Salerno, espulso lo straniero degli atti osceni in Villa Carrara

Stesso provvedimento per altri 3 cittadini irregolari e con precedenti

foto di archivio

Redazione Irno24 15/11/2022 0

Nel fine settimana appena trascorso, la Questura di Salerno ha rintracciato ed espulso quattro cittadini extracomunitari irregolari, e con diversi precedenti a carico. Due cittadini marocchini sono stati accompagnati presso il CPR di Brindisi, mentre altri due - un cittadino albanese ed un altro cittadino marocchino - hanno fatto ricorso al rimpatrio volontario, allontanandosi con un volo aereo per il loro paese di origine.

Dei due cittadini marocchini accompagnati a Brindisi, uno si era reso responsabile di atti osceni in luogo pubblico nei pressi di Villa Carrara a Salemo, fatto che aveva destato molto scalpore mediatico e aveva molto turbato la collettività. L'altro, invece, aveva esercitato l'attività di parcheggiatore abusivo in Piazza Amendola. Per entrambi scatterà il rimpatrio in Marocco, organizzato dalla Direzione Centrale dell'Immigrazione e della Polizia delle Frontiere.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/06/2021

Piano interforze, nel salernitano controllate quasi 8mila persone

Nella provincia di Salerno sono stati intensificati i controlli in questo fine settimana (26-27 Giugno) con l’impegno di tutte le forze dell’ordine, per garantire la sicurezza della “movida” e per vigilare sul rispetto delle regole previste dalla “zona bianca”.

L’attività specifica è stata concentrata ad impedire assembramenti, far osservare i comportamenti previsti dalla normativa anti Covid ed evitare possibili episodi di degenerazione della movida.

Il piano d’intervento “interforze” ha consentito di raggiungere i seguenti risultati: 7624 persone controllate; 4067 veicoli controllati; 1143 esercizi pubblici controllati. Nei centri storici è stata predisposta un’attenta presenza di pattuglie, anche in borghese, di tutte le forze dell’ordine, per evitare il verificarsi di comportamenti illegali che possano sfociare in risse.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/02/2023

Due arresti a Salerno per tentata estorsione a mercanti d'arte

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP su richiesta della Procura, nei confronti di F.I. e F.C., cui sono stati contestati i reati di:

tentata estorsione, aggravata dal metodo mafioso, ai danni di 2 fratelli salernitani, mercanti d'arte, dai quali avevano preteso, per conto di un gallerista (indagato a piede libero) per cui avevano in precedenza lavorato, 20mila euro quale risarcimento degli anticipi sulle provvigioni aziendali già corrisposte ad alcuni suoi dipendenti, successivamente assunti dalle vittime;

estorsione consumata ai danni del citato gallerista, dal quale si erano fatti consegnare 4 quadri, del valore complessivo di circa 20mila euro, un'autovettura e 15mila euro in contanti; infine, F.I. aveva intestato fittiziamente a F.C. un'autovettura, al fine di eludere eventuali misure di prevenzione patrimoniale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/02/2021

Salerno, in arresto un altro spacciatore: era attivo nella zona orientale

I "Falchi" della Squadra Mobile di Salerno hanno proceduto all’arresto in flagranza di G.A., anni 45, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Ieri sera, gli Agenti avevano notato l’uomo aggirarsi con fare sospetto nella zona orientale della città.

Ritenendo che l'uomo fosse in procinto di spacciare, gli investigatori lo hanno pedinato e bloccato, trovandolo in possesso di hashish e della somma di 135 euro. Anche l’abitazione del pusher è stata perquisita: in un armadio, gli agenti hanno rinvenuto due panetti di hashish avvolti in una pellicola trasparente, per un peso complessivo di circa 190 grammi. L’uomo è stato quindi tratto in arresto, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la sottoposizione agli arresti domiciliari.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...