Riflessioni e dibattiti sulla Shoah a San Severino

Incontro a Palazzo di Città il 27 Gennaio

Redazione Irno24 23/01/2020 0

Lunedì 27 Gennaio 2020, presso la Sala Consiliare del Comune di Mercato San Severino, un'iniziativa rivolta agli studenti in occasione del Giorno della Memoria per riflettere su quanto accaduto al popolo ebraico ed ai deportati militari e politici italiani nei campi nazisti.

Dopo i saluti del Sindaco Somma, si comincia alle 10:30 con la proiezione di contributi audio e video ("Il valore della Memoria"); alle 11:00, dibattito con gli alunni della scuola San Tommaso d'Aquino ("Il valore del Ricordo"); alle 11:30, premiazione del concorso "Poster della pace" ("Il valore della Speranza"); alle 12:30, consegna dei lavori di restauro e valorizzazione del Monumento ai Caduti, curati dal Lions Club di Mercato S. Severino in occasione del 40° anno di costituzione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/07/2020

Il 21 Luglio mancherà l'acqua in alcune strade di San Severino

Per l’esecuzione di un intervento programmato, finalizzato al miglioramento del servizio, sarà sospesa l'erogazione idrica
dalle 8 alle 19:30 di Martedì 21 Luglio alle utenze ubicate nei seguenti tratti di strada del Comune di Mercato San Severino: Via Giardino, Via Gerardo Romano, Via Spiano località Costa dal civico 8 al 20, Via Monticelli di sotto dal civico 45 al 51. Predisposto servizio idrico sostitutivo con batteria di fontanine in Via Spiano, presso Piazzetta Chiesa di San Clemente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/08/2022

Finanziamento per centri estivi di San Severino, manifestazione d'interesse

Il Ministero Pari Opportunità e Famiglia ha assegnato al Comune di Mercato San Severino un finanziamento da 24.394 euro da impiegare per le attività dei Centri Estivi in programma dal 29 agosto al 9 settembre.

Con lo stanziamento disposto in favore del Comune, l’Ufficio Politiche Sociali ha proceduto alla pubblicazione di una manifestazione d’interesse per le strutture presenti sul territorio (ludoteche, centri attrezzati, ecc.) interessate ad accogliere e svolgere le attività educative e ricreative per i minori dai 3 ai 17 anni.

Una volta accreditate le strutture, si procederà con il secondo avviso, che riguarderà direttamente le famiglie intenzionate a presentare istanza di partecipazione per i propri figli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/01/2022

San Severino avrà il suo sportello di prossimità, darà supporto a fasce deboli

Con decreto dirigenziale n. 12 del 30/12/2021, la città di Mercato San Severino è stata inserita nella graduatoria regionale tra i 20 comuni che attiveranno lo sportello che fornirà soprattutto alle fasce più deboli servizi di orientamento ed informazione riguardo ad esigenze relative a successioni, amministrazione di sostegno, tutele ed altri servizi alla persona.

Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione Somma, attenta ad intercettare la misura di sostegno, per offrire un importante servizio alla comunità ed alle fasce più deboli. Ora si passa alla fase esecutiva con la stipula delle convenzioni per la predisposizione fisica dello sportello. Il benessere della comunità sempre al centro del lavoro dell’amministrazione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...