Rissa di Santa Teresa, in arresto unico maggiorenne: c'è accusa di tentato omicidio

Si tratta di un classe 2003 residente a Salerno

Redazione Irno24 29/10/2021 0

Personale della Squadra Mobile di Salerno ha dato esecuzione ad un’Ordinanza disposta dal GIP del Tribunale di Salerno, applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, nei confronti di B.A, classe 2003, residente a Salerno, unico maggiorenne corresponsabile del reato di rissa, in concorso con altri 15 soggetti, tutti minorenni, già destinatari di misure cautelari emesse dalla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno ed eseguite in data 26 ottobre.

In particolare, il provvedimento dell’A.G. è stato emesso a seguito delle laboriose indagini già svolte nei confronti dei soggetti identificati come i responsabili della rissa aggravata, avvenuta la sera del 15 maggio 2021, sul Lungomare di Salerno.

L’arrestato è stato ritenuto autore di reati di rissa aggravata da motivi abbietti e di tentato omicidio, con premeditazione e per motivi abbietti. Al termine dell’esecuzione della misura e degli adempimenti di rito, B.A. è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/09/2022

Igiene precaria e lavoratori in nero, stop a panificio di Salerno

I militari del Nas di Salerno hanno intensificato i controlli avviati, sin dall’inizio della stagione turistica, a tutela della salute pubblica. Sono state ispezionate numerose attività commerciali e laboratori per la preparazione di alimenti, che hanno portato alla chiusura di un panificio e alla contestazione di tre diffide.

Nel corso dell’ispezione del panificio, il Nas di Salerno ha proceduto all’immediata chiusura dell’attività (laboratorio e punto vendita) in quanto ha constatato precarie condizioni igienico-sanitarie e strutturali: sporco in alcuni ambienti e attrezzature, servizio igienico comunicante con il laboratorio, cucina priva di cappa, spogliatoio utilizzato come deposito di materie prime, infiltrazioni di acqua e presenza di muffa.

Nello stesso esercizio, i carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno esaminato tre posizioni lavorative, delle quali due sono risultate in nero, contestando violazioni amministrative per un importo complessivo pari a 9700 euro (con la sospensione dell’attività imprenditoriale). Il panificio è stato sanzionato secondo le norme che regolano gli aspetti contestati, con divieto di proseguire le attività di produzione sino al ripristino delle condizioni minime previste dalla legge.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/05/2025

Salerno, utente del SerD 2 prende a pugni vetrata e la danneggia

Presso la UOC SerD 2 di Salerno, al momento dell'apertura al pubblico del servizio, un'utente ha aggredito verbalmente gli operatori e, con una serie di pugni, ha prodotto un'estesa lesione al vetro antisfondamento della seconda postazione adibita alla somministrazione dei farmaci stupefacenti. Tutto ciò alla presenza delle due guardie giurate, che hanno provato a riportare alla calma la situazione.

Sono state allertate le forze dell'ordine e sul posto sono giuste due pattuglie della Polizia, che hanno redatto verbale dell'accaduto. L’Asl ha provveduto a sostituire il vetro, sia per la sicurezza di tutti e sia per procedere al regolare svolgimento delle attività nel più breve tempo possibile. La Direzione Aziendale vuole stigmatizzare l’episodio ed esprime profonda solidarietà nei confronti degli operatori del Serd e di tutto il Dipartimento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/11/2020

Evade due volte dai domiciliari in poche ore, arrestato 22enne a Salerno

Ieri sera, nella zona orientale di Salerno, poco dopo le 20, l’attenzione degli uomini di una pattuglia della Sezione Volanti della Questura di Salerno è stata attirata da un giovane, che, da solo, camminava frettolosamente nel buio, guardandosi nervosamente intorno.

Gli Agenti si sono avvicinati all'uomo, che ha provato a fuggire ma è stato raggiunto ed identificato per A.V.I., 22enne salernitano sottoposto agli arresti domiciliari a Giovi. Arrestato per evasione, il 22enne, non nuovo ad analoghe condotte, è stato tradotto agli arresti domiciliari in attesa di essere processato nel corso della mattinata.

Questa mattina, tuttavia, il giovane è fuggito nuovamente dalla sua abitazione, poco prima della celebrazione del processo per direttissima, violando i provvedimenti della giustizia. Diramate le ricerche, personale della Squadra Mobile ha individuato subito dopo il soggetto in una via del centro di Salerno, procedendo all’arresto per il reato di evasione. L’Autorità Giudiziaria ha disposto la traduzione del giovane arrestato presso la casa circondariale di Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...