Sventato furto d'auto in via Vernieri a Salerno, ladro notato in tempo
Il proprietario si è accorto che qualcuno stava armeggiando intorno al veicolo
Redazione Irno24 18/03/2025 0
Non è andato in porto il furto di un'autovettura a Salerno, in via Vernieri, nei pressi dell'ex cinema Apollo. Un uomo è stato notato mentre armeggiava, in modo sospetto, intorno al veicolo. In particolare, se ne è accorto il proprietario dell'auto, che si è affrettato a raggiungere il luogo dalla propria abitazione per bloccare il ladro. Quest'ultimo, successivamente, è stato arrestato dai Carabinieri, sopraggiunti sul posto.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 31/10/2023
Salerno, il 3 novembre mancherà l'acqua in zona Baratta-Mobilio
Al fine di eseguire interventi programmati, relativi ai lavori per "la riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, compresa la digitalizzazione e il monitoraggio delle reti nel comune di Salerno", Sistemi Salerno informa che si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, venerdì 3 novembre, dalle 14.00 alle 19.00, alle seguenti strade/piazze:
via Gelsi Rossi; via Silvio Baratta (tratto compreso tra via Romaldo e via Mobilio); via Settimio Mobilio (tratto compreso tra via Baratta e via De Crescenzo); via Domenico Castelluccio; via Giovanni Margotta; traversa Angelo Lerro; via Prospero Caravita; via Matteo della Corte; via Donato Trani.
Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.
Redazione Irno24 15/02/2025
Salerno, espulso cittadino marocchino con numerosi precedenti
La Questura di Salerno ha dato esecuzione al provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale, emesso dal Ministro dell’Interno per motivi di pubblica sicurezza, a carico di un cittadino extracomunitario, mediante accompagnamento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Brindisi, in attesa della definizione delle procedure necessarie per l’effettivo rimpatrio.
L'extracomunitario, fratello di cittadina italiana, risultava gravato da numerosi precedenti penali e di polizia per resistenza a pubblico ufficiale, rapina, violazione di domicilio, furto aggravato, truffa, nonché per reati in materia di stupefacenti (tutti commessi tra il 2014 e il 2024), per i quali era stato più volte condannato dall’Autorità Giudiziaria.
Redazione Irno24 27/10/2021
Salerno, il 28 Ottobre esercitazione in mare con simulazione speronamento
Nei giorni dal 26 al 29 ottobre 2021, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Ministero dell'Interno ha promosso l'organizzazione in tutta Italia di attività di addestramento per testare le procedure operative di soccorso e il sistema di allertamento delle Sezioni Operative dei Vigili del Fuoco sul territorio.
Per la provincia di Salerno l'addestramento si svolgerà domani 28 ottobre 2021, a partire dalle ore 10:30, e consisterà nella simulazione di un intervento in acqua nello specchio di mare tra Erchie e Porto, dove sarà inscenata la ricerca/soccorso di 6 persone a seguito dello speronamento di un natante privato da parte di un traghetto.
All'addestramento, coordinato dalla Prefettura di Salerno in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e con la Capitaneria di Porto di Salerno, cui spetta per legge il coordinamento del soccorso a mare, parteciperà il personale soccorritore acquatico di tutta la Regione (sommozzatori, soccorritori con gommone e moto d'acqua, elicottero con sommozzatori elitrasportati).