Salernitana spenta, il posticipo col Crotone termina a reti bianche
Ancora a secco la squadra di Raffaele, la cui scelta della doppia torre davanti non convince
Redazione Irno24 10/11/2025 0
Delude la Salernitana nel posticipo del 13° turno col Crotone all'Arechi. Davanti alle telecamere di RaiSport, i granata non vanno oltre lo 0-0 (il secondo di fila) e, dunque, non riescono a riprendersi la vetta del girone C, dove attualmente si è insediato il Catania. La squadra di Raffaele appare spenta e imballata, la scelta (ormai consolidata) delle due punte di peso in campo dall'inizio non rende fluida la manovra d'attacco.
Il match comincia col grande spavento per Villa, che si accascia dopo un durissimo scontro fortuito con Piovanello: lunghi attimi di paura, ma il terzino ex Padova, premiato prima dell'incontro come miglior giocatore granata di ottobre, comincia a muovere le braccia ed è trasportato in ospedale in ambulanza per accertamenti (le prime notizie sulle sue condizioni sono incoraggianti). Poco dopo, Raffaele perde anche il rientrante Cabianca per un infortunio muscolare.
La Salernitana non decolla mai, manca la giocata illuminante e il cambio di passo per conquistare il match. Knezovic, scelto per dare brio alla trequarti, non incide. In effetti, la prima occasione è del Crotone: al 59°, Donnarumma si distende sul diagonale di Zunno e salva la porta. Al 63°, Ferrari segna ma l'arbitro, dopo revisione, annulla per "mani" di Matino. Nel finale, confuso forcing dei granata, che si affidano ai cross ed ai palloni scodellati da rimesse ed angoli. Al 95°, Capomaggio calcia a lato di poco da posizione molto favorevole. Al 98°, Merelli respinge la botta di Ferraris sul primo palo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/03/2021
Lo Stadio Arechi avrà la "Var Room", investimenti anche per il Vestuti
"Lo Stadio Arechi si prepara per le sfide ad altissimo livello della Salernitana. Realizziamo il cablaggio e la Var Room (la cabina di regia della moviola in campo, obbligatoria per i playoff, ndr) per adeguare il Nostro Principe agli impianti calcistici di Serie A.
Investiamo anche sullo sport di base e popolare con la manutenzione delle torri faro e delle lampade dello Stadio Vestuti, del 24 Maggio 1999 a S. Eustachio e del Pattinodromo Comunale". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. Cifra complessiva 80mila euro.
Redazione Irno24 30/03/2022
Salernitana, 20 e 27 Aprile i possibili recuperi con Udinese e Venezia
Con il comunicato ufficiale n° 229, diffuso in data odierna, la Lega di Serie A ha ufficializzato le date (gli orari verranno resi noti successivamente) dei recuperi degli incontri non disputati a suo tempo per le note vicende legate al Covid.
La Salernitana, in particolare, scenderebbe in campo Mercoledì 20 Aprile a Udine e il 27 affronterebbe all'Arechi il Venezia. L'uso del condizionale è legato a possibili, ulteriori, ribaltoni da parte della Giustizia Sportiva in seguito al ricorso dei friulani (già presentato) e dei lagunari (che potrebbero ancora presentarlo).
Redazione Irno24 14/05/2025
Inizia prevendita per Salernitana-Frosinone, si punta al "pienone"
L’U.S. Salernitana 1919 comunica che a partire dalle 16:00 di oggi, mercoledì 14 maggio, saranno acquistabili i tagliandi per assistere a Salernitana-Frosinone, gara d’andata dei playout del campionato di Serie BKT 2024/25, in programma allo stadio Arechi lunedì 19 maggio alle 20:30. I biglietti saranno in vendita online o presso i punti vendita TicketOne sul territorio nazionale. Giorni e orari di eventuale apertura del botteghino 1 dello stadio Arechi saranno resi noti con successiva comunicazione.
Per l’occasione sarà riproposto l’invito ad assistere gratuitamente alla partita valido per tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado di Salerno e provincia, nonché per le scuole calcio del territorio. Gli abbonamenti per la stagione 2024/2025 non rappresenteranno titolo valido per l’accesso allo stadio.
I sottoscrittori di abbonamento potranno usufruire del diritto di prelazione per l’acquisto del biglietto al simbolico costo di 1 € (0,50 € + 0,50 prev.) più commissioni di servizio TicketOne, nel posto e nel settore indicati sul proprio abbonamento, fino alle 16:00 di venerdì 16 maggio, solo in modalità digitale. Distinti 6 euro, Curva Sud 4 euro.