Pellezzano, avviso pubblico per l'ammissione al beneficio del "Banco Alimentare"

La finalità del progetto è sostenere i nuclei familiari in disagio socio-economico

Redazione Irno24 22/01/2021 0

Il Comune di Pellezzano ha aderito, per il triennio 2021/2023, al progetto Banco Alimentare Campania “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”, che prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di un pacco contenente alimenti di prima necessità. L'avviso pubblico è finalizzato all’individuazione di 100 beneficiari cui distribuire Pacchi Alimentari a partire dall'anno in corso (2021).

La finalità del progetto è quella di sostenere i nuclei familiari del Comune di Pellezzano che vivono un disagio socio-economico. Il pacco alimentare è da considerarsi un beneficio equivalente al contributo economico in forma indiretta. Chi beneficerà di tale aiuto non potrà beneficiare di contributo economico.

Per beneficiari si intendono i nuclei familiari privi di reddito o con reddito insufficiente che: risiedono nel Comune di Pellezzano; sono cittadini di Stati aderenti e non aderenti all’UE, ma con permesso di soggiorno o carta di soggiorno (ai sensi del D.lgs. 286/98, così come modificato dalla Legge 30/07/2002 n. 189); nell’apposita Attestazione riportano un valore ISEE non superiore ad euro 10.000,00.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/06/2023

Rocco Hunt prova il "Summer Tour" a Pellezzano, per lui una targa ricordo

Rocco Hunt, il noto rapper salernitano, ha scelto Pellezzano per le prove del suo "Summer Tour 2023", che inizierà il prossimo 8 luglio dopo un’anteprima segnata da due serate speciali il 5 e 6 luglio intitolate "L'ammore overo - una notte fantastica", ideate da Alessandro Siani, che andranno in scena all’Arena Flegrea di Napoli.

L’artista salernitano, insieme al suo team di musicisti, dal 21 al 23 giugno è stato ospite delle strutture ricettive del territorio: il Palazzetto dello Sport di Capriglia, dove ha provato i pezzi che porterà in giro per le piazze italiane, un alloggio e i ristoranti del territorio che lo hanno accolto in questo breve ma intenso soggiorno. Il sindaco Morra lo omaggerà di una targa ricordo alle 16:00 di oggi, all’interno del Parco di Capriglia, nei pressi del murale commemorativo di Alessandro Farina (il 13enne morto alcuni anni fa per complicanze legate al diabete).

"E’ per noi motivo di orgoglio e prestigio – ha dichiarato Morra – che Rocco Hunt abbia scelto il nostro territorio per le prove del suo tour. Una scelta che valorizza ancora di più il territorio di Pellezzano, collocandolo in una posizione privilegiata, soprattutto nel momento in cui viene preferito come meta di soggiorno da parte di artisti del suo calibro".

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/11/2022

Pellezzano, studenti del Comprensivo a lezione di sicurezza

Al via a Pellezzano “Scuola Sicura”, il progetto didattico formativo di protezione civile e dei comportamenti da utilizzare in caso di emergenza. Il progetto è stato promosso dal Comune, in collaborazione con la locale Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”, presieduta da Agostino Napoli, e col supporto didattico della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Pellezzano, Grazia Di Ruocco.

I volontari della Protezione Civile, secondo un calendario prestabilito, terranno delle lezioni agli studenti delle scuole che fanno parte dell’Istituto Comprensivo in materia di prevenzione ed interventi da eseguire in caso di emergenze sul territorio, che possono riguardare terremoti, alluvioni, frane, incendi o altre calamità naturali.

Nella circostanza, la Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” ha anche preparato una brochure informativa da consegnare agli studenti, all’interno della quale sono indicate tutte le nozioni fondamentali sulla prevenzione e sugli interventi da porre in essere in caso di emergenze. Una linea guida che consente agli studenti di sensibilizzarli sulle modalità di comportamenti da adottare, laddove necessari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/09/2022

Alcune zone di Pellezzano senz'acqua per l'intera giornata del 26 Settembre

La società Ausino fa sapere che, per lavori di riparazione urgenti e indifferibili, sulla rete adduttrice, sarà sospesa l'erogazione idrica il giorno 22 settembre, dalle ore 8:00 alle ore 20:00, alle seguenti zone del Comune di Pellezzano: via Acqua del Corvo, Via Piana, Via Stella (parte alta), Via Aldo Moro (parte alta).

SUCCESSIVAMENTE E' STATO COMUNICATO IL RINVIO AL GIORNO 26, STESSA FASCIA ORARIA

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...