Prova opaca della Salernitana col Catanzaro, all'Arechi finisce 0-0

La squadra di Martusciello tiene a lungo palla ma non concretizza, attacco ancora all'asciutto

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 29/09/2024 0

La Salernitana non riesce più a vincere. Davanti a 15mila spettatori, nel 7° turno di campionato, i granata pareggiano 0-0 col Catanzaro. All'Arechi va in scena una partita bloccata e tutt'altro che spettacolare, dove scarseggiano le occasioni da gol su entrambi i fronti.

La Salernitana, che perde nuovamente Reine Adelaide dopo pochi minuti per infortunio, tiene a lungo palla ma non concretizza. Il gioco è lento e non trova sbocchi offensivi. Le uniche due conclusioni a rete si materializzano negli ultimi 10 minuti di gara, ma Pigliacelli si oppone con bravura ai tentativi di Braaf e Maggiore. Domenica prossima, ore 15:00, la Salernitana farà visita al Palermo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/03/2021

A Cittadella il secondo 0-0 di fila per la Salernitana

Ancora un pareggio a reti inviolate per la Salernitana, che fa 0-0 sul campo del Cittadella col grande spavento finale del palo di Proia oltre il 90°. Inizialmente sono gli uomini di Castori a sfiorare il vantaggio, 2 volte nell'arco di 60 secondi: prima Bogdan "spizza" la traversa, successivamente il portiere Kastrati neutralizza l'incornata di Gondo. Al 25°, sull'altro fronte, Belec è bravo su Ogunseye.

Nella ripresa, la prima opportunità è del "Citta" con Gargiulo, che approfitta di una disattenzione ospite ma trova la risposta del solito Belec. Cinque minuti più tardi, al 56°, Djuric spara alto da buonissima posizione. Nel finale, come anticipato ad inizio resoconto, è Proia a cogliere un palo clamoroso.

Come già precisato Sabato, continueremo a pubblicare le foto che Antonio Villari aveva scattato per noi, ritenendo sia il modo migliore per rendere omaggio alla sua memoria ed alla sua professionalità, intrisa di passione. Tonino continuerà a vivere nei suoi scatti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/01/2022

Salernitana scatenata sul mercato, preso il difensore Fazio

Altro notevole colpo di mercato assestato dalla Salernitana in questa finestra invernale. La società, infatti, comunica in una nota di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe ’87 Federico Fazio. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2024 e indosserà la maglia numero 17. Gran colpitore di testa, coi suoi 195 centimetri rappresenta la classica torre al centro della retroguardia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/12/2019

Finisce 1-1 fra Empoli e Salernitana

Buon punto ma con rimpianti e brividi per la Salernitana sul campo dell'Empoli, nel primo dei 3 match ravvicinati in vista della chiusura del girone d'andata. Al "Castellani" finisce 1-1 nella sfida fra Ventura e Muzzi, attuali allenatori delle due compagini ma anni fa allenatore e giocatore dello "stesso" Cagliari.

Meglio i toscani in fase iniziale, i granata escono alla distanza. La Gumina pizzica il palo esterno, gli risponde Lombardi al 38° con lo 0-1: incursione dalla destra, avversario saltato e botta nell'angolo più lontano. A 20" dallo scadere del minuto di recupero, però, La Gumina pareggia con un preciso piatto destro. Tutto da rifare per la Salernitana.

Nella ripresa, Micai sventa subito una bordata di Mancuso. Poi c'è poco da annotare, si percepisce l'intenzione di non scoprirsi da ambo le parti. Nei minuti di recupero le occasioni più clamorose: prima tocca a Djuric calciare maldestramente fuori a porta vuota dopo un intervento prodigioso di Brignoli (su colpo di testa dello stesso Djuric), poi Mancuso spara in curva da distanza ravvicinata. A Santo Stefano all'Arechi sarà di scena il Pordenone, fischio d'inizio ore 15.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...