Roberto Busso è il nuovo presidente della Salernitana

"Entusiasta di questa nuova avventura, l’obiettivo è tornare in massima serie entro tre stagioni"

Redazione Irno24 16/08/2024 0

L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di comunicare l’avvenuta nomina dell’arch. Roberto Busso come nuovo presidente del CdA, in seguito alle dimissioni presentate dal dott. Danilo Iervolino e ratificate dal consiglio nel corso della riunione tenutasi questo pomeriggio. Già amministratore delegato di Gabetti Property Solutions, l’arch. Busso si è detto "entusiasta di intraprendere questa nuova avventura al servizio di un sodalizio storico e con una tifoseria ricca di passione. Con Iervolino c’è un solido rapporto di amicizia e collaborazione da molti anni. Ringrazio lui ed il consiglio per la fiducia riposta nei miei confronti.

La proprietà finora ha svolto un lavoro enorme, difficile, investendo tanti capitali. C’è un progetto redatto e presentato dall’amministratore delegato, con il team finanziario e operativo, che prevede la ricalibratura degli aspetti finanziari alla nuova categoria. L’obiettivo è di tornare in massima serie entro tre stagioni. Ho già avuto modo di confrontarmi con tutte le anime operative del club, dal dottor Milan al direttore sportivo Petrachi, che stanno svolgendo un ottimo lavoro e continueranno certamente a farlo con immutata autonomia. Proverò a mettere al servizio della Salernitana la mia esperienza".

Il presidente sarà allo stadio Arechi domani, in occasione della prima gara di campionato contro il Cittadella. A lui sono assegnati poteri di rappresentanza del club nell’ambito delle attività correnti ed in ogni sede istituzionale e sportiva. Contestualmente, il CdA rinnova il mandato all’amministratore delegato, dott. Maurizio Milan, il quale continuerà ad avere poteri gestionali e decisionali in qualità di rappresentante legale del club. Attraverso Idi Srl, il dott. Iervolino resta a pieno titolo l’unico azionista dell’U.S. Salernitana 1919 e, nel confermare il proprio impegno per lo sviluppo della società, intende augurare un sereno e proficuo lavoro al nuovo presidente.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/01/2023

Iervolino: "Nicola allenatore giusto per la Salernitana"

“Credo sia doveroso, anche rispetto a quello che avevo promesso inizialmente quando sono arrivato alla Salernitana, fare chiarezza in questo momento per dare con massima trasparenza un messaggio alla città e ai tifosi. Tutti crediamo che la squadra sia stata costruita bene, ma in questo periodo soffre di una mancanza di percezione del pericolo, di fiato, di fisicità e di concentrazione.

Nell’ultima partita abbiamo subito un’imbarcata fuori dal comune e la cosa che ci ha fatto venire l’idea che ci fosse qualcosa di grave è stata la non volontà di giocare a calcio. Quella di domenica è stata una disfatta dovuta alla mancata percezione di quello che stava accadendo. Ho pensato di dover cambiare il progetto tecnico attraverso il mister, una persona che stimo tantissimo e che ha un coraggio e un’umiltà fuori dal comune.

Nel frattempo si sono offerti a noi un centinaio di allenatori da ogni parte del globo, abbiamo pensato ad un identikit e avevamo iniziato dei colloqui come è giusto che faccia una squadra di calcio, senza l’ansia di dover portare subito qualcuno per i giornali. Volevamo prendere una decisione solamente dopo un’acquisizione di tutte le notizie necessarie per fare una scelta consapevole.

Nella giornata di ieri è successa una cosa unica nel calcio. Mister Nicola gradiva parlarmi e il Direttore Sportivo mi ha portato questo messaggio, spendendo mille parole positive. Ho sentito il mister che mi ha espresso la volontà di tornare immediatamente ad allenare la sua squadra. Questa è una storia di uomini che fanno cose importanti, come la salvezza dello scorso anno. Il mister mi ha detto cose importanti sulla città, sui tifosi e su ciò che può dare.

Penso che se non perdi una persona non sai mai quanto ti manca e ti mancherà. Ho pensato molto alle parole del mister e, per il bene della Società, dei calciatori e di tutti, è giusto che lui abbia un’altra chance con l’impegno di portare avanti una squadra che giammai deve patire una mortificazione come quella subita a Bergamo con l’Atalanta”. Queste le parole del Presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, intervenuto in conferenza stampa a seguito della decisione di riportare il mister Davide Nicola alla guida tecnica della prima squadra.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/08/2023

Salernitana, fino al 28 agosto abbonamenti solo in digitale

L’U.S. Salernitana 1919 ricorda che è scaduto il termine per sottoscrivere abbonamenti applicando la promo “Porta un amico” e in modalità tradizionale (cartacea). Si ricorda che fino alle ore 18:30 del 28 agosto sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti solo in modalità digitale (caricamento su fidelity).

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/02/2025

Salernitana di misura sulla Cremonese, Christensen le prende tutte

Soffertissima ma importantissima vittoria della Salernitana sulla Cremonese, nel 24° turno di serie B. Granata comunque terzultimi (24 punti), ad una lunghezza dalla coppia playout formata da Samp e Sudtirol. Il protagonista indiscusso dell'1-0 finale è il portiere Christensen, fresco arrivato dalla Fiorentina.

L'estremo danese compie almeno cinque interventi prodigiosi sugli attacchi dei lombardi e difende il preziosissimo gol di Raimondo, il quale al 56° si fa trovare pronto in area e gira a rete il tiro-cross di Njoh che si era infranto sul palo. Christensen, ribadiamo, assolutamente formidabile. Già decisivo, poco prima del gol granata, nello sventare il vantaggio ospite, si esibisce in una serie di parate eccezionali che permettono alla Salernitana di conquistare i 3 punti, unica "panacea" di un'altra prova poco convincente, se non per abnegazione e spirito di squadra.

Da segnalare un rigore fallito da Cerri allo scadere del primo tempo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...