Riaprono altre due aree gioco alle frazioni Coperchia e Capezzano
Lunedì 6 e Martedì 7 Luglio le inaugurazioni
Redazione Irno24 05/07/2020 0
Dopo la riapertura al pubblico del parco giochi alla frazione Cologna in via Aldo Moro, l’Amministrazione Comunale di Pellezzano, guidata dal Sindaco Morra, è lieta di annunciare altre due riaperture di spazi dedicati allo svago di bambini e ragazzi: quello dell’area attrezzata di via N. Russo alla frazione Coperchia, lunedì 6 Luglio alle 19.30, e l’area attrezzata di Piazza G. Amendola alla frazione Capezzano, il cui taglio del nastro avverrà martedì 7 Luglio alle ore 20.00.
Il restyling del parco di Coperchia: installazione di nuovi giochi a molla, installazione di un gioco a bilico, installazione di un’altalena per diversamente abili, installazione di un gioco complesso, installazione di nuove panchine, una griglia portabici, cestini porta rifiuti ed una bacheca informativa. E’ stata inoltre eseguita la manutenzione dei giochi esistenti, ripristinata la pavimentazione esistente ove sconnessa e si è provveduto alla rimessa in funzione del fontanino presente.
Gli interventi a Capezzano: realizzazione di una nuova altalena a due posti con sedile a tavoletta e sedile a cestello, giochini a molla, un’altalena per diversamente abili, un gioco complesso composto da scale di risalita, scivoli, una torretta con copertura e collegamento della stessa con i giochi, un portabici con struttura metallica. Sono stati inoltre installati elementi di arredo urbano e bacheca informativa. Nell’area comunale sovrastante è stato realizzato un gioco con pavimentazione in resina e sono stati installati tavoli in legno con panchine.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/03/2022
Presentati laboratori collettivi S5, Morra: "Rilancio della socialità post pandemia"
Questa mattina, nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città a Salerno, si è tenuta la presentazione al pubblico e alla stampa del documento di concertazione dei laboratori collettivi dell'Ambito Sociale S5, organizzati dal Comune di Salerno (Settore Politiche Sociali), soggetto capofila dell’Ambito S5, coadiuvato dall’Osservatorio Politiche Sociali dell’Università di Salerno.
Era presente, fra gli altri, anche il sindaco di Pellezzano, Morra: "E’ stato per me un onore presenziare alla conferenza odierna; i laboratori collettivi si sono svolti il 24 e 25 marzo presso il Centro Sociale di Pastena, con l'attivazione di cinque Tavoli Tematici per affrontare, attraverso il dialogo, la concertazione e la programmazione partecipata, le sfide al cambiamento che la pandemia ha rilanciato, e offrire soluzioni concrete e integrate ai bisogni della persone.
Sono convinto che questa iniziativa rappresenti un’occasione irripetibile per dettare le linee guida e/o programmatiche finalizzate al rilancio della socialità post pandemia nelle sue varie espressioni ed articolazioni sociali".
Redazione Irno24 02/06/2021
Fa tappa a Pellezzano il podista che punta a toccare tutti i comuni campani
Percorrere tutta la Campania a piedi toccando ogni Comune è il progetto del battipagliese Carmine Ferrara, partito lo scorso 31 maggio da Battipaglia in compagnia di un libro contenente i nomi dei 550 Comuni campani con l'obiettivo di raggiungerli tutti. Quest'oggi la sosta a Pellezzano per riprendere il viaggio alle prime ore di domani.
Ad accogliere il giovane podista sono stati i Consiglieri Chiara Raimo, Marco Rago e Vito Mona che hanno formulato, a nome del Sindaco e dell'intera amministrazione, il saluto di benvenuto avvenuto in diretta radio sui canali di Radio Alfa e di Radio Alfa TV. La sosta a Pellezzano sarà occasione per Ferrara di scoprire le bellezze paesaggistiche del nostro territorio oltre che motivo di ristoro prima della ripartenza.
Pertanto il Sindaco Morra ringrazia il presidente dell'Avis Lorenzo Citro per la disponibilità e la messa a disposizione di un locale della struttura che ospiterà il giovane per la notte, e il presidente della protezione civile S. Maria delle Grazie, Agostino Napoli, con i suoi volontari, per il servizio di assistenza affinché, anche se per poche ore, la permanenza a Pellezzano di Carmine Ferrara sia resa il più confortevole e piacevole.
Redazione Irno24 27/09/2022
Pellezzano, i giovani presentano progetti di riqualificazione di 3 aree verdi
Il progetto “Fermenti in Hub” entra in una fase decisiva e con l’evento “Giovani per la città”, in programma giovedì 29 settembre 2022, ore 18:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Pellezzano, saranno protagonisti i giovani. Presenteranno alla città 3 progetti di riqualificazione e rilancio di altrettante aree verdi del territorio, messe a disposizione dall’Amministrazione.
A seguito di un periodo di alta formazione, svoltosi presso la Biblioteca “Lino Trezza” di Pellezzano, i giovani - selezionati da Avviso Pubblico - hanno appreso nozioni di agricoltura innovativa, rigenerazione urbana sostenibile e transizione verde, nel corso di 5 conferenze di divulgazione scientifica tenute da esperti docenti e collaboratori del Dip. Di Agraria dell’Università di Salerno.
I progetti che verranno presentati sono stati elaborati nel corso di 10 workshop collaborativi (Tavoli in Fermento), durante i quali i giovani hanno messo a punto delle proprie idee di riqualificazione urbana, supervisionati da agronomi professionisti. Durante l’evento del 28 settembre saranno illustrati i dettagli, gli obiettivi e le finalità delle azioni progettate e da realizzare nel corso dei prossimi mesi.