Protezione Civile di Baronissi in soccorso alla comunità di Monteforte Irpino

Automezzi con pompe idrovore e bobcat per far fronte alle conseguenze dell'alluvione

Redazione Irno24 10/08/2022 0

Il Nucleo comunale di Protezione Civile di Baronissi - fa sapere il sindaco Gianfranco Valiante sui social - è in partenza alla volta di Monteforte Irpino (AV), comune gravemente danneggiato dall’alluvione di ieri. A disposizione della comunità, oltre i volontari stessi, anche automezzi con pompe idrovore e bobcat. Intanto, la Regione ha formalizzato la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/02/2020

Michele Pirone nuovo Garante per la disabilità di Baronissi

Michele Pirone, 58 anni, instancabile difensore dei diritti dei cittadini diversamente abili, è il nuovo Garante per la disabilità di Baronissi. La nomina rappresenta un segnale importante per un percorso inclusivo che garantisca dignità e diritti a tutti i cittadini, favorendo le politiche di integrazione allo scopo di rimuovere gli ostacoli sociali e culturali per i disabili.

Il Garante sarà in Comune (ufficio al piano terra) ogni Giovedì, dalle ore 16 alle 18, per incontrare e accogliere le istanze dei cittadini. Al Garante un grande "in bocca al lupo" e auguri di buon lavoro dalla Commissione Sociale e da tutta l'amministrazione comunale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/05/2022

A Baronissi il distributore automatico dei sacchetti per i rifiuti

"Operativo dai prossimi giorni, verosimilmente da Mercoledì, il distributore automatico dei sacchetti per il conferimento dei rifiuti. Installato in zona centrale (Parco della Rinascita, gabbiotto Baronissi Sicura), sarà utile ai cittadini che potranno evitare così il disagio di portarsi, per il ritiro, all'Isola Ecologica. Un servizio in più, un po' di disagi in meno". Ne dà notizia il sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/08/2021

Emergenza caldo, il Consorzio Valle dell'Irno attiva numero verde

E’ attivato, per l’emergenza caldo, il numero verde 800 911 460. Il Consorzio Sociale “Valle dell’Irno” S6 ha incrementato i sostegni alle persone più fragili e sole, potenziando i servizi sociali professionali. Lo rende noto il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, attraverso la sua pagina social ufficiale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...