Rimodulazione aperture estive delle Poste di Fisciano e Penta

Poste Italiane lo ha comunicato al Sindaco Sessa

Redazione Irno24 06/07/2021 0

"Poste Italiane - fa sapere via social il Sindaco di Fisciano, Sessa - ci ha comunicato che per il periodo estivo gli uffici postali di Penta e Fisciano saranno chiusi nei seguenti giorni: Penta il 10, 17 e 24 Luglio e il 7, 14 e 21 Agosto; Fisciano il 7, 9, 14, 16 e 21 Agosto".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/12/2019

Ricco calendario per gli appuntamenti fiscianesi del 2020

È stata presentata, a Palazzo di Città di Fisciano, la programmazione degli eventi pensati dalla Pro Loco per il 2020. Grazie alla collaborazione con l'Amministrazione Comunale, è stato possibile stilare un calendario che rendesse protagoniste tutte le frazioni ed accontentasse tutte le fasce di età.

Ad aprire la presentazione il sindaco, Vincenzo Sessa: "Il senso della Pro Loco è promozione del territorio e soprattutto creazione di manifestazioni ed eventi che mettano insieme le varie realtà presenti. Questa mattina presentiamo il calendario 2020. Le attività partiranno il 6 Gennaio con la premiazione del concorso dei presepi, un appuntamento storico".

Presente alla conferenza anche la consigliera Valentina Iannone, che ha evidenziato come le attività in programma siano state pensate per toccare tutti i mesi dell'anno, tutte le fasce di età e tutte le frazioni. La programmazione ricalcherà in parte quanto già fatto l'anno scorso, come l'Estate Fiscianese, che nell'ultima edizione ha riscontrato un grande successo, o il Carnevale da organizzare a Lancusi con l'aiuto di tutte le associazioni del territorio. La frazione di Penta sarà scenario di una manifestazione prevista in primavera e di un corso di fotografia di base e di disegno di base. Un occhio particolare sarà riservato anche alla formazione con l'attivazione di un corso di inglese, che lo scorso anno ha visto più di 30 iscritti.

"L'appoggio dell'amministrazione comunale è fondamentale per poter fare una programmazione così ricca - ha dichiarato il presidente della Pro Loco, Donato Aliberti - parte in questo periodo anche la campagna tesseramento ed invitiamo chiunque ne abbia voglia ad entrare a far parte del nostro gruppo per la valorizzazione del territorio".

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/07/2022

Stragi di Capaci e Via D'Amelio, un tavolo di discussione a Fisciano

Con l’avvicinarsi del 19 luglio, data che riporta al triste ricordo della morte di Paolo Borsellino, magistrato italiano, vittima della strage mafiosa di Via D’Amelio, insieme agli agenti della sua scorta, il neoistituito Forum dei Giovani di Fisciano propone un tavolo di discussione riguardante quegli anni bui della storia del nostro Paese e una riflessione sulla situazione attuale della mafia a 30 anni dalle stragi.

Dire, testimoniare, fare memoria. Non solo perché il passato non torni a vivere nel presente con i suoi atti orrorifici e mortiferi, ma soprattutto perché, ricordando, si possa diventare nuovi testimoni di un necessario agire legale, contro ogni forma di criminalità. Sarà il primo di una serie di appuntamenti di sensibilizzazione, non solo per i giovani ma per tutta la comunità. L'appuntamento è per il 15 Luglio in Villa Comunale a Fisciano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/09/2025

Fisciano, "La Solidarietà" all'avanguardia con barella elettrica Stryker

L'associazione di volontariato "La Solidarietà" di Fisciano è una delle poche in zona ad avere in dotazione uno strumento all’avanguardia: la barella elettrica “Stryker”, tra cui il modello Power Pro XT, munita di sistemi motorizzati alimentati a batteria per sollevare e abbassare i pazienti e la barella stessa, evitando sforzi da parte degli operatori sanitari.

“Queste barelle - ha precisato il Presidente, Alfonso Sessa - offrono funzionalità come la ritrazione automatica e il controllo della mobilità con ruote motorizzate. In più permettono il trasporto di pesi maggiori (trasporto bariatrico) con portata di carico fino 318 chilogrammi. Sono progettate per ridurre il rischio di infortuni e il carico sulla schiena degli operatori, migliorando la sicurezza e l'efficienza durante il trasporto del paziente”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...