Salernitana travolta in casa dall'Udinese ma è salva

Il Cagliari non sfonda a Venezia e retrocede coi lagunari e il Genoa

foto dalla pagina facebook dell'Udinese

Redazione Irno24 22/05/2022 0

Epilogo impensabile del campionato di serie A in zona retrocessione. La Salernitana, davanti di 2 punti al Cagliari alla vigilia dell'ultima partita contro l'Udinese, incassa addirittura 4 gol all'Arechi dai friulani (Deulofeu, Nestorovski, Udogie e Pereyra i marcatori) ma sfrutta lo 0-0 dei sardi a Venezia, contro una compagine già retrocessa.

La tensione per l'elevatissima posta in palio ha condizionato la Salernitana, apparsa estremamente contratta nelle battute iniziali del confronto. Di contro, una Udinese più che pungente, guidata dagli ispiratissimi Udogie e Deulofeu; fra i pali, invece, un Padelli in formato paratutto.

Per i granata una salvezza clamorosa (la prima in massima serie), un'impresa storica considerando tutte le traversie della stagione. Per Davide Nicola l'ennesimo miracolo sportivo, al timone di una squadra cresciuta considerevolmente nel corso delle settimane, artefice di una rimonta da ricordare.

Traguardo eccezionale, ovviamente, anche e soprattutto per il patron Iervolino e il ds Sabatini, arrivati a Gennaio al capezzale di una compagine considerata spacciata e poi incredibilmente risalita.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/08/2022

Colpo Candreva per la Salernitana, il mercato decolla

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - tramite il sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con la Sampdoria per il trasferimento a titolo temporaneo di un anno, con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, del centrocampista classe ’87 Antonio Candreva. Il calciatore indosserà la maglia numero 87". Il prestigioso innesto fa seguito a quello del difensore Bronn.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/02/2023

Trionfo Salernitana all'Arechi, il Monza esce sconfitto 3-0

Ottima prestazione casalinga della Salernitana, che si "riappropria" del fattore campo dopo diversi mesi e liquida con un netto 3-0 il Monza, riscattando la stessa sconfitta dell'andata e soprattutto il recente periodo nero. I granata, ispirati da un Candreva sontuoso, che spazia in orizzontale come regista mobile, ci mettono impegno ed aggressività, rendendo difficoltosa l'impostazione del gioco ai brianzoli.

Nel primo tempo, Piatek e Candreva sfiorano il vantaggio; dall'altra parte, Ochoa, di nuovo titolare, compie il consueto miracolo su colpo di testa ravvicinato di Ciurrìa. E' nella ripresa che il match esplode, e con esso la Salernitana. Al 51°, dal vertice sinistro dell'area, Coulibaly confeziona la traiettoria perfetta, a giro, che infila nettamente Cragno. Ochoa salva subito l'1-0 con una smanacciata provvidenziale su Mota.

Al 65° il raddoppio di Kastanos: break in anticipo di Daniliuc, Candreva smista su Coulibaly che innesca la corsa di Bradaric; rifinitura al centro, deviazione di Pablo Marì, irrompe il cipriota che spacca la porta con un sinistro perfetto. Esultano anche Mazzocchi e Maggiore, da pochi minuti in campo dopo i lunghi infortuni.

Al 71° il giusto premio per Candreva, che ribatte in gol una deviazione di Cragno su tiro di Piatek, il quale, una decina di minuti più tardi, si divora il 4-0 a porta spalancata, dopo aver aggirato anche Cragno. Il Monza chiude in 10 per l'espulsione di Donati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/02/2023

Verona-Salernitana è sfida salvezza delicata, i convocati di Nicola

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Hellas Verona e Salernitana (18:30, stadio Bentegodi).

PORTIERI: Fiorillo, Ochoa, Sepe; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Ekong, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Coulibaly L., Crnigoj, Iervolino, Kastanos, Nicolussi Caviglia, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...