Prorogata la zona rossa per la Campania, c'è l'ordinanza ministeriale
La Sardegna dal bianco all'arancione
Redazione Irno24 19/03/2021 0
Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia del 19 marzo 2021, ha firmato nuove Ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedì 22 Marzo. Le Ordinanze dispongono il passaggio in area arancione per Sardegna e Molise. Prorogata l'Ordinanza in scadenza relativa all'area rossa in Campania. I provvedimenti fanno salve eventuali misure più restrittive già adottate sui territori.
Inoltre, per effetto del Decreto Legge del 12 marzo 2021, alle Regioni in zona gialla nel periodo 15 marzo-6 aprile 2021 si applicano le stesse misure della zona arancione e, nei giorni 3, 4 e 5 aprile 2021, sull’intero territorio nazionale, ad eccezione delle Regioni o Province autonome i cui territori si collocano in zona bianca, si applicheranno le misure stabilite per la zona rossa.
Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome, rispetto alle misure di contenimento, a partire dal 22 marzo 2021 è la seguente: in rosso Campania, Emilia, Friuli, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Veneto, in arancione tutte le altre.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/11/2020
Nuova truffa online, via mail un finto verbale dal Ministero dei Trasporti
Sono in corso nuovi tentativi di phishing - rende noto la Polizia Postale - attraverso l’invio di email per presunte violazioni al codice della strada verosimilmente riconducibili al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Gli utenti, tratti in inganno dalla notifica di un verbale di violazione al codice della strada, vengono invitati a cliccare su un link al fine di carpire in maniera fraudolenta dati personali.
Trattandosi di mail dal contenuto inaffidabile e ingannevole, si raccomanda di non cliccare su link e non fornire alcun dato personale. Verificare inoltre sempre le informazioni dal sito istituzionale, digitandolo dalla barra degli strumenti.
Redazione Irno24 10/08/2022
Maltempo in Campania, De Luca chiede lo stato di emergenza
In relazione agli eventi alluvionali che hanno colpito diversi territori della Campania, e con particolare intensità e gravità l'area del Comune di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino, è stata formalizzata dal Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, sulla base della relazione della Protezione Civile, la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza. Nel contempo sono state messe a disposizione risorse della stessa Protezione Civile Regionale per i primi interventi.
Redazione Irno24 25/10/2020
Covid, Speranza: "Reagire subito se vogliamo evitare numeri insostenibili"
"Sono giorni difficili. La curva del contagio cresce nel Mondo. E in tutta Europa l’onda è molto alta. Dobbiamo reagire subito e con determinazione se vogliamo evitare numeri insostenibili. Per questo abbiamo firmato un nuovo DPCM con misure restrittive volte a ridurre le occasioni di contagio. Ogni scelta comporta sacrifici e rinunce. Ne sono consapevole.
Ma dobbiamo intervenire con fermezza se vogliamo contenere il virus nel tempo che manca all’arrivo di vaccini e cure efficaci e sicuri. In primavera abbiamo dimostrato di essere un grande Paese. Ce la faremo anche questa volta, ma solo con l'indispensabile contributo di tutti". Lo afferma il Ministro della Salute, Roberto Speranza.