Salerno, annullata processione sul mare della Madonna di Costantinopoli

La decisione maturata sulla base delle condizioni meteo marine avverse

Redazione Irno24 06/08/2023 0

"Considerate le avverse condizioni meteo marine, dopo aver consultato il Comandante del peschereccio e la Capitaneria di Porto, si comunica che la processione sul mare prevista nel pomeriggio non potrà tenersi.

A partire dalle ore 17.30, l’icona della Madonna sarà collocata sul pontile in piazza Cavour e alle 19.30 sarà accompagnata in processione fino a piazza S. Agostino, dove, alle ore 20.00, il nostro arcivescovo Andrea Bellandi presiederà la S. Messa".

Lo comunica l'Unità Pastorale Centro Storico Salerno, relativamente alla tradizionale celebrazione dedicata alla Madonna di Costantinopoli, la Madonna che viene dal mare.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/10/2022

Rapina coppia di fidanzati e colpisce i Carabinieri, un arresto a Salerno

In data 20 ottobre, i militari della Compagnia Carabinieri di Salerno hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, il cittadino gambiano L.S., per i reati di rapina e violenza a pubblico ufficiale. Per impadronirsi di una borsa, aveva posto in essere atti violenti e minacciosi nei confronti di una coppia di fidanzati, poi, durante la fuga, colpiva con un pugno i carabinieri intervenuti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/05/2021

Arrestati a Salerno 2 evasi: uno dai domiciliari, l'altro da una comunità

La Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Salerno ha individuato e tratto in arresto, in poco più di 24 ore, due evasi. Nel tardo pomeriggio di sabato, i militari hanno intercettato a bordo di un motociclo il pregiudicato 25enne L.V., di Pontecagnano Faiano, notato muoversi nervosamente all’interno del distributore Eni di Via Trento. Il successivo controllo ha fatto emergere che lo stesso si era indebitamente allontanato dalla propria abitazione, dove era ristretto ai domiciliari.

Nella mattina di oggi, invece, un Carabiniere libero dal servizio ha notato il 45enne salernitano S.M. per strada in zona Quartiere Europa: il militare lo ha seguito con discrezione, allertando subito i colleghi in servizio, ricordando che lo stesso era evaso il 26 aprile scorso dalla comunità “Centro Calabrese di Solidarietà” di Catanzaro, dove stava scontando un periodo ai domiciliari.

I Carabinieri hanno braccato il soggetto presso la propria abitazione: si è reso però necessario un accesso con i Vigili del Fuoco per entrare, perchè l'uomo si rifiutava di aprire. Al pari dell'altra persona, è stato arrestato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/10/2025

Salerno, edificio moderno e sostenibile per la nuova scuola "Alemagna"

Si è tenuta ieri pomeriggio a Salerno, presso la scuola Giovanni Paolo II, la riunione dedicata alla presentazione del progetto per la realizzazione della nuova scuola Carlo Alberto Alemagna. L’incontro ha registrato una partecipazione attenta e numerosa da parte di genitori, rappresentanti delle istituzioni e membri dell’amministrazione comunale.

Durante l’appuntamento, è intervenuto il consigliere comunale Fabio Polverino, che ha illustrato le linee guida del progetto e gli obiettivi dell’amministrazione, in sinergia con l'assessorato alla pubblica istruzione, guidato da Gaetana Falcone. Nel suo intervento, Polverino ha ribadito il ruolo centrale della scuola come luogo di crescita e di costruzione della comunità, sottolineando l’impegno del Comune nel garantire strutture moderne e adeguate alle esigenze degli studenti.

"La scuola rappresenta il cuore pulsante della nostra comunità - ha dichiarato - come amministrazione siamo pienamente impegnati affinché quest’opera possa compiersi nel migliore dei modi. Il nostro primo passo è recepire i fondi necessari, così da poter avviare i lavori e consegnare alla città un edificio all’altezza delle aspettative".

Alla presentazione hanno preso parte anche gli architetti Gianluca Voci e Antonio Franchino dello studio ZOO Architecture, autori del progetto. I progettisti hanno illustrato le principali caratteristiche architettoniche e funzionali della futura scuola, pensata come un edificio moderno, sostenibile e accogliente, con spazi flessibili in grado di favorire l’apprendimento e la socialità.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...