"Radici" propone di istituire un presidio di guardia medica a Bracigliano
"Offrirebbe ai concittadini una sollecita e prima risposta ad eventuali emergenze sanitarie"
Redazione Irno24 18/01/2025 0
La crisi della sanità locale in Campania, come in ciascun distretto sanitario, compreso il nosocomio di Mercato S. Severino “Fucito”, fa alzare il livello di attenzione da parte delle istituzioni locali, chiamate a sollecitare un intervento mirato e massivo da parte delle autorità sanitarie competenti, spesso lontane dalle realtà locali e inermi rispetto alle evidenti criticità.
"Le complessità del Fucito – dichiarano i consiglieri di Radici, a Bracigliano – sono sotto gli occhi di tutti. I nostri concittadini, in casi di emergenza, sono costretti a fare affidamento o al Pronto Soccorso dell’Umberto I di Nocera Inferiore o a quello di Mercato S. Severino, con il concreto rischio di lunghe attese e risposte inevase che possono compromettere la tutela della salute pubblica.
L’impegno da parte del nostro gruppo, sia pur di opposizione, è quello di segnalare la necessità e/o opportunità di istituire un presidio di guardia medica qui a Bracigliano per una sollecita e prima risposta ad eventuali emergenze sanitarie, fungendo da filtro in attesa di allocare i pazienti presso i menzionati nosocomi".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 01/05/2020
Bracigliano "Città della Musica" in diretta su Rai News 24
Bracigliano sbarca in Rai. In data odierna, nella giornata della Festa del Lavoro, Rai News 24 ha mandato in onda, in diretta, un servizio sulla Banda di Musica “Città di Bracigliano”. Il giornalista Rai Carlo De Blasio ha intervistato il direttore della banda musicale, Renato Botta, per spiegare come si sono organizzati i musicisti ai tempi del Coronavirus.
“Purtroppo - ha affermato Botta - a causa delle restrizioni imposte, giustamente, dal Governo Centrale per contrastare l’emergenza sanitaria, siamo costretti, come concerto bandistico, a restare a casa. A partire dal mese di maggio per noi erano programmati diversi impegni soprattutto per partecipare alle feste Patronali. Quindi, ci mancano molto, a me personalmente e ai 40 elementi della banda, questi appuntamenti fissi, dove siamo stati protagonisti ogni anno per regalare momenti di gioia ai cittadini dei paesi dove ci siamo esibiti”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno. “È stato per noi un onore essere accolti dalle reti Rai per mandare in onda un servizio sul nostro Comune, per omaggiare Bracigliano Città della Musica.
Una tradizione storica che ha antiche radici e che, purtroppo, oggi, a causa delle restrizioni dovute dall’emergenza sanitaria, ha costretto la nostra banda a dover forzatamente bloccare ogni tipo di esibizione. Ringrazio Rai News 24 per il servizio mandato in onda oggi in diretta, il giornalista De Blasio e il direttore Botta che sono intervenuti con preziosi contributi che sicuramente hanno conferito lustro al nostro territorio”.
Redazione Irno24 04/02/2022
Rifacimento del manto di asfalto sulle strade di Bracigliano
Le strade di Bracigliano rinnovano il loro look con una serie di interventi di manutenzione straordinaria del manto stradale, che sta interessando numerose arterie di collegamento che attraversano l’intero territorio comunale. Un lavoro dell’importo di circa 90mila euro con fondi a carico della Regione. I lavori di pavimentazione e di posa dell’asfalto sono stati completati lungo le seguenti strade: Via Risorgimento, Via Resistenza, Via G. Garibaldi, Via Padre Sinforiano, Via G. Verdi, Terza Traversa C. Del Prete, Via A. Manzoni, Via E. Toti.
“Si tratta – ha specificato il Sindaco di Bracigliano Rescigno – di un fondamentale intervento di messa in sicurezza delle arterie stradali mediante la realizzazione del nuovo manto stradale, precedentemente rovinato dall’usura del tempo. Sono state asfaltate diverse arterie di collegamento viario per consegnare alla cittadinanza strade più sicure, allo scopo di favorire un transito veicolare e pedonale maggiormente tutelato”. I lavori proseguiranno anche nei prossimi giorni con la pavimentazione e la posa in asfalto di altre arterie di collegamento.
Redazione Irno24 25/07/2024
Area fitness all'aperto a Bracigliano, inaugurazione il 27 luglio
Sabato 27 luglio, alle ore 11:00, a Bracigliano, avrà luogo l'inaugurazione della nuova area fitness all'aperto. L'appuntamento è in via Vescovo Capaccio. "Una nuova infrastruttura dedicata al benessere ed allo sport nella nostra comunità", commentano da Palazzo di Città.