenti, ripristinata la pavimentazione esistente ove sconnessa e si è provveduto alla rimessa in funzione del fontanino presente.

Gli interventi a Capezzano: realizzazione di una nuova altalena a due posti con sedile a tavoletta e sedile a cestello, giochini a molla, un’altalena per diversamente abili, un gioco complesso composto da scale di risalita, scivoli, una torretta con copertura e collegamento della stessa con i giochi, un portabici con struttura metallica. Sono stati inoltre installati elementi di arredo urbano e bacheca informativa. Nell’area comunale sovrastante è stato realizzato un gioco con pavimentazione in resina e sono stati installati tavoli in legno con panchine.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/11/2020

Pellezzano, messa di San Clemente in diretta streaming

In occasione della ricorrenza di San Clemente, Patrono del Comune di Pellezzano, oggi dalle ore 19:00 verrà celebrata da Don Luigi Savino la Santa Messa presso la Chiesa “San Clemente I” a Pellezzano Capoluogo. Dato il difficile momento che si sta vivendo a causa del Covid-19, ed al fine di evitare ogni forma di assembramento, il Comune trasmetterà in diretta la Santa Messa sulla propria pagina facebook, così da consentire a tutti la visione e la partecipazione, almeno emotiva, in un'occasione tanto cara.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/11/2020

Danni ad auto ferme e sassi contro quelle in corsa, arrestato marocchino a Pellezzano

Arrestato, quest’oggi, in località Foce nel Comune di Pellezzano, il cittadino marocchino J.N., già noto alle forze dell’ordine per reati di piccola entità commessi nel recente passato.

L’uomo, come raccontato da alcuni testimoni oculari e come successivamente confermato dalla dinamica fornita dalle forze dell’ordine, si era posizionato lungo la strada provinciale Pellezzano-Cava, in prossimità di località Foce, dove dalle prime ore del mattino ha iniziato a danneggiare alcune auto parcheggiate nei paraggi, di proprietà di alcuni cacciatori che si trovavano in zona, inveendo anche contro di loro e lanciando pietre ad altre auto che in quel momento si trovavano a percorrere quel tratto di strada.

Le vittime di questo agguato hanno allertato i carabinieri della stazione di Pellezzano, che sono immediatamente giunti sul posto, coadiuvati dagli agenti della Polizia Municipale agli ordini del Comandante Somma. L’uomo, dopo vani tentativi di mediazione verbale, è stato circondato dai militari e dagli agenti della polizia municipale che lo hanno ammanettato per evitare che potesse continuare nella sua opera di danneggiamento. L’extracomunitario è stato anche sottoposto al tampone, risultato negativo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/02/2021

Subito riaperta la strada fra Salerno e Capezzano dopo caduta calcinacci

A seguito degli immediati lavori di messa in sicurezza del muro pericolante di proprietà privata, il Comune di Pellezzano fa sapere via social che alle 15:30 di Domenica 14 Febbraio è stata riaperta al traffico Via Dei Casali a Salerno. Pertanto, chi da Capezzano deve recarsi a Salerno, e viceversa, potrà usufruire nuovamente della SP27.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...