Salerno, espulso lo straniero degli atti osceni in Villa Carrara

Stesso provvedimento per altri 3 cittadini irregolari e con precedenti

foto di archivio

Redazione Irno24 15/11/2022 0

Nel fine settimana appena trascorso, la Questura di Salerno ha rintracciato ed espulso quattro cittadini extracomunitari irregolari, e con diversi precedenti a carico. Due cittadini marocchini sono stati accompagnati presso il CPR di Brindisi, mentre altri due - un cittadino albanese ed un altro cittadino marocchino - hanno fatto ricorso al rimpatrio volontario, allontanandosi con un volo aereo per il loro paese di origine.

Dei due cittadini marocchini accompagnati a Brindisi, uno si era reso responsabile di atti osceni in luogo pubblico nei pressi di Villa Carrara a Salemo, fatto che aveva destato molto scalpore mediatico e aveva molto turbato la collettività. L'altro, invece, aveva esercitato l'attività di parcheggiatore abusivo in Piazza Amendola. Per entrambi scatterà il rimpatrio in Marocco, organizzato dalla Direzione Centrale dell'Immigrazione e della Polizia delle Frontiere.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/01/2022

SalernOrienta, un portale dedicato all'offerta formativa delle scuole

L'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno ha come programma l’attività di promuovere e patrocinare tutte le iniziative attinenti il mondo della scuola, anche provenienti da enti, Istituzioni Scolastiche ed Associazioni socio-culturali. In tale modo si intende favorire le attività di orientamento scolastico, partecipando come per gli anni precedenti alla realizzazione del VI Salone per l’Orientamento, con la collaborazione della Rete LI.SA.CA, che ha sempre riscosso un vasto consenso.

"Tale iniziativa - spiega l'assessore Gaetana Falcone - si è dimostrata strumento utile per i genitori ed i ragazzi del nostro territorio ed ha consentito di poter scegliere con consapevolezza e serenità l’Istituto Scolastico in cui proseguire il percorso di studi. A causa dell’emergenza dovuta alla situazione pandemica, anche quest’anno il Servizio di Orientamento Scolastico sarà effettuato attraverso il portale “SalernOrienta – conoscere per scegliere”.

Pertanto, si invitano i genitori e gli alunni delle Scuole Secondarie di I Grado a collegarsi al portale per conoscere le attività e le offerte formative degli Istituti aderenti al Progetto".

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/12/2020

Il sindaco di Salerno: "Vaccino arma decisiva ma restiamo prudentissimi"

"La vaccinazione anti Covid è un'arma importantissima per prevenire ulteriori contagi e debellare la pandemia. Salerno sarà in prima linea anche per questa ulteriore battaglia". Lo scrive il sindaco Napoli. "Il Comune fornirà ogni utile supporto logistico, nel rispetto delle indicazioni della Regione e delle Autorità Sanitaria, per lo svolgimento della campagna vaccinale.

Sono certo che ancora una volta i nostri concittadini daranno prova di grande senso civico e responsabilità sottoponendosi, come me appena sarà il mio turno, al vaccino. Rinnovo altresì l'invito a rispettare ancora più fermamente tutte le norme igienico-sanitarie e le distanze sociali per riuscire finalmente a vincere la guerra contro il Covid-19".

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/03/2020

Chiusi parchi e ville a Salerno, Cimitero aperto fino alle 14

Nell'ambito delle misure di contenimento del contagio da COVID-19, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha disposto la chiusura di tutti i parchi e ville cittadine. Il Cimitero Monumentale resterà aperto solo fino alle ore 14:00, fatto salvo il ricevimento delle salme e le operazioni indifferibili. E' quanto si legge sulla pagina facebook dell'Amministrazione Comunale di Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...