Rischio idrogeologico, esercitazione di Protezione Civile a Siano

E' stata programmata dal 6 al 10 Dicembre, ce ne sarà un'altra in seguito

Redazione Irno24 07/12/2021 0

Da lunedì 6 fino a venerdì 10 dicembre 2021, il Comune di Siano sarà protagonista in un'esercitazione di Protezione Civile per posti di comando in collaborazione con la Regione Campania e la Prefettura di Salerno. L'esercitazione è la prima di 2 che dovranno essere realizzate nell'ambito del progetto POC 2014-2020 di implementazione del sistema locale di protezione civile.

I tecnici del Comune ed i volontari di Croce Azzurra e Misericordia testeranno le procedure del piano adottato dal Consiglio Comunale nel Giugno 2021. La giornata del 10 vedrà, poi, il Centro Operativo Comunale, i volontari e l'Istituto Comprensivo di Siano al centro di un'azione di protezione civile importante volta a preparare il sistema rispetto al rischio idrogeologico.

Al termine, il Sindaco Giorgio Marchese e il consigliere delegato Grazia Di Benedetto incontreranno i tecnici del Centro Operativo Comunale, i funzionari Regionali e della Prefettura in un "debriefing" che avrà l'obiettivo di evidenziare eventuali problematiche al fine di rendere migliori le procedure testate.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/12/2021

In erogazione i buoni spesa a Siano, ecco dove spenderli

Sono in erogazione a Siano i buoni spesa Covid per coloro che sono stati ammessi al beneficio. Chi ha ricevuto l’sms sul numero di cellulare indicato nella domanda, potrà spenderli nei negozi abilitati, che al momento sono:

Frasci Gianfranco - Via Botta; Pedi Srl Despar - Via Zambrano; Moccia Spa - Via Zambrano e Via Cortemeola; Macelleria King - Via Botta; Polvere di Stelle - Via Zambrano; L'Isola delle Sirene - Via Marconi; Farmacia D'Amore - Via Roma; Mini Market Di Filippo - Via Garibaldi 38; The King Fruit - Via Roma; per il pagamento è necessario portare con sè la tessera sanitaria ed il pin ricevuto nel messaggio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/03/2021

Milletrecento uova di Pasqua per i bambini ed i ragazzi di Siano

Anche quest’anno in occasione delle festività Pasquali, l’Amministrazione Comunale di Siano ha deciso di distribuire un uovo pasquale in dono a tutti i bambini e ragazzi residenti a Siano (nati dal 2007 al 2020). La distribuzione, che inizia oggi e continuerà nei prossimi giorni, sarà a cura delle associazioni Misericordia e Croce Azzurra. Ai volontari e a tutti i Bambini va l’augurio di una Buona Pasqua di Speranza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/09/2021

Siano ha la sua chiesa al cimitero, è stata inaugurata il 27 Settembre

Chiesa di Dio popolo in festa! Dopo un lavoro lungo, faticoso e certosino, anche Siano ha la sua chiesa al cimitero. Un grazie ai parroci, all’ufficio tecnico comunale e all’intera amministrazione che fin dal primo giorno ha creduto in questa opera così sentita dalla popolazione.

Lo scrive il Sindaco Marchese sui social. Il 27 Settembre è stata inaugurata la chiesa di San Vito Martire, don Crescenzo Aliberti e don Giacomo De Filippi sono intervenuti per la benedizione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...