Precisazione Inps su "bonus studenti" di cui si parla sul web

Apparsi contenuti con titoli fuorvianti

Redazione Irno24 27/01/2021 0

Su alcune testate, in particolare di stampa locale e web, nonché su alcuni profili social media, sono apparsi contenuti con titoli fuorvianti, che facevano riferimento ad una prestazione denominata “Bonus studenti”.

Si tratta in realtà del bando di concorso “Borse di studio per corsi di laurea e corsi universitari di specializzazione post lauream”, riservato ai figli o orfani ed equiparati, dei dipendenti e pensionati iscritti al Fondo Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, al Fondo gestione Assistenza Magistrale e al Fondo ex Ipost.

Questa prestazione, a bando annuale, fa parte delle iniziative di credito, welfare e formazione offerte agli iscritti ai suddetti fondi, autofinanziate con le quote di partecipazione e non con risorse pubbliche.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/05/2022

Niente maxischermo per Salernitana-Udinese, precisazioni del sindaco Napoli

"Il Comune di Salerno, recependo le sollecitazioni di un gran numero di sportivi, ha posto in essere ogni utile iniziativa per installare un maxischermo che consentisse ad una parte di sostenitori granata di assistere collettivamente alla gara Salernitana-Udinese, assicurando la disponibilità di uno spazio adeguato come Piazza della Libertà.

È cominciata così una intensa fase di lavoro (condiviso con le Autorità responsabili dell'Ordine Pubblico e della Sicurezza) con soprallughi, verifiche, progetti e piani operativi in dinamica evoluzione per assicurare un ordinato e sicuro svolgimento di questo appuntamento granata che il Comune aveva immaginato rivolto soprattutto ai nuclei familiari con bambini.

In tale prospettiva, il piano operativo finale predisposto dal Comune era perfettamente adeguato alla dimensione ed alla tipologia dell'evento e coerente con le recenti normative in tema di pubblici eventi. Con il trascorrere delle ore è emersa, tuttavia, da parte dei Responsabili Istituzionali dell'Ordine Pubblico e della Sicurezza, una valutazione operativa sull'evento diversa da quella dell'Amministrazione, con particolare riguardo alla tipologia, al numero di potenziali partecipanti attesi e alle prescrizioni richieste, ulteriori rispetto a quelle già rigorose previste dalla disciplina in vigore.

Questa diversa valutazione, che l'Amministrazione non condivide, rende però nei fatti impossibile procedere, in ogni caso ed in alcun modo, all'installazione del maxischermo. Esprimiamo rammarico per l'occasione sfumata. Punto. Guardiamo avanti. Non è tempo di polemiche. Adesso è tempo di concentrarsi tutti sul sostegno alla Nostra Squadra. Si raccomanda la massima collaborazione e prudenza prima e dopo la gara. Di recarsi con largo anticipo allo stadio, privilegiando l'uso delle due ruote e della metropolitana, le cui corse sono state opportunamente prolungate.

Anche il piano di mobilità è stato predisposto nel migliore dei modi possibili, ma con tante persone in movimento contemporaneo qualche attesa sarà inevitabile ed andrà affrontata con responsabilità per godersi a pieno una storica giornata. Forza Salernitana, Macte Animo". Così il sindaco Napoli sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/02/2023

San Marzano, maxi sequestro sigarette contrabbando: in arresto salernitano

In un capannone di San Marzano sul Sarno, ubicato in una zona isolata, la GdF di Nola ha sequestrato oltre 4 tonnellate e mezzo di sigarette di contrabbando, per un valore di più di 800mila euro. I baschi verdi hanno arrestato in flagranza un 46enne napoletano e un 53enne salernitano. La scoperta dei militari dopo aver seguito un furgone sospetto, che li ha condotti presso il deposito illegale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/10/2020

Aggiornamento Asl 15 Ottobre, 2 casi Covid a Salerno e uno a Baronissi

Questo il resoconto delle ultime 24 ore diffuso dall'Asl Salerno in relazione ai nuovi contagi "salernitani" da Coronavirus. Sono stati rilevati 21 tamponi positivi, così distinti a livello territoriale: 7 a Nocera Inferiore, 3 a Pagani, 3 a San Valentino Torio, 3 a Castel San Giorgio, 2 a Sarno, 2 a Salerno, 2 a Scafati, 1 a Baronissi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...