Salerno, incontro Sindaco-Prefetto: sanzioni e chiusure se mancano misure anti Covid

Saranno controllati esercizi commerciali, bar, ristoranti, spiagge e lidi

Redazione Irno24 23/07/2020 0

"Nel corso di un incontro con il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, all'insegna della condivisione e delle sinergia istituzionale, abbiamo svolto un'analisi sull'andamento della pandemia Covid-19. Abbiamo convenuto sulla necessità di disporre un'immediata ed ulteriore intensificazione dei controlli già in corso di svolgimento su tutto il territorio". Lo fa sapere il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

"Fin dalla prossime ore, le Forze dell'Ordine e la Polizia Municipale saranno dunque impegnate (con un maggiore impiego di uomini ed un'estensione degli orari di controllo) per verificare il rigoroso rispetto, da parte di cittadini, commercianti, operatori economici e dei servizi, delle prescrizioni e limitazioni indispensabili per scongiurare ogni possibile recrudescenza della pandemia.

In particolare saranno controllati gli esercizi commerciali, i bar, i ristoranti e tutti i luoghi dove in questi giorni sono state registrate delle criticità compresi anche le spiagge e i lidi. In caso di irregolarità da parte di gestori, clienti ed avventori, scatteranno sanzioni pecuniarie e chiusure. Il Covid 19 è stato contenuto ma non sconfitto. Il subdolo virus è ancora tra noi e colpisce duramente".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/09/2020

Tornano i mercati "Campagna Amica" a Salerno, si parte il 4 Settembre a Sant'Apollonia

Con il rientro dalle vacanze, i cittadini salernitani trovano il benvenuto dei prodotti a filiera corta e degli AgriMercati di Campagna Amica che, con l’inizio di settembre, tornano alla normalità. Domenica 6 settembre riparte il Mercato al Parco Pinocchio di Salerno, dalle 8.30 alle 13.30.

La terza domenica del mese i gazebo gialli della Coldiretti si sposteranno in piazza san Francesco. Aperto regolarmente anche il Mercato Coperto a Sant’Apollonia nel cuore del centro storico della città: la struttura è operativa il martedì e venerdì (a partire dal 4 settembre) dalle 9.00 alle 14.30.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/12/2020

Immacolata, l'Arcivescovo di Salerno celebrerà Messa privata al Sacro Cuore

Il prossimo 8 dicembre S.E. Monsignor Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, alle ore 11.30 celebrerà la Santa Messa, in forma privata e nel rigoroso rispetto delle norme del distanziamento fisico, presso la Chiesa del Sacro Cuore in Salerno, affidando alla Madonna i fedeli dell’Arcidiocesi, i malati e quanti rischiano di vedere aggravato il proprio stato di emarginazione. Lo comunica una nota della Diocesi.

Il perdurare della delicata situazione sanitaria dovuta all’emergenza pandemica da Covid-19, e il dovere di evitare ogni rischio di contagio provocato da assembramenti, hanno obbligato alla scelta di non recarsi in Piazza della Concordia per il tradizionale Atto di venerazione all’Immacolata con la deposizione di una corona di fiori. Dunque tutto è annullato.

Sarà una festa diversa da quella degli anni scorsi, ma occorre non dimenticare che Maria nel suo consegnarsi a Dio si definisce «la serva del Signore». Il “sì” di Maria a Dio assume fin dall’inizio l’atteggiamento del servizio, dell’attenzione alle necessità altrui ed oggi, ancora di più, siamo chiamati ad averla come esempio proprio nell’attenzione e nel servizio al prossimo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/05/2020

Il Duomo di Salerno riapre ai fedeli per la preghiera personale

Da Lunedì 18 Maggio 2020, il Duomo di Salerno riapre le porte alla preghiera personale, al mattino dalle 9:00 alle 12:00 e nel pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00. Lo scrive il parroco, don Michele Pecoraro. Ovviamente, per accedere e sostare in Cattedrale sarà obbligatorio indossare la mascherina e rispettare le distanze. Questo in attesa di conoscere, prossimamente, la data di ripresa delle Messe vere e proprie.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...