Salerno, al Teatro Verdi va in scena "Fabrizio De Andrè Sinfonico"
Appuntamento il 1° Dicembre alle ore 20:00, canta il duo Servillo-Patassini
Redazione Irno24 26/11/2021 0
Mercoledì 1 dicembre, alle ore 20:00, andrà in scena presso il Teatro Verdi di Salerno lo spettacolo "Fabrizio De André Sinfonico - Sogno n.1 ed oltre". Il concerto, ideato dall’inglese Geoff Westley, è stato eseguito per la prima volta lo scorso 26 Ottobre all’Auditorium di Milano con l’Orchestra Sinfonica "la Verdi", facendo registrare il tutto esaurito. Ad interpretare alcune della più belle canzoni di De Andrè, Peppe Servillo, solista degli Avion Travel, e Ilaria Pilar Patassini.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/06/2021
"Arte Arechi" porta in alto il nome di Salerno in Australia, i complimenti del Sindaco
"Esprimo i più vivi complimenti al concittadino Raffaele Transillo, che in Australia porta in alto il nome di Salerno in campo artistico e culturale. Con il suo sodalizio Arte Arechi (nome scelto in ragione del grande amore per la sua città d’origine), Transillo organizza eventi, pubblicazioni, mostre.
L’ultimo appuntamento in ordine di tempo è stata la mostra d’arte contemporanea 'Una serata italiana' presso il Whitespace Studio Gallery di Fremantle. L’evento ha visto la partecipazione del Console d’Italia Nicola Costantini (al centro della foto) e della Italian Chamber of Commerce.
Confido che l’attività di Raffaele Transillo prosegua con sempre maggiore successo in Australia e che si possa trovare qualche propizia occasione di collaborazione per scambi artistici e culturali tra due comunità agli antipodi ma accomunate dalla passione per la bellezza e l’arte". Lo scrive il sindaco Napoli.
Redazione Irno24 17/12/2021
Baronissi, una mostra per celebrare i 20 anni del FRaC
Un patrimonio di 650 opere, 141 mostre in venti anni (15 solo nell'anno della pandemia), 40 presentazioni di libri, 80 monografie, centinaia di dibattiti culturali. Sono gli straordinari numeri del Museo Frac di Baronissi che celebra nel 2022 il ventennale, tra i poli culturali più vivaci della Campania.
Inaugurata ieri pomeriggio dal sindaco Valiante la mostra “20° FRaC in progress. La collezione permanente dei dipinti: le nuove acquisizioni”, prima selezione di dipinti acquisiti al patrimonio del Fondo, ordinata dal direttore artistico Massimo Bignardi, con la collaborazione dell'associazione Tutti Suonati. È la prima di altre esposizioni che documenteranno la vasta collezione di sculture, ceramiche, disegni, fotografie, manifesti, incisioni, litografie e di altre grafiche d’arte del Museo.
In mostra opere di: Lucio Afeltra, Michele Attianese, Italo Bressan, Mary Cinque, Enzo Cursaro, Giovanni Dell’Acqua, Silvio D’Antonio, Antonio della Corte, Teo De Palma, Paolo De Santoli, Luigi Fiorletta, Loredana Gigliotti, Mario Lanzione, Giuseppe Latronico, Franco Longo, Salvatore Marrazzo, Franco Marrocco, Arturo Pagano, Antonio Pesce, Eliana Petrizzi, Ciro Pica, Carmine Piro, Angela Rapio, Giuseppe Rescigno, Errico Ruotolo, Nino Tricarico, Michelangelo Salvatore.
Redazione Irno24 07/10/2024
Salerno, alla Stazione Marittima l'ottava edizione di "In Vino Civitas"
Si terra martedì 8 ottobre, alle ore 9:30, nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, la presentazione dell’ottava edizione di "In Vino Civitas", il Salone del Vino di Salerno, che si terrà dal 12 al 14 ottobre alla Stazione Marittima.
Oltre 100 espositori, aziende provenienti da tutte le regioni Italiane, 4 masterclass con AIS, 10 buyers provenienti da diverse nazioni, mostre, premi, messaggi sociali sull’uso consapevole del vino ed anche un accordo con l’Aeroporto di Salerno; questi in sintesi i passaggi chiave dell’evento organizzato da Createam, in collaborazione con CNA Salerno ed il supporto della Camera di Commercio.