Salernitana, Luca Villa sta bene e rassicura i tifosi: sollievo dopo la paura

Era stato portato via in ambulanza dopo uno scontro durante la partita col Crotone

Redazione Irno24 11/11/2025 0

Attraverso i social, Luca Villa ha rassicurato i tifosi della Salernitana circa il suo stato di salute. Il terzino granata, ieri sera, era stato portato via in ambulanza dopo un durissimo scontro con un avversario. Ha riportato - come comunicato dal club - un trauma cranico ed una ferita lacero-contusa al labbro. Sospiro di sollievo dopo gli attimi di terrore vissuti nelle fasi iniziali di Salernitana-Crotone.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/09/2022

La Salernitana coglie il pareggio a Bologna nei minuti finali

Pareggio preziosissimo conquistato dalla Salernitana sul campo del Bologna, nel primo turno infrasettimanale della stagione 2022/2023. Al Dall'Ara, sotto gli occhi del nuovo acquisto Piatek, il match si conclude 1-1. La squadra di Nicola approccia bene la gara, conclude 3 volte a rete in 15 minuti (due con Bonazzoli, una con Dia) ma trova Skorupski pronto alla replica. Lassana Coulibaly è sontuoso a centrocampo.

Col passare dei minuti, il Bologna, che si affida per lo più al contropiede, trova spazi interessanti e Sansone sfiora il bersaglio in un paio di occasioni. Al 41°, però, l'attaccante felsineo si divora il gol: servito addirittura da Dia, che sbaglia grossolanamente il retropassaggio, trova un super Sepe a sbarrargli la strada.

In avvio ripresa, blackout Salernitana; il Bologna con la stessa azione (cambio di gioco da una fascia all'altra) sfonda da sinistra due volte in 120 secondi, ma i neoentrati De Silvestri e Soriano mandano a lato di testa. Al 51°, un "buco" di Bronn innesca il solito Sansone, atterrato da Gyomber in area (o forse poco fuori): Arnautovic spiazza Sepe e sigla l'1-0.

Gradualmente, la compagine ospite si riorganizza e riprende il filo del gioco, anche se talvolta la conclusione a rete andrebbe preferita alla ricerca dell'ennesimo passaggio. Al 75°, Nicola, che già aveva inserito Botheim per Bonazzoli, manda in campo Valencia al posto di Bronn, conferendo alla squadra una netta impronta offensiva. Il premio arriva all'88°, allorchè Candreva calcia un pallone "tagliato", Skorupski respinge corto e Dia ribadisce in rete in spaccata a porta sguarnita, fissando il punteggio sull'1-1.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/12/2021

Salernitana alle prese con un altro caso di Covid

Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, l’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito di ulteriori controlli effettuati in data odierna, un altro componente del gruppo squadra, già in quarantena, è risultato positivo al Covid-19. Nei giorni scorsi, altre positività avevano indotto l'Asl a bloccare la partecipazione dei granata alla trasferta di Udine.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/08/2023

Roma-Salernitana 2-2, Belotti e Candreva mattatori del tabellino

La Salernitana strappa un punto alla Roma nel debutto della stagione 23/24. All'Olimpico finisce 2-2, come nello scorso campionato. I granata ruotano attorno al solito Candreva, faro del gioco ed autore di due segnature strepitose. Pagano, però, col passare di minuti, la mancanza di alternative in panchina per garantire freschezza alla squadra in alcuni ruoli chiave.

Al 17°, Belotti si riscopre centravanti prolifico (dopo un precedente annullamento per fuorigioco) e infila di prepotenza Ochoa, sfruttando una lettura difensiva non proprio corretta da parte di Gyomber. I giallorossi premono, ma al 36° la Salernitana pareggia con Candreva, che si incunea in area, disorienta Smalling e scarica sotto la traversa.

In avvio ripresa, al 48°, la gemma del trequartista di Sousa: manovra avvolgente in spazi stretti, Bradaric cambia gioco dalla sinistra, Candreva raccoglie sul vertice destro dell'area ed insacca all'incrocio opposto con una parabola ad effetto. La Roma si affida a Zalewski, Sanches ed El Sharaawi, sfondando soprattutto sulla fascia sinistra. Il gol, tuttavia, arriva con la proverbiale giocata su palla da fermo, con Belotti che all'82° salta da solo in mezzo alla difesa e pareggia di testa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...