Salernitana-Roma 1-2, Arechi ancora violato: salvezza traguardo improbabile

Perde nuovamente la squadra di Inzaghi, i tre punti vanno ad una Roma tutt'altro che irresistibile

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 29/01/2024 0

La Salernitana continua a collezionare sconfitte e rimpianti. Nel posticipo del 22° turno, contro una Roma in piena "convalescenza", i granata incassano la quarta sconfitta consecutiva, al termine di un match ben giocato ma sul quale hanno inciso le consuete disattenzioni ed episodi non favorevoli.

Nel primo tempo, la squadra di Inzaghi si dispone bene in campo ed annulla i giallorossi, tanto che le conclusioni più pericolose sono di marca granata con Bradaric e Tchaouna: è in particolare il terzino, alla mezz'ora, ad impensierire Rui Patricio. Rivedibile il giudizio dell'arbitro Di Bello su un'entrataccia di Pellegrini ai danni di Sambia, soltanto giallo per il romanista.

La svolta del match in avvio ripresa, al 50°, quando Maggiore emula l'ingenuità di Lovato contro il Genoa e tocca col braccio in area. Dybala spiazza Ochoa e porta avanti la Roma. La Salernitana accusa il colpo, eppure costruisce una palla gol clamorosa, che Simy non finalizza di testa al 60°. Puntuale la batosta dello 0-2 al 66° con Pellegrini, che viene dimenticato dalla difesa ed appoggia comodamente in rete, a porta praticamente vuota.

Immediata la reazione dei granata, Kastanos si fionda su cross di Tchaouna e al 70° insacca l'1-2 di testa. Da questo momento, la Roma si compatta dietro e la Salernitana inizia un forcing disperato, che tuttavia produce solo un tiro non irresistibile di Candreva e un colpo di testa abbastanza debole di Ikwuemesi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/07/2023

Salernitana "abbonata" alle 18:30 per l'avvio di campionato

La Lega Serie A ha reso noti gli anticipi e posticipi dalla 1a alla 4a giornata del girone di andata del prossimo campionato. Questa la programmazione relativa alla Salernitana: Domenica 20 Agosto, ore 18:30, Roma-Salernitana; Lunedì 28 Agosto, ore 18:30, Salernitana-Udinese; Domenica 3 Settembre, ore 20:45, Lecce-Salernitana; Lunedì 18 Settembre, ore 18:30, Salernitana-Torino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/08/2024

Roberto Busso è il nuovo presidente della Salernitana

L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di comunicare l’avvenuta nomina dell’arch. Roberto Busso come nuovo presidente del CdA, in seguito alle dimissioni presentate dal dott. Danilo Iervolino e ratificate dal consiglio nel corso della riunione tenutasi questo pomeriggio. Già amministratore delegato di Gabetti Property Solutions, l’arch. Busso si è detto "entusiasta di intraprendere questa nuova avventura al servizio di un sodalizio storico e con una tifoseria ricca di passione. Con Iervolino c’è un solido rapporto di amicizia e collaborazione da molti anni. Ringrazio lui ed il consiglio per la fiducia riposta nei miei confronti.

La proprietà finora ha svolto un lavoro enorme, difficile, investendo tanti capitali. C’è un progetto redatto e presentato dall’amministratore delegato, con il team finanziario e operativo, che prevede la ricalibratura degli aspetti finanziari alla nuova categoria. L’obiettivo è di tornare in massima serie entro tre stagioni. Ho già avuto modo di confrontarmi con tutte le anime operative del club, dal dottor Milan al direttore sportivo Petrachi, che stanno svolgendo un ottimo lavoro e continueranno certamente a farlo con immutata autonomia. Proverò a mettere al servizio della Salernitana la mia esperienza".

Il presidente sarà allo stadio Arechi domani, in occasione della prima gara di campionato contro il Cittadella. A lui sono assegnati poteri di rappresentanza del club nell’ambito delle attività correnti ed in ogni sede istituzionale e sportiva. Contestualmente, il CdA rinnova il mandato all’amministratore delegato, dott. Maurizio Milan, il quale continuerà ad avere poteri gestionali e decisionali in qualità di rappresentante legale del club. Attraverso Idi Srl, il dott. Iervolino resta a pieno titolo l’unico azionista dell’U.S. Salernitana 1919 e, nel confermare il proprio impegno per lo sviluppo della società, intende augurare un sereno e proficuo lavoro al nuovo presidente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/01/2024

Botheim dalla Salernitana al Malmö a titolo definitivo

Dopo la partenza di Daniliuc, altra uscita in casa Salernitana. La società, infatti, rende noto di aver raggiunto l’accordo con gli svedesi del Malmö FF per il trasferimento, a titolo definitivo, dell’attaccante classe ’00 Erik Botheim. Tutto sommato, un'esperienza non positiva quella dell'ex Bodo Glimt a Salerno, con una trentina di presenze all'attivo ed una sola rete.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...