Salerno, aperte al pubblico le aree verdi di Villa Carrara

Tra qualche settimana arriveranno anche le panchine nuove, che sostituiscono le vecchie sedute

Redazione Irno24 14/05/2024 0

Da un paio di giorni sono tornati fruibili i giardini di Villa Carrara, a Salerno, dopo le operazioni di manutenzione, sanificazione e messa in sicurezza, ultimate dall'Assessorato delle Politiche Sociali ed effettuate in collaborazione con il Settore Verde Pubblico.

Tra qualche settimana arriveranno anche le panchine nuove, che sostituiscono le vecchie sedute. Intanto, le aree verdi sono state aperte al pubblico ed è stato attivato un servizio di guardiania per mantenere la zona sicura e pulita.

Ne dà notizia il sindaco Napoli via social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/03/2022

In auto con 50 grammi di hashish, denunciato un giovane a Salerno

Nella serata di ieri, a Salerno, i Carabinieri della Sezione Radiomobile, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, hanno fermato un’autovettura con due giovani a bordo, rinvenendo nell’abitacolo 50 grammi di hashish. Uno dei due ragazzi è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/04/2021

Al Masuccio Salernitano è ormeggiata l'ambulanza del mare Humanitas

L’ambulanza del mare Humanitas è ormeggiata da oggi ai pontili della Lega Navale del porto turistico Masuccio Salernitano. E’ equipaggiata con barella spinale, monitor defibrillatore, ventilatore polmonare, aspiratore di secreti, frigo per trasporto sangue ed organi.

"Salerno si dota dell’unica ambulanza del mare di rianimazione in Italia - spiega il presidente Humanitas, Roberto Schiavone - Le sue caratteristiche la pongono immediatamente al servizio delle esigenze sanitarie di Costa d’Amalfi, fascia litoranea e Costa del Cilento. A bordo ci sarà una squadra di operatori professionali e medici".

Il mezzo, dal punto di vista tecnico, è un Gommone RIB (Rigid Inflatable Boat) di 10 metri. Ospita un vano sanitario completo che garantisce lo stesso livello di comfort e di funzionalità di una normale ambulanza rianimativa terrestre. All’interno l’ambulanza è una cellula sanitaria completa, dotata di impianto di climatizzazione caldo/freddo e di un sistema di ricambio dell’aria.

Appositi supporti di ancoraggio rinforzati ospitano le attrezzature elettromedicali (defibrillatore, monitor multiparametrico, ventilatore polmonare) e tutti i dispositivi per l’emergenza (materasso a depressione, stecca bende, zaini e collari cervicali, ossigeno da 7 litri con omologazione a 200 atmosfere, aspiratore fisso).

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/02/2022

RFI, modifiche a circolazione treni su linee Salerno-Battipaglia e Salerno-Arechi

Proseguono gli interventi di manutenzione e potenziamento infrastrutturale da parte di Rete Ferroviaria Italiana sulle principali linee ferroviarie della Campania. Nei fine settimana da sabato 12 a lunedì 14 febbraio, e da sabato 26 a lunedì 28 febbraio, cantieri di RFI operativi dalle ore 19:50 del sabato alle ore 07:05 del lunedì sulle linee Salerno-Battipaglia e Salerno-Arechi.

Per consentire tali lavori sarà modificato il programma di circolazione dei treni solo nei giorni indicati, con variazioni di orari, cancellazioni di corse e attivazione di bus sostitutivi sui collegamenti regionali Napoli- Salerno-Sapri-Paola-Cosenza, Napoli-Eboli-Potenza-Taranto, Caserta-Sarno-Battipaglia.

Saranno interessati dalle modifiche anche alcuni treni della lunga percorrenza sui collegamenti Torino/Milano-Roma-Napoli- Reggio Calabria/Siracusa e Salerno-Battipaglia-Sibari-Taranto. Per accedere ai bus dei treni a lunga percorrenza è necessaria la prenotazione. I treni della relazione Salerno-Arechi saranno cancellati solo nei giorni 12 e 13 febbraio, dalle ore 19:35 del sabato e per l’intera giornata della domenica, mentre saranno regolari nel fine settimana dal 26 al 28 febbraio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...