Salerno, ai Barbuti risate e riflessioni assicurate con Falaguasta
Appuntamento per il 27 Agosto alle 21:15, ingresso 15 euro
Redazione Irno24 27/08/2022 0
Sabato 27 Agosto, alle ore 21:15, in largo Santa Maria dei Barbuti, nel centro storico di Salerno, nell’ambito della XXXVII edizione della rassegna estiva di teatro “Barbuti Festival”, va in scena l’attore Marco Falaguasta con “Generazioni in stand-by” (ingresso 15 euro).
Falaguasta si cimenta oggi con le modalità dello storytelling in una satira divertente ed impietosa della nostra società, dei nostri costumi e dei rinnovati linguaggi, dai quali noi “adulti” siamo sempre più spesso tagliati fuori. Ne esce un racconto divertente e arguto che diventa cronaca dei nostri tempi, nel quale ognuno di noi si riconosce.
In questo nuovo spettacolo racconta come affrontavano la realtà e il rapporto genitori-figli i padri e le madri degli anni 70, 80 e 90. Gli anni di piombo, gli anni della legge sul divorzio, sull'aborto, gli anni del sequestro Moro, ma anche del boom economico, dell'Italia campione del Mondo in Spagna. Gli anni della Panda 30 con il finestrino abbassato e l'autoradio che suonava i Depeche Mode, i Duran Duran, gli Spandau Ballet e "Boys" di una dirompente Sabrina Salerno che metteva d'accordo tutti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/08/2020
Ecco i 15 finalisti di "Palco d’Autore", 5 sono di Salerno
Fervono i preparativi per la finale della prima edizione di “Palco d’Autore”, che si terrà il 17 agosto all’Arena del Mare di Salerno. Il contest nazionale dedicato agli Autori, Cantautori ed Interpreti, ripreso e poi trasmesso in differita su Artecultura tv, sarà il primo concorso nazionale dal vivo dopo il lockdown.
Quindici i finalisti che saliranno sul palco per presentare i loro brani: Graziana Bellofiore di Siracusa, Andrea Brunini di Lucca, Cedro di Bari, Shuamy Chiaro di Napoli, Christian Frosio di Bergamo, Manuel Galardo di Napoli, Carmela Galluzzo di Sarno, Roberta Guido di Giffoni Valle Piana, Enrico Marino di Salerno, Ritapia Papa di Salerno, Massimo Poppiti di Salerno, Paolo Propoli di Sorrento, Rocco Scarano di Salerno, Massimo Sorgente di Salerno e Mauro Tummolo di Lavello (Potenza).
I biglietti per assistere alla serata, che avrà inizio alle ore 21 (ingresso in Arena dalle 20.15), hanno un costo di euro 10 + 1.50 di prevendita e sono acquistabili online su www.go2.it, oppure presso l’agenzia Milagro in via Diaz a Salerno, oppure direttamente al botteghino la sera stessa dello spettacolo a partire dalle 18.
Redazione Irno24 16/04/2022
"Crocifisso Ritrovato", si riparte: a Salerno dal 28 Aprile l'edizione del trentennale
Dopo il forzato stop dettato dalla pandemia, torna nel centro storico di Salerno la "Fiera del Crocifisso Ritrovato". L’edizione 2022, quella del trentennale, sarà presentata ufficialmente giovedì 21 aprile alle ore 10 presso il Comune di Salerno.
Alla conferenza stampa, durante la quale verrà illustrato il programma dettagliato e tutti gli eventi correlati, saranno presenti tra gli altri: il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli; la direttrice organizzativa della Fiera, Chiara Natella, responsabile della Bottega San Lazzaro; il maestro di fiera e delle arti, Gianluca Foresi, ed alcuni protagonisti della kermesse.
“Ripartiamo dalla storia”: questo lo slogan della Fiera, che si svolgerà da giovedì 28 aprile a domenica 1 maggio 2022 nelle strade, i vicoli e le piazze del Centro storico di Salerno.
Redazione Irno24 09/04/2022
Torna dopo due anni di stop la Mostra della Minerva a Salerno
"Torna a fiorire, dopo i due anni di stop imposti dalla pandemia, la Mostra della Minerva nella Villa Comunale di via Roma. È uno dei primi e più importanti eventi florovivaistici d'Italia. Cento aziende esporranno e venderanno fiori e piante eccellenti che richiameranno migliaia di appassionati del pollice verde.
Una bellissima esperienza green con importanti ricadute economiche per alberghi, ristoranti e locali pubblici, trasporti e logistica. Invito tutti in Villa Comunale (ingresso libero e gratuito) dalle 9.00 alle 21.00 sia sabato 9 che domenica 10". Questa la nota social del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.