Riaperta con limitazioni la litoranea, per ora senso unico Salerno-Capaccio

A fine estate l'abbattimento e la ricostruzione del ponte Asa

Redazione Irno24 16/04/2020 0

"E' stata parzialmente riaperta al traffico veicolare la SP 175 al km 3+200, in corrispondenza del ponte sul Torrente ASA, nel Comune di Pontecagnano, fino al 30 Settembre 2020, quando andremo a procedere all’abbattimento e ricostruzione del ponte. Potremo così riaprire la strada in via definitiva". Lo dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese.

"Considerata la fase di emergenza sanitaria in atto, il transito sarà consentito ai mezzi di soccorso con lampeggiante e sirena in azione in entrambi i sensi di marcia, anche in corrispondenza del ponte, preferibilmente scortati e qualora l'altezza massima non sia superiore a 2,60 m.

Ringrazio fin da ora il Comune di Pontecagnano, che provvederà con mezzi e personale proprio alla fondamentale azione di monitoraggio e sorveglianza per il rispetto dei limiti e segnali, al fine di accompagnare in maniera efficace la riapertura della tratta, ma anche ai Carabinieri e le altre forze dell’ordine che pattuglieranno la zona nelle ore notturne. E ringrazio tutte le parti interessate a questa operazione di riapertura, con le quali ci siamo mossi in assoluta sinergia.

Parlo di Prefettura di Salerno, Comuni di Salerno e Battipaglia, Vigili del Fuoco di Salerno, 118 di Salerno, Carabinieri di Salerno, Pontecagnano e Battipaglia, Polizia Stradale di Salerno, Società Busitalia, oltre al dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università di Salerno con cui la Provincia sta lavorando alla definizione del progetto esecutivo per l’abbattimento e ricostruzione del ponte a fine estate".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/03/2020

Rispetto ordinanza Covid-19, Vigili Urbani presidiano Salerno

La Polizia Municipale di Salerno sta presidiando il territorio per verificare il puntuale rispetto delle Ordinanze emesse da Governo Nazionale e Regione Campania per il contenimento del Coronavirus.

Nel corso delle ultime 24 ore sono stati effettuati dagli agenti di Polizia Municipale numerosi controlli:

  • anti-assembramento presso bar e ristoranti, parchi e lungomare, attività commerciali e mercati; i caschi bianchi sono intervenuti in particolare in alcuni bar della zona orientale
  • presso pubblici esercizi cui, come noto, a partire dalle ore 18.00, è stata imposta la chiusura
  • presso il domicilio dei cittadini in quarantena fiduciaria, tutti rinvenuti presso le proprie abitazioni nel pieno rispetto delle prescrizioni loro impartite

I controlli proseguiranno nelle prossime ore in sinergia con le altre Forze dell’Ordine.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/07/2020

Salerno, arrestati dalla Polizia marito e moglie ladri di vestiti

Nel pomeriggio di ieri, 14 luglio, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato marito e moglie, con precedenti penali a loro carico, sorpresi a rubare all’interno di un noto negozio di abbigliamento del centro di Salerno. I due, per assicurarsi la fuga, avevano aggredito e minacciato l’addetto all’accoglienza che li aveva scoperti.

La pattuglia della Sezione Volanti li ha bloccati mentre cercavano di allontanarsi nel tentativo di disfarsi della refurtiva. I due sono stati dichiarati in arresto per rapina impropria e sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari presso la loro abitazione, in attesa del giudizio direttissimo che si terrà nella giornata odierna.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/10/2023

Salerno, arrestato straniero per tentato furto in poste via Sichelmanno

La notte dell'11 ottobre, la Polizia di Stato ha tratto in arresto, in flagranza di reato, il cittadino straniero M.D.D. per tentato furto aggravato. L'uomo, mediante effrazione della porta antipanico, era riuscito ad accedere nell'ufficio postale di via Sichelmanno, a Salerno, mettendo gli arredi dei locali a soqquadro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...