Collassa condotta a Molina, senz'acqua Rione Canalone a Salerno

Il ripristino del regolare esercizio è previsto per le ore 23:00

Redazione Irno24 10/05/2022 0

La società Ausino ha comunicato che, dovendo eseguire un intervento urgente di riparazione alla condotta adduttrice "Costiera Amalfitana", collassata improvvisamente in località Molina di Vietri sul Mare, è costretta a sospendere ad horas l’erogazione idrica fino alle ore 21:00 del giorno Martedì 10 Maggio.

Tale sospensione idrica comporterà la mancata erogazione alle zone servite da Sistemi Salerno: Rione Canalone, Via Sichelgaita parte alta, Via Donato Antonio Altimari, Via Demetrio Moscato. Il ripristino del regolare esercizio per la rete servita Sistemi Salerno è previsto per le ore 23:00 del giorno Martedì 10 Maggio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/11/2020

Salerno, Polichetti chiede la riapertura degli ambulatori per le prestazioni urgenti

Riapertura dell’attività ambulatoriale e intramoenia per i casi urgenti, come visite ostetriche e pazienti oncologici. La richiesta arriva da Mario Polichetti, ginecologo del Ruggi e responsabile aziendale Fials Medici, con una lettera alla direzione sanitaria:

"Dopo le istanze di numerosi colleghi mi permetto di chiedere la riapertura degli ambulatori ospedalieri e dell’attività libero-professionale in regime di intramoenia allargata limitatamente alle prestazioni urgenti in tutte le discipline, nel rispetto delle normative anti-Covid già osservate prima di questo ulteriore blocco.

Questa richiesta è motivata dalla necessità di venire incontro all’utenza nei casi di urgenza e indifferibilità della prestazione onde evitare che la stessa vada ad ingolfare i già saturi Pronto Soccorso, sottraendo risorse per la lotta al Covid 19, oppure si rivolga a strutture private, dirette concorrenti del sistema sanitario pubblico. Un’istanza, conclude Polichetti, a nome di colleghi in regime di intramoenia che, persistendo il divieto a svolgere la professione privata, si vedono frustrati dal punto di vista sia professionale che economico".

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/11/2020

Prosegue ripascimento litorale di Salerno, il sindaco: "Guardiamo al post Covid"

Proseguono i lavori di ripascimento del litorale lungo la costa di Salerno città. La posa della sabbia e dei massi che formeranno la diga frangiflutti consentirà nel giro di pochi mesi l'ampliamento dell'arenile, risolvendo altresì le problematiche evidenziate dagli abitanti dei palazzi sulla linea di costa.

"In un momento tanto complesso - scrive il sindaco Napoli - continuiamo a portare avanti il nostro programma di opere e lavori pubblici, assicurando respiro alle imprese e generando posti di lavoro.

Il ripascimento del litorale, realizzato dal Comune, è un programma strategico finanziato dalla Regione per il risanamento ambientale e lo sviluppo delle enormi potenzialità economiche ed occupazionali della linea di costa del capoluogo e di tutto il territorio. Guardiamo al futuro per farci trovare pronti alla ripresa post Covid-19".

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/03/2025

Ladri ci riprovano a Salerno, vetrata respinge "sortita" in negozio di Pastena

Salerno e i furti, annosa questione. Nell'arco di 4-5 giorni, ammontano ad almeno una decina i colpi (riusciti o tentati) ai danni di esercizi commerciali. Ieri mattina, intorno alle 10:00, era stato neutralizzato in tempo un ladro d'auto in zona Carmine, mentre nel primo pomeriggio, ma la notizia si è diffusa più che altro oggi, era stata presa di mira (senza successo, per la "durezza" della vetrina) un'attività di fotografo a Pastena.

Ciò che alimenta la tensione, nei commercianti e nei residenti, è l'assoluta sfrontatezza dei malviventi, che adesso agiscono anche in pieno giorno, peraltro in zone ad alta densità abitativa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...