Umiliazione Salernitana, l'Atalanta vince addirittura 8-2

Sconfitta incredibile per la squadra granata, sommersa dagli orobici

foto da pagina facebook della Salernitana

Redazione Irno24 15/01/2023 0

Clamorosa sconfitta incassata dalla Salernitana sul campo dell'Atalanta. Nel match domenicale delle 18:00, in attesa che la prossima settimana all'Arechi arrivi il Napoli, gli orobici travolgono 8-2 la squadra di Nicola, che adesso rischia seriamente la panchina.

Granata in difficoltà sin da subito. Segna Boga in avvio (5°), sfruttando anche una deviazione; Dia firma l'illusorio pareggio, al 10° su sponda di Piatek. Poi è una disfatta, con le reti di Lookman su rigore (20°), Scalvini (23°), Koopmeiners (38°) e Hojlund (41°), per il 5-1 inequivocabile del primo tempo. I veloci attaccanti dell'Atalanta hanno eluso sistematicamente la struttura difensiva della Salernitana.

Nella ripresa, segna di nuovo Lookman (54°), Nicolussi Caviglia fa il 6-2 al 56° (primo gol in granata e in serie A), ma gli ex Ederson (61°) e Zortea (85°) arricchiscono il tabellino, aggiungendo anche la beffa ad una batosta senza attenuanti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/04/2022

Impresa Salernitana, batte anche la Fiorentina e alimenta il sogno

La Salernitana ci crede sempre di più nella salvezza. Sulla scia dei due successi esterni di fila, contro Samp e Udinese, la squadra di Nicola supera anche la quotata Fiorentina, che cercava a Salerno preziosi punti europei. Inizia fortissimo l'undici granata, vicino al gol in almeno 3 circostanze nei primi minuti. Verdi è il più ispirato.

Al 9° il gol di Djuric, che svetta come suo solito in area sugli sviluppi di un angolo. Non punge la compagine allenata da Italiano, soprattutto perchè la Salernitana pressa con grande intensità. Nella ripresa, tuttavia, complice la stanchezza, la squadra cara al patron Iervolino arretra pericolosamente, agevolando l'azione dei viola.

Odriozola, appena entrato, semina il panico sulla destra e crossa in area, Saponara - altro subentrato - si gira e insacca al 64°, indovinando casualmente il varco fra le gambe di Gyomber. A questo punto, l'inerzia del match direbbe Fiorentina, eppure anche Nicola pesca gli assi dalla panchina: al minuto 79, Ribery e Ruggeri lavorano un buon pallone sulla sinistra, traiettoria in area per Bonazzoli che sfrutta l'errato controllo di Igor e fulmina Terracciano. L'Arechi ribolle di gioia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/08/2022

La Salernitana si esercita sul possesso palla, sovraccarico per Radovanovic

Sono ripresi questa mattina, presso il C.S. “Mary Rosy”, gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione fisica, seguita da esercizi di tecnica dinamica.

I granata sono quindi stati impegnati con un lavoro tattico, prima di concludere la seduta con esercitazioni per il possesso palla e una partita finale. Bohinen, Lovato e Ribery hanno svolto un lavoro atletico specifico.

Radovanovic si è sottoposto a seduta fisioterapica a causa di un sovraccarico muscolare. La preparazione della Salernitana riprenderà domani alle ore 10:00.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/03/2021

Soccorsero Dziczek, riconoscimento per Di Tacchio e Parigini dal Sindaco di Salerno

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli consegnerà domani, giovedì 4 marzo alle ore 11.00, nel Salone dei Marmi del Palazzo di Città a Salerno, un riconoscimento agli atleti Vittorio Parigini e Francesco Di Tacchio. Il calciatore dell'Ascoli, collegato in videoconferenza, ed il Capitano della Salernitana hanno prontamente soccorso il calciatore Patryk Dziczek accasciatosi al suolo durante un match di campionato.

La loro prontezza di spirito e le manovre eseguite in attesa dell'intervento immediato dei sanitari hanno scongiurato più gravi conseguenze all'atleta. Partecipa l'Assessore allo Sport Caramanno. L'evento si svolgerà nel rispetto delle prescrizioni anti Covid-19.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...