Salernitana frenata dall'espulsione di Fiorillo, soltanto 1-1 col Cesena
Il "rosso" al portiere stravolge il match, nel finale grande occasione sprecata da Simy
Redazione Irno24 29/10/2024 0
La Salernitana non va oltre il pareggio casalingo con il Cesena nel turno infrasettimanale. Sull'1-1 finale pesa senz'altro l'espulsione del portiere Fiorillo (fallo su uomo lanciato a rete), che ha costretto in 10 la Salernitana per tutto il secondo tempo. Esordio fra i pali del 18enne Corriere.
Nella prima frazione, i granata si portano in vantaggio al 20° con Verde, il cui tiro a rientrare è reso imparabile da una deviazione di Prestia. Da annotare anche le occasioni di Soriano (respinta di Klinsmann), Ferrari (colpo di testa di poco alto) e Dalmonte (traversa su rimpallo).
L'inerzia del match cambia completamente quando Fiorillo, costretto ad uscire per uno sbilanciamento difensivo, atterra Tavsan al 42° e rimedia l'espulsione. Lo stesso Tavsan, al 48°, pareggia con gran tiro ad effetto. Nulla può il baby Corriere. Nel secondo tempo, la Salernitana non crolla in inferiorità numerica e pensa a conservare il punto, anche se Simy al 75° spreca di testa un'occasione colossale sotto porta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/05/2024
Memo Ochoa ai saluti: "È stato un onore difendere i colori della Salernitana"
"Oggi mi rivolgo a voi con tristezza, per salutarvi, in quanto lascio questo meraviglioso club, città e tifoseria che mi ha accolto a braccia aperte durante l’ultima stagione. La mia esperienza con la Salernitana è stata indimenticabile, anche se breve è stata intensa, piena di emozioni e sfide che mi hanno fatto crescere come sportivo e come persona.
Voglio ringraziare ciascuno di voi per il vostro sostegno in ogni momento, per l’incoraggiamento che mi ha spinto a dare il meglio di me stesso in ogni partita. La passione e l’amore per il calcio che si respirano in questa città mi hanno toccato profondamente e porterò sempre Salerno nel mio cuore.
È stato un onore difendere i colori della Salernitana e combattere insieme ai miei compagni di squadra. Ringrazio i miei allenatori, lo staff e la dirigenza, che hanno reso possibile il mio arrivo in questo club e mi hanno permesso di godere del calcio della Serie A, una delle leghe più competitive al mondo. Grazie di tutto e arrivederci! Con affetto e gratitudine, Guillermo Ochoa".
Questo il congedo social del portiere messicano.
Redazione Irno24 21/02/2022
La Salernitana riprende ad allenarsi: fisioterapia per Ribery, Perotti e Radovanovic
Sono ripresi questo pomeriggio presso il C.S. “Mary Rosy” gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione in palestra, prima di svolgere esercizi di tecnica dinamica sui principi di gioco. I granata impegnati nella gara di sabato contro il Milan hanno quindi svolto un lavoro di recupero atletico, mentre il resto della squadra ha terminato l’allenamento con una sgambatura contro la formazione Primavera.
Ribery (lieve risentimento al gemello destro), Radovanovic (trauma distorsivo alla caviglia sinistra) e Perotti (lieve risentimento al gemello sinistro) si sono sottoposti a seduta fisioterapica. Verdi, M. Coulibaly, Gyomber, Ruggeri, Strandberg e Schiavone hanno effettuato un lavoro atletico specifico. La preparazione dei granata riprenderà domani alle ore 10:30.
Redazione Irno24 27/04/2023
Il sindaco Napoli chiede venga spostata anche Salernitana-Fiorentina
"Per la regolarità del campionato - scrive in una nota il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - è necessario posticipare la partita Salernitana-Fiorentina, già programmata per mercoledì 3 maggio, a giovedì 4 maggio. La decisione di spostare di 24 ore (da sabato 29 a domenica 30 aprile) la partita Napoli-Salernitana è stata assunta per ragioni valutate dalle competenti autorità di ordine pubblico e sicurezza.
Sono ragioni importanti, ma è altrettanto importante garantire i diritti della formazione granata che, allo stato dei fatti, si troverà a dover affrontare la delicata partita contro la Fiorentina avendo un giorno in meno di riposo a disposizione.
Chiediamo alle autorità competenti, alla Lega di Serie A ed ai titolari dei diritti televisivi di posticipare, come peraltro è stato già fatto per il match Udinese-Napoli, anche il match Salernitana-Fiorentina, per consentire alla formazione granata di poter giocare con il giusto riposo un incontro importantissimo per il raggiungimento del traguardo salvezza".