Quindici giorni di zona rossa, nel salernitano 475 multe per mancato uso mascherina

Sanzionati anche 26 titolari di esercizi pubblici per mancato rispetto delle regole

Redazione Irno24 01/12/2020 0

Il DCPM del 3 novembre scorso, al fine di contenere la diffusione del Covid-19, ha previsto specifiche limitazioni, individuando tre aree - gialla, arancione, rossa - corrispondenti ad altrettanti scenari di rischio, con distinte misure restrittive.

Al fine di dare piena attuazione alle previsioni normative, con l’inserimento della Campania nella zona rossa, ossia in quella di massimo rischio, il Questore della Provincia di Salerno, con propria ordinanza ed in perfetta sinergia con i Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Finanza, e con il prezioso concorso dell’Esercito e di personale della Polizia Provinciale e della Polizia Locale di Salerno, ha predisposto un dettagliato piano d’intervento che, dal 15 al 30 novembre, ha consentito di raggiungere i seguenti risultati operativi:

18919 persone controllate

6520 esercizi pubblici controllati

475 persone sanzionate per mancato uso della mascherina

26 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa anti Covid

E’ doveroso segnalare che, per quanto necessaria sia l’attività di controllo delle Forze dell’Ordine, resta essenziale che ognuno si comporti con assoluta prudenza, rispettando le regole. L’invito è quello, principalmente, di indossare la mascherina, mantenere il distanziamento ed igienizzare frequentemente le mani.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/08/2023

Salerno, arrestato per il furto di uno zaino ai danni di turista irlandese

La notte del 30 agosto scorso, in piazza Vittorio Veneto, a Salerno, un equipaggio della sezione Volanti della Polizia di Stato ha arrestato, in flagranza, il cittadino straniero H.M., per il reato di furto con strappo di uno zaino ai danni di un turista irlandese.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/04/2021

Trincerone Est, il sindaco Napoli: "Opera importantissima ed estremamente complessa"

"La copertura del Trincerone ferroviario Est - queste le parole del sindaco di Salerno, nel giorno dell'inaugurazione - è un'opera importantissima ed estremamente complessa. Rientra nel più ampio progetto di collegamento viario tra la zona della stazione ferroviaria e il centro storico e che contribuirà al miglioramento della mobilità e della vivibilità in un quartiere nevralgico della città.

Da oggi, in un'area di 4800 mq compresa tra via Nizza e via Balzico, avremo una nuova piazza con 30 stalli di parcheggio auto a rotazione e superfici attrezzate per lo sport ed il tempo libero. Con questo nuovo tassello si perfeziona ulteriormente l'immagine della città che abbiamo concepito". All'inaugurazione era presente, a sorpresa, anche il Governatore De Luca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/06/2022

Salerno, Luogotenente GdF nei guai per induzione indebita

Nelle prime ore di questa mattina, i Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura cautelare della sospensione dall'esercizio del pubblico ufficio, per la durata di un anno, a carico di un Luogotenente della GdF, emessa, su richiesta della Procura, dal G.I.P. D'Agostino.

La fattispecie di reato contestata riguarda una ipotesi di induzione indebita a dare o promettere utilità commessa dal Pubblico Ufficiale nel corso di un'attività di polizia giudiziaria delegata dalla Procura, nell'ambito di un distinto fascicolo processuale, finalizzata a verificare la regolarità di alcuni subappalti per l'affidamento del servizio di accoglienza dei migranti.

Secondo la prospettazione accusatoria, e sulla base degli approfondimenti investigativi condotti dal Nucleo di Polizia economico finanziaria della Finanza, cioè lo stesso Reparto presso il quale presta servizio l'odierno indagato, questi, nel prospettare al titolare di alcune società cooperative - oggetto di accertamenti - gravi irregolarità nella tenuta delle scritture e dei documenti contabili, e offrendosi di “mettere a posto” la situazione, avrebbe indotto lo stesso imprenditore a promettere indebitamente l'assunzione di due conoscenti dell'appartenente al Corpo, come poi effettivamente concretizzatosi a distanza di qualche mese.

NOTA STAMPA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI SALERNO

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...