Salerno, grande attesa per il debutto del nuovo spettacolo di Buccirosso

Appuntamento al Teatro delle Arti il 19 e 20 novembre, si apre così la nuova stagione

Redazione Irno24 17/11/2022 0

L'Ente Teatro Cronaca, Vesuvioteatro e A.G. Spettacoli presentano, sabato 19 novembre, alle ore 21, e domenica 20 novembre, ore 18:30, "L’erba del vicino è sempre più verde", la nuova commedia scritta e diretta da Carlo Buccirosso, che debutterà proprio a Salerno, al Teatro Delle Arti.

Lo spettacolo, inserito nel cartellone 2022/2023, apre anche la stagione teatrale della struttura salernitana gestita dal Cos (Consorzio Operatori dello Spettacolo), con la direzione artistica di Claudio Tortora. Di scena, oltre a Buccirosso, ci saranno, in ordine di apparizione, Fabrizio Miano, Donatella de Felice, Peppe Miale, Elvira Zingone, Maria Bolignano, Fiorella Zullo.

Per acquistare i biglietti (ancora pochi disponibili), ci si può rivolgere direttamente al botteghino del Teatro Delle Arti, aperto tutti i pomeriggi dalle ore 17 alle ore 21.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/02/2025

Salerno, "Vico Sirene" con Gigi & Ross al Delle Arti nel weekend 1-2 marzo

Sabato 1 marzo, alle ore 20:45, e domenica 2 marzo, alle ore 18:00, il Teatro Delle Arti di Salerno ospiterà "Vico Sirene", la nuova commedia scritta e diretta da Fortunato Calvino. Uno spettacolo intenso e coinvolgente, che vede protagonisti Gigi & Ross (Luigi Esposito e Rosario Morra), affiancati da Ciro Esposito, Marco Palmieri, Luigi Credendino e Mattia Ferraro. Musiche di Paolo Coletta, scene di Clelio Alfinito, coreografie di Erminia Sticchi, costumi di Francesca Romana Scudiero, disegno luci di Francesco Adinolfi.

"Vico Sirene" esplora un mondo affascinante e complesso, quello dei femminièlli, figure storiche della cultura napoletana, ormai quasi del tutto scomparse. L’opera trae ispirazione dalla vita della Tarantina, icona dei Quartieri Spagnoli e memoria vivente di una realtà che ha segnato profondamente l’identità della città.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/01/2025

Salerno Sounds Festival in piazza della Libertà, primi nomi Brunori Sas e Lazza

Salerno Sounds è il nuovo festival estivo nello straordinario e inedito set a cielo aperto di Piazza della Libertà, che nel mese di luglio 2025 sarà trasformata in un’arena grandi eventi, dove vivere un’esperienza live unica con i più acclamati artisti della scena musicale. Già annunciati i primi due protagonisti, che faranno tappa a Salerno coi rispettivi tour estivi: il 17 luglio, Brunori Sas; il 24, Lazza.

I biglietti per il concerto di Brunori Sas saranno disponibili online dal 31 gennaio, a partire dalle 14:30, e da lunedì 3 febbraio, sempre dalle ore 14:30, nei punti vendita autorizzati; per Lazza, biglietti su Ticketone per i primi cinque giorni a partire da giovedì 30 gennaio, dalle ore 14:00, mentre da martedì 4 febbraio, ore 11:00, presso gli altri rivenditori online e nei punti vendita autorizzati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/09/2022

Salerno, formazione su beni culturali: intesa Soprintendenza-Regina Margherita

Protocollo d'intesa tra la Soprintendenza e il Liceo Regina Margherita per promuovere l'attività di formazione sui beni culturali del territorio salernitano. Nell'Aula Magna del Liceo, a Salerno, la firma dei due dirigenti: Raffaella Bonaudo, Soprintendenza ABAP, e Angela Nappi, Liceo Regina Margherita.

Il Protocollo è stato elaborato con l'intento di realizzare sinergicamente progetti, eventi, manifestazioni, attività formative e informative, volte a valorizzare il patrimonio culturale artistico della città e del territorio salernitano e a rispondere in questo modo alle eventuali esigenze del mondo del lavoro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...