Rifiuti pericolosi non smaltiti nei tempi previsti, due denunce a Solofra

Conceria nel mirino dei Carabinieri Forestali di Serino

Redazione Irno24 25/05/2021 0

I Carabinieri della Stazione Forestale di Serino hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino sia il proprietario dell’immobile sia l’amministratore unico di una conceria di Solofra, dove, a seguito di accesso ispettivo, è stato riscontrato un deposito temporaneo di rifiuti pericolosi superiori a 10 metri cubi, non smaltiti nei termini previsti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/07/2021

Ospedale Landolfi, il Sindaco di Solofra ricevuto dal Ministro della Salute

Nei giorni scorsi, il Sindaco di Solofra, Vignola, è stato ricevuto al Ministero della Salute insieme ad un rappresentante del Collettivo "A difesa dell'Ospedale Landolfi" per portare all'attenzione del dicastero la causa del Pronto Soccorso dell'Ospedale Landolfi.

Scrive il primo cittadino: "Il Ministro Speranza, mostrando grande disponibilità, ha ascoltato le nostre ragioni. Abbiamo rappresentato la storia del nostro Ospedale ed in particolare dal Decreto 29 del 2018 che con il Piano Ospedaliero prevedeva il presidio di Pronto Soccorso e l'apertura di reparti di specialità. Piano Ospedaliero approvato ai sensi del DM 70/2015, quindi nel rispetto di requisiti molto restrittivi, ai fini del rientro della spesa sanitaria in periodo di commissariamento, ma mai attuato dall'Azienda Ospedaliera Moscati.

Il Ministro Speranza ha chiesto di poter approfondire la tematica attraverso una documentazione integrativa da vagliare d'intesa con i Dirigenti del Ministero, fermo restando che le competenze sono in capo alla Regione e nell'ambito di una collaborazione interistituzionale. Dalla discussione è emerso come, assodata l'importanza di poli ospedalieri di alta specialità, è necessario garantire la diffusione dei servizi sanitari sui territori, anche alla luce dell'esperienza pandemica e in vista degli investimenti legati al PNRR".

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/12/2023

Sorpreso nei pressi di villetta a Solofra, foglio di via per 43enne "già noto"

Nella serata di ieri, a Solofra, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno proceduto al controllo di un 43enne della provincia di Napoli, con a carico svariate vicende giudiziarie, soprattutto per reati contro il patrimonio: appurata l’ingiustificata presenza nei pressi di una villetta, lo stesso è stato proposto per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/09/2020

"Pasticciotto day" a Solofra, ce n'è per tutti i gusti

Pasticciotto day al Gran Caffè Romano di Solofra (Piazza Umberto I). La storica pasticceria di Lello e Gianfranco Romano dà il benvenuto al mese di settembre con un evento dedicato al re dei dolci salentini. Sabato 5 settembre, dalla mattina fino a tarda notte, una giornata nel segno dei sapori suadenti del paffuto dessert nato nel 1745 a Galatina, ma divenuto un cult della pasticceria solofrana.

Un tripudio di profumi, aromi e consistenze declinate nei gusti più svariati e accattivanti. Nella sua versione classica questo fagottino prevede un semplice ripieno di crema pasticcera, ma l'estro e la fantasia di Lello e Gianfranco non conoscono confini. La linea sarà arricchita di moltissime farciture: albicocca del Vesuvio, arancia candita di Sicilia, pasta di mandorla, Pistacchio di Bronte, nocciola Avellana e a moltre altre golose sorprese tutte da scoprire.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...