Salerno, anche questo fine settimana sarà chiuso Lungomare Trieste
Dal pomeriggio stop anche alle Piazze Conforti e San Francesco
Redazione Irno24 12/12/2020 0
Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha ordinato la chiusura dalle ore 8,30 di sabato 12 dicembre e fino alle ore 6 di lunedì 14 dei viali del lungomare Trieste, nonché la chiusura dalle ore 17,00 alle ore 22,00 del sabato e della domenica di Piazza Abate Conforti e Piazza San Francesco, lasciando il libero accesso agli esercizi commerciali e alle abitazioni.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/08/2022
Capre al cimitero di Salerno, multa e denuncia per i proprietari del gregge
Singolare episodio verificatosi questa mattina al cimitero di Salerno. Come si evince dalla foto, tratta dal gruppo facebook "Figli delle chiancarelle", un nutrito gregge di capre si aggirava fra le tombe. Un pascolo decisamente fuori dall'ordinario. Inevitabile la rapida diffusione social della vicenda.
In una nota, il Comune ha fatto sapere che i proprietari del gregge (risultato regolarmente vaccinato, in seguito ai controlli Asl) sono stati individuati e verranno sanzionati. L'Ente, inoltre, procederà a denunciare i proprietari anche per il risarcimento degli eventuali danni arrecati e per ogni altra responsabilità civile e penale conseguente all'incauta custodia.
Redazione Irno24 06/10/2021
Salerno, l'impegno della Polizia Provinciale nei controlli a Piazza della Libertà
Continua l'impegno della Polizia Provinciale anche nella città di Salerno e questa volta per la vigilanza a Piazza della Libertà, che nei giorni scorsi è stata oggetto di vari atti di vandalismo. “Il nostro personale di Polizia Provinciale - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - è veramente esiguo ed è impegnato in molte attività di controllo del territorio, fra cui in particolare il contrasto ai reati ambientali e il rispetto della normativa anti Covid in coordinamento con la Questura di Salerno.
Eppure il Corpo, diretto dal Comandate Angelo Cavaliere, ha voluto comunque accogliere il mio invito a collaborare con la Polizia Municipale di Salerno nel servizio di monitoraggio delle nuove installazioni di Piazza della Libertà per il rispetto delle disposizioni emanate in merito e soprattutto per prevenire ulteriori atti vandalici.
Danneggiare volutamente una piazza che ha raccolto, fin dalla sua recente inaugurazione, il plauso entusiastico di migliaia di concittadini e visitatori è veramente inaccettabile. Piazza della Libertà ormai è un simbolo forte di una nuova visione urbana, della vivacità di una città del Sud sempre più moderna. Faccio appello quindi a tutti i cittadini perché insieme dobbiamo tutelare e monitorare questo luogo per evitare ulteriori danni e miseri vandalismi”.
Redazione Irno24 10/10/2022
Salerno, rabbia ed amarezza al rione Zevi: decapitata statua della Madonna
Grande amarezza e rabbia fra i residenti del rione Zevi, a Salerno, dopo l'episodio di vandalismo nei confronti della statua della Madonna, custodita in un'edicola votiva. In base a quanto riferito dai testimoni, un uomo di nazionalità straniera ha dapprima infranto il vetro dell'edicola, nel tentativo di rubare la statua, poi, mentre si accingeva a compiere il furto, ha fatto cadere la statua stessa, rimasta decapitata. L'uomo è fuggito, senza dare spiegazioni ai presenti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri.