Salerno, altre anomalie nella raccolta differenziata in via Guercio

Salerno Pulita: "Scattata la sanzione per violazione dell'ordinanza comunale"

Redazione Irno24 16/12/2022 0

"Questa mattina, i nostri controlli hanno interessato tutta Via Luigi Guercio dove, nelle ultime settimane, si erano registrate numerose anomalie nel conferimento dei rifiuti. All'interno della frazione non differenziabile di numerosi condomini è stata accertata la presenza di altro materiale come plastica, carta ed anche umido.

Ovviamente, per i condomini in questione è scattata una sanzione per violazione dell'ordinanza comunale sulla raccolta differenziata". E' quanto scrive Salerno Pulita sulla propria pagina social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/05/2022

Marina d'Arechi unica Bandiera Blu della città di Salerno

Sono stati resi noti ieri i riconoscimenti 2022 del programma Bandiera Blu, a cura della FEE (Foundation for Environmental Education). Marina d’Arechi port village è l’unica Bandiera Blu della Città di Salerno. Un risultato, ottenuto per l’ottavo anno consecutivo, che premia il lavoro svolto nella valorizzazione e gestione del patrimonio naturale marino e nella tutela della qualità delle acque del porto.

Commenta così il Presidente, Agostino Gallozzi: “Questo riconoscimento è la prova che economia e sostenibilità possono coesistere e rafforzarsi reciprocamente. Marina d’Arechi nasce green! Fin dalla sua ideazione, l’attenzione all’ambiente è stata per noi una priorità concreta e non solo un obiettivo ideale.

In tutti questi anni abbiamo lavorato per individuare le migliori soluzioni volte a tutelare il nostro prezioso mare e il suo ecosistema, condividendo con tutti i nostri stakeholder progetti e buone pratiche. Aggiornandoci, studiando e sperimentando tecnologie e soluzioni innovative che potessero ridurre l’impatto delle attività umane e allo stesso tempo dare ai nostri clienti i servizi più efficienti”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/01/2022

Indifferenziato aperto, scattano i controlli a Salerno: indentificate 5 persone

Un’operazione di contrasto del fenomeno dei furti di materiali all’interno delle buste di rifiuti indifferenziati è stata condotta ieri sera in diversi quartieri della città. Il bilancio è di cinque persone, in massima parte magrebine, colte in flagrante. Sollecitato da Salerno Pulita, che nei mesi scorsi con il sindaco presentò anche un esposto alla Procura della Repubblica, l’intervento si è reso necessario perché i dipendenti della società partecipata sono ormai esasperati.

Il martedì mattina, infatti, trovano le buste aperte dai “cercatori di metalli” e di abiti usati e i rifiuti sparsi sui marciapiedi, cosa che appesantisce il lavoro - da contratto l’indifferenziato va raccolto meccanicamente con i carrellati - e soprattutto rallenta di diverse ore il completamento del servizio. All’operazione ha partecipato l’amministratore unico di Salerno Pulita, Vincenzo Bennet (con i responsabili dei vari servizi Luca Oliva, Pasquale Memoli e Christian Cannavale) che, via telefono, inviava le segnalazioni alla polizia municipale che, a sua volta, era in contatto con la polizia di Stato.

Le persone colte in flagrante sono state intercettate a Torrione, alle spalle di Via Galloppo, in Via Luigi Guercio, Via Petrone, Via Francesco La Francesca, Via D’Avossa e Via Marino Paglia. L’operazione è scattata alle ore 20:30 ed è terminata, in strada, alle 23:30. Le procedure di identificazione (tre fermati erano completamente sprovvisti di documenti) sono però continuate fino a notte inoltrata al Comando di polizia municipale e in Questura. Una delle persone fermate ha confermato agli agenti della polizia municipale che il materiale rinvenuto nei rifiuti a Salerno viene rivenduto la mattina successiva a Napoli al mercato nei pressi di piazza Garibaldi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/10/2024

Festività 1 Novembre, raccolta regolare da parte di Salerno Pulita

Anche nel giorno festivo dedicato alla Commemorazione di tutti i Santi, i nostri operatori saranno regolarmente al lavoro. Lo fa sapere la società Salerno Pulita in una nota stampa. Dunque, non è prevista alcuna variazione rispetto al regolare calendario per il conferimento dei rifiuti, che invitiamo a rispettare.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...