Report Covid a San Severino, è boom di guarigioni

Il consueto aggiornamento sui contagi fornito dal sindaco Somma

Redazione Irno24 16/03/2022 0

"Vi informo che abbiamo ricevuto comunicazione dall’Asl che 23 concittadini sono risultati positivi al Covid. Giungano a loro gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Con molto piacere abbiamo ricevuto la comunicazione che 74 concittadini sono guariti". Lo scrive il Sindaco di San Severino, Somma, nel commentare il report contagi sul territorio al 15 Marzo 2022.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/05/2022

San Severino, interventi di sistemazione nei parchi gioco

"Da stamane sono in corso interventi di sistemazione nei parchi gioco di Mercato San Severino. Alcuni giorni fa, penna e taccuino alla mano, abbiamo avviato una verifica su tutti i parchi gioco della città, senza distinzione tra centro urbano e frazioni. Abbiamo preso nota delle giostrine da riparare, delle manutenzioni da effettuare, di tutto ciò che abbia necessità di intervento.

E da questa mattina abbiamo dato il via al cronoprogramma degli interventi. Non ci sono frazioni di serie A e di serie B, nè un centro cittadino che viene prima degli altri". Lo scrive sui social il sindaco Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/11/2025

Allerta arancione, scuole chiuse in Valle dell'Irno il 25 novembre

In conseguenza dell'allerta meteo arancione, diramata nel primo pomeriggio dalla Protezione Civile della Campania, è stata disposta nei Comuni della Valle dell'Irno, con apposita ordinanza dei Sindaci, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, martedì 25 novembre 2025. Nello specifico, il provvedimento riguarda:

Baronissi

Bracigliano

Calvanico

Fisciano (plesso Maione alla frazione Soccorso)

Mercato San Severino

Montoro

Siano

Solofra

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/12/2023

San Severino, sequestrati scarichi abusivi di azienda zootecnica

Nelle ore serali del 5 dicembre, i Carabinieri del Nucleo Forestale di Mercato San Severino venivano contattati dal sindaco a proposito di un'anomala fuoriuscita di schiuma maleodorante dai tombini di ispezione della rete fognaria in località Corticelle.

Dai primi accertamenti, condotti dai Forestali insieme ai militari della locale stazione, la polizia municipale e personale degli uffici tecnici comunali, emergeva che l'anomalia potesse dipendere da un'azienda zootecnica ubicata nelle vicinanze; pertanto, veniva richiesto l'intervento di ARPAC e GORI per le verifiche idrauliche del caso.

Le indagini facevano emergere che, al fine di abbassare i livelli di carico inquinante, l'azienda stava procedendo alla miscelazione dei liquami con le acque "bianche", condotta vietata dal Testo Unico Ambiente; pertanto, i Carabinieri provvedevano ad interrompere la condotta criminosa ed a campionare i reflui. Alle prime ore del giorno successivo, gli accertamenti permettevano di appurare anche lo scarico non autorizzato di reflui all'interno della fogna comunale attraverso due sistemi stabili di collettamento liquami misti a liquidi.

I due scarichi non autorizzati e la tubazione di collettamento sono stati sequestrati, il responsabile della violazione è stato deferito all'Autorità Giudiziaria.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...