Ufficiale, Napoli-Salernitana il 30 Aprile ma niente posticipo con la Fiorentina
Contro i viola all'Arechi si giocherà il 3 Maggio, come da calendario
Redazione Irno24 28/04/2023 0
Arriva l'ufficialità della riprogrammazione del derby Napoli-Salernitana. "In attuazione dell'ordinanza del Prefetto di Napoli, n° 0136432 del 27 aprile 2023 - si legge sul sito della Lega Serie A - si comunicano le seguenti variazioni al programma di anticipi e posticipi:
Napoli-Salernitana si gioca domenica 30 aprile alle 15:00 (anzichè il 29 alle 15:00), Udinese-Napoli il 4 maggio alle 20:45 (anzichè il 2 alle 20:45), Udinese-Samp l'8 maggio alle 18:30 (anzichè il 7 alle 15:00)". Desta perplessità il fatto che non sia stata riprogrammata, di conseguenza, anche la gara Salernitana-Fiorentina del 3 Maggio, come aveva chiesto anche il Sindaco di Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/05/2022
Il 30 Maggio 1994 la morte di "Ago" Di Bartolomei, fu leader Salernitana '90
Il 30 Maggio è una data particolare per i tifosi della Salernitana, e non solo. Nel 1994, infatti, in questa data moriva Agostino Di Bartolomei, capitano della Roma scudettata del 1983 (per i giallorossi si trattava del secondo titolo) e indimenticabile condottiero della Salernitana verso la serie B nel 1990.
"Ago", in quel magico torneo 89-90, fu capocannoniere della squadra con 9 gol (fra cui quello decisivo a Brindisi) e ispirò i compagni con la sua compostezza e la sua professionalità, oltre che con le sue doti di regista a centrocampo.
Redazione Irno24 18/05/2025
Salernitana diffida Lega B: "Rinvio playout non ha fondamento giuridico"
L’U.S. Salernitana 1919, letto il Comunicato Ufficiale n° 211 Lega Serie B, pubblicato in data odierna, comunica di aver immediatamente attivato il proprio pool legale e di aver provveduto a inoltrare formale diffida alla Lega. Nel dettaglio, il club chiede l’immediata revoca del provvedimento di rinvio a data da destinarsi dei playout, espressamente impugnato, e si riserva la possibilità di intraprendere ulteriori azioni nelle sedi consentite.
L’amministratore delegato, Maurizio Milan, commenta: “Siamo nel bel mezzo di una situazione inaspettata e che sorprende noi tutti, dai calciatori alla proprietà, passando per tutto lo staff. Ci disorienta il fatto di venire a conoscenza della sospensione dei playout, e quindi del rinvio di una partita così importante, a sole 24 ore dalla sua disputa, peraltro senza sapere quando ed eventualmente contro chi rigiocarla. È evidente che sarebbe stato più corretto, a nostro avviso, disputare regolarmente i playout e poi attendere eventuali risvolti dalla vicenda che coinvolge il Brescia.
Siamo certi che il rinvio non abbia alcun fondamento giuridico perché non siamo in presenza di provvedimenti sanzionatori formali, né definitivi. Inoltre, dispiace per i tantissimi tifosi che avevano assicurato la loro presenza e il loro sostegno domani allo stadio Arechi. Siamo certi che avrebbero fatto altrettanto, per quanto nelle loro possibilità, anche a Frosinone. Siamo al loro fianco, come loro sono accanto a noi sempre e comunque.
Tuteleremo la Salernitana in ogni sede, anche al fine di non turbare la regolarità della stagione, che è interesse dell’intero movimento calcistico. Come sancisce la legge statale, ogni penalizzazione va applicata alla fine del campionato ed alla fine di ogni giudizio riguardante l’eventuale penalizzazione. Ogni interpretazione diversa viola i principi normativi”.
Redazione Irno24 15/09/2020
Il polacco Kupisz alla Salernitana, arriva in prestito dal Bari
Il centrocampista classe '90 Tomasz Kupisz, di nazionalità polacca, è un giocatore della Salernitana. Lo comunica la stessa società granata attraverso i canali social ufficiali. Ala abile nei cross e negli inserimenti, Kupisz arriva in prestito (con diritto di riscatto) dal Bari, compagine detentrice del suo cartellino. Ha vestito nell'ultima stagione la maglia del Trapani, allenato proprio da Castori. In passato ha giocato per Cesena, Novara e Brescia (la squadra italiana con cui vanta più presenze).