Rischio idrogeologico, sinergia Fisciano-Consorzio Bonifica Sarno
L'accordo permetterà l'ottimizzazione degli interventi di sistemazione idraulica
Redazione Irno24 08/04/2023 0
"L’accordo di programma che abbiamo firmato con il Presidente del Consorzio di Bonifica Comprensorio Sarno, Avv. Mario Rosario D’Angelo, sancisce una collaborazione sinergica per l’attuazione delle opere di mitigazione del rischio idrogeologico che incombe sul territorio di Fisciano.
In particolare, l’accordo permetterà l’ottimizzazione degli interventi di sistemazione idraulica e di riqualificazione ambientale del nostro territorio, grazie ad azioni di salvaguardia ambientale e risanamento delle acque". Ne dà notizia sui social il sindaco Sessa.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/11/2022
Blitz Nas in tutta Italia, a Fisciano chiuso laboratorio di un caseificio
Nel corso della campagna disposta in campo nazionale dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, con l’obiettivo di controllare la produzione degli alimenti a rischio di contaminazione da “listeria”, il Nas di Salerno ha eseguito numerose ispezioni presso esercizi dediti alla produzione/vendita di alimenti a base di carne cruda, formaggi freschi e alimenti di gastronomia, ubicati nelle province di Salerno, Avellino e Benevento.
Per quanto riguarda il salernitano, e nello specifico la Valle dell'Irno, a Fisciano, unitamente a personale della locale ASL, i militari hanno disposto l’immediata chiusura di un laboratorio di produzione interno a un caseificio, a causa delle gravi carenze igienico sanitarie e strutturali, sottoponendo a sequestro circa 2.300 kg di imballaggi in polistirolo, da impiegare per il confezionamento dei prodotti lattiero caseari, poiché esposti alle intemperie e intrisi da polvere e sporcizia.
Redazione Irno24 27/11/2020
Fisciano, riapertura del cimitero e monitoraggio Covid in vista del ritorno a scuola
Il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, dispone con apposita ordinanza (n° 185) la riapertura dei cimiteri comunali a far data da lunedì 30 novembre 2020, tutti i giorni della settimana con il seguente orario: 08.00-12.00 e 15.00-17.00.
Demanda, inoltre, al Centro Operativo Comunale il costante monitoraggio e valutazione della situazione dei contagi sul territorio anche in riferimento all’ambito scolastico e dei relativi casi connessi a “contatti stretti”, al fine dell’eventuale ripresa delle attività in presenza della scuola dell’infanzia e della prima classe delle scuole primarie a decorrere dal giorno 9 dicembre 2020.
Redazione Irno24 08/11/2022
Il Comune di Fisciano istituisce la "Giornata del Gioco"
"Abbiamo istituito ieri “la Giornata del Gioco”, accogliendo e facendo nostra la proposta dell’Amministrazione Comunale della Città di San Giorgio a Cremano, insieme alla quale chiederemo anche al Governo l’istituzione di una giornata celebrativa denominata “IL GIORNO DEL GIOCO”.
La finalità è quella di sensibilizzare la cittadinanza sul diritto dei bambini al gioco, sancito dall’art. 31 della “Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia”.
La manifestazione, che riguarda il nostro Comune, si svolgerà in collaborazione con le scuole e ricadrà sempre il terzo giovedì del mese di maggio ed ha come fine trasformare le piazze e le strade in teatro dell’evento, rendendole a misura di bambini e giovani, diventando così un’occasione di socializzazione ed aggregazione, non solo per i più piccini ma anche per le loro famiglie". Lo fa sapere il sindaco di Fisciano, Sessa.