Salerno, utente del SerD 2 prende a pugni vetrata e la danneggia
La Direzione dell'Asl stigmatizza l’episodio ed esprime solidarietà nei confronti degli operatori
Redazione Irno24 31/05/2025 0
Presso la UOC SerD 2 di Salerno, al momento dell'apertura al pubblico del servizio, un'utente ha aggredito verbalmente gli operatori e, con una serie di pugni, ha prodotto un'estesa lesione al vetro antisfondamento della seconda postazione adibita alla somministrazione dei farmaci stupefacenti. Tutto ciò alla presenza delle due guardie giurate, che hanno provato a riportare alla calma la situazione.
Sono state allertate le forze dell'ordine e sul posto sono giuste due pattuglie della Polizia, che hanno redatto verbale dell'accaduto. L’Asl ha provveduto a sostituire il vetro, sia per la sicurezza di tutti e sia per procedere al regolare svolgimento delle attività nel più breve tempo possibile. La Direzione Aziendale vuole stigmatizzare l’episodio ed esprime profonda solidarietà nei confronti degli operatori del Serd e di tutto il Dipartimento.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/10/2020
Salerno, altri due spacciatori nelle mani della Squadra Mobile
Personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno ha tratto in arresto due pregiudicati per reati connessi allo spaccio di droga. Un salernitano di 48 anni, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 91 grammi di eroina e 2,5 di cocaina; un 20enne, invece, è stato colto in flagranza di reato mentre cedeva una dose di crack ad un assuntore, quest’ultimo segnalato alla Prefettura. La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire e sequestrare altre 3 dosi di tale sostanza.
Redazione Irno24 28/09/2023
Salerno, sospensione idrica in zone alte per collassamento condotta
La società Ausino ha comunicato che, a seguito dell’improvviso collassamento della condotta adduttrice consorziale, nel tenimento del comune di Pellezzano, località Madonnina, è costretta ad interrompere l’erogazione idrica "ad horas".
La sospensione idrica comporterà la mancata erogazione alle seguenti zone di Salerno: Cappelle Superiori, Puzzo di Cappelle, Cappelle Inferiori (tratto compreso tra Via Fuardo e Via S.Luca, inclusi P.co Ambra e SIULP), Montecasino (parte alta), Rione Calenda (nel tratto di Via S.Calenda compreso tra Via De Fugaldo e Via Paolo VI), Via S.De Vita, Via dei Casali, Ospedale G.Da Procida.
Il ripristino del regolare esercizio per la rete distributiva servita da Sistemi Salerno è previsto, in relazione ai tempi di ultimazione della riparazione, per le ore 7:00 del giorno 29 settembre.
Redazione Irno24 28/11/2020
Salerno, lavoratori Corisa 2 in attesa dello stipendio
"Lotteremo per dare un Natale dignitoso ai lavoratori in mobilità del Consorzio di Bacino Salerno 2. Agli operai erano stati assicurati due stipendi arretrati lo scorso agosto dal nuovo commissario straordinario. Per ora ne è stato liquidato solo uno nei mesi passati e sembra che il prossimo non arriverà a breve. A questo va sommato che a breve gli ammortizzatori sociali finiranno".
Così Angelo Rispoli, segretario generale della Fiadel Salerno. "Questi operai sono stati dimenticati dalle istituzioni", ha detto. "Aspettavamo segnali dal commissario, dall'Ente d'Ambito e dalla Prefettura di Salerno. Ma tutto è immobile e nessuno pare interessarsi dell'ennesima vertenza sindacale che porterà altre famiglie a non avere una fonte di reddito.
Ancora una volta, rinnovo il mio appello affinché a queste 27 persone venga riconosciuta quella dignità che fino ad ora gli è stata negata. Lunedì partirà in ogni caso una richiesta d’incontro con il presidente e il direttore Eda. L’obiettivo è sempre il lavoro. Il quadro è preoccupante ma ci auguriamo di essere smentiti dai fatti. Gli operai devono avere il Natale che meritano".