Rifiuti pericolosi non smaltiti nei tempi previsti, due denunce a Solofra

Conceria nel mirino dei Carabinieri Forestali di Serino

Redazione Irno24 25/05/2021 0

I Carabinieri della Stazione Forestale di Serino hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino sia il proprietario dell’immobile sia l’amministratore unico di una conceria di Solofra, dove, a seguito di accesso ispettivo, è stato riscontrato un deposito temporaneo di rifiuti pericolosi superiori a 10 metri cubi, non smaltiti nei termini previsti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/08/2020

Smaltimento illecito di rifiuti pericolosi, 14 denunce fra Solofra e il salernitano

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.), nel quadro di attività di indagine sul bacino idrografico del fiume Sarno, hanno denunciato 14 persone per falsità ideologica e inquinamento ambientale. A seguito di controlli in una conceria di Solofra e presso una società salernitana dell'ambito smaltimento rifiuti, hanno accertato che - redigendo rapporti di prova di rifiuti in base a campionamenti eseguiti in violazione di norme - sarebbero stati smaltiti illecitamente rifiuti costituiti da imballaggi contaminati da sostanze pericolose, fatti passare per rifiuti non pericolosi. Inoltre, presso la società salernitana è stato accertato lo stoccaggio di rifiuti speciali pericolosi in un'area non autorizzata a tale scopo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/02/2021

Solofra, una messa in memoria delle vittime del sisma 1980

La cittadinanza è invitata a partecipare alla solenne messa celebrata dal Primicerio Monsignor Mario Pierro, giovedì 11 febbraio 2021 alle ore 18.00, nella Collegiata di San Michele Arcangelo, a Solofra, in memoria delle vittime del terremoto del 23 novembre 1980. Dopo la Celebrazione Eucaristica ci sarà la presentazione del libro "Solofra 23 Novembre 1980 - 23 Novembre 2020", che verrà donato ai partecipanti. Lo scrive il Comune sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/10/2020

Ripresi a Solofra i lavori in via De Stefano, completamento il 20 Novembre

Sono ripresi oggi, a Solofra, i lavori sulla Via Felice De Stefano, con termine previsto il 20 Novembre. Per tale ragione si procederà alla chiusura al traffico veicolare sulla suddetta strada a partire dall'area di intersezione con Via A. Landolfi e Via Lavinaio, fino all'altezza dell'ingresso che conduce all'area condominiale Piazzetta De Piano, tutti i giorni e per l'intera giornata, per tutta la durata dei lavori al fine di realizzare le opere programmate.

IL DISPOSITIVO INTEGRALE

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...