Riflessioni e dibattiti sulla Shoah a San Severino

Incontro a Palazzo di Città il 27 Gennaio

Redazione Irno24 23/01/2020 0

Lunedì 27 Gennaio 2020, presso la Sala Consiliare del Comune di Mercato San Severino, un'iniziativa rivolta agli studenti in occasione del Giorno della Memoria per riflettere su quanto accaduto al popolo ebraico ed ai deportati militari e politici italiani nei campi nazisti.

Dopo i saluti del Sindaco Somma, si comincia alle 10:30 con la proiezione di contributi audio e video ("Il valore della Memoria"); alle 11:00, dibattito con gli alunni della scuola San Tommaso d'Aquino ("Il valore del Ricordo"); alle 11:30, premiazione del concorso "Poster della pace" ("Il valore della Speranza"); alle 12:30, consegna dei lavori di restauro e valorizzazione del Monumento ai Caduti, curati dal Lions Club di Mercato S. Severino in occasione del 40° anno di costituzione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/01/2025

Mercato San Severino, dal 3 febbraio riprende il restyling di Corso Diaz

"Da lunedì 3 febbraio riprendono gli interventi di restyling in Corso Diaz, dal civico 1 al civico 61, e più precisamente dall’intersezione Via Guerrasio/Via Municipio e dall’intersezione Via Orefici/Via delle Puglie, secondo un cronoprogramma delle attività step-by-step che, salvo imprevisti legati alle condizioni meteo, approderà al 19 marzo.

I tempi della prosecuzione dell’intervento, la cui realizzazione parziale ha già reso gran parte del Corso area pedonale con nuova pavimentazione, nuovi arredi e nuovi dispositivi di videosorveglianza urbana, sono stati dettati dopo l’ultimo briefing operativo con l’Ufficio Tecnico comunale ed il direttore dei lavori".

Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/05/2022

San Severino, con segnaletica orizzontale finiscono i lavori al ponte della ex SS 88

"Manca l’ultimissimo step, la segnaletica orizzontale, per concludere i lavori urgenti di ripristino e consolidamento della struttura del ponte in muratura che si trova all’incrocio della SS 88 (via Principe di Carignano) con via D’Annunzio.

L'intervento, che abbiamo richiesto con frequenti sollecitazioni all’ente proprietario (la Provincia di Salerno), ha consentito la messa in sicurezza di un’intersezione importante della città dove si era creato un evidente abbassamento del livello stradale". Ne dà notizia il sindaco di San Severino, Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/02/2024

Mercato San Severino si ripropone come "Borgo degli Innamorati"

Dal 10 al 14 febbraio 2024, sulla scia del successo dello scorso anno, Mercato San Severino diventa "Il Borgo degli Innamorati". Animazione, musica e rose rosse in via Guerrasio, via degli Orefici e piazza Garibaldi. Lunedì 12 febbraio, in particolare, ballo in maschera dalle ore 19:00; martedì 13, invece, alle ore 21:00, "San Valentine's aperitif in maschera".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...