Salerno, 31enne in carcere per le continue vessazioni alla madre

Insulti, minacce e danni all'abitazione pur di ottenere denaro per la droga

Redazione Irno24 06/08/2021 0

I Carabinieri della Stazione di Salerno Mercatello hanno tratto in arresto il 31enne salernitano G.A. per maltrattamenti verso la madre. Il soggetto, già noto alle Forze dell’Ordine, a seguito della scarcerazione avvenuta nel maggio di quest’anno ha dato corso ad una serie di angherie nei confronti della madre, residente a Pastena.

La donna ha trovato la forza di rivolgersi ai Carabinieri, che hanno dato corso ad una serie di attività e riscontri che hanno confermato un quadro di continue vessazioni: insulti, minacce e danneggiamenti all’abitazione, il tutto allo scopo di ottenere sempre più denaro dalla donna per l’acquisto di stupefacenti.

Le prime risultanze avevano portato, a fine luglio, all’emissione di un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare. Nonostante ciò G.A. si è presentato nuovamente dalla madre il 27 luglio mattina, sottraendole il borsello e prelevando dal bancomat tutta la pensione, provando poi a tornare anche il 29, quando veniva sorpreso da una pattuglia dell’Arma.

Tali elementi hanno dunque portato a richiedere un aggravamento della misura in atto, concretizzatasi nella custodia cautelare in carcere. G.A. è stato pertanto condotto dai Carabinieri di Salerno Mercatello presso la Casa Circondariale di Fuorni.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/11/2020

Ottanta telecamere di sorveglianza nella zona industriale di Salerno

Nelle prossime settimane termineranno i lavori di installazione delle telecamere di videosorveglianza nella zona industriale di Salerno. Lo rende noto il sindaco Napoli. Si tratta di un intervento molto importante per la sicurezza, il monitoraggio ambientale e la legalità di tutta la vasta area. Viene realizzato per effetto di un accordo tra il Comune di Salerno e il Consorzio Asi Salerno.

Sono in corso di realizzazione: l’installazione di 80 telecamere di videosorveglianza, 40 lettori per il riconoscimento delle targhe automobilistiche e 6 centraline di rilevazione ambientale per monitorare le emissioni nell’atmosfera.

Gli interventi, realizzati dal Consorzio Asi di Salerno, in accordo con l'amministrazione comunale, rientrano nell’ambito del Programma operativo nazionale “Sicurezza e Legalità” 2014-2020. Intanto, gli scavi delle trincee sono terminati e nelle prossime settimane si passerà agli impilaggi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/07/2021

Continuano le serate danzanti senza mascherine, altra sanzione a Salerno

Nuove segnalazioni di assembramenti hanno portato i Carabinieri della stazione di Salerno Mercatello ad elevare la relativa sanzione al titolare di un noto locale del litorale del capoluogo.

È stata acquisita evidenza di una serata affollata all’interno del locale, con balli e mancato uso dei DPI. La vicenda è ora all’attenzione della Prefettura per le eventuali decisioni in ordine alla chiusura del locale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/08/2021

Vandali in azione nella Villa Comunale di Salerno, il Sindaco: "Sfregio inaccettabile"

"Vandali nella Villa Comunale di via Roma, a Salerno. Svuotati sui viali i cestini della spazzatura. Uno sfregio inaccettabile. Provvediamo subito a pulire e con le forze dell'ordine troveremo, anche con ausilio telecamere di videosorveglianza, e puniremo i responsabili, verificando tutte le ipotesi, anche quella di un boicottaggio criminale. Giù le mani dalla nostra bella Salerno. I cittadini ci aiutino a difendere la città". Lo scrive il Sindaco Napoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...