Salerno, Avella: "No ad eterno cantiere nel rione Carmine"

"Le ditte devono realizzare ex novo le mezze carreggiate e ripristinare piazze e marciapiedi"

Redazione Irno24 04/04/2024 0

"Un altro cantiere ‘eterno’ nel cuore della città? Un altro squarcio senza fine? No, il quartiere Carmine non merita la sottrazione di uno spazio vitale, a causa dei ritardi della ditta esecutrice nell’opera di ripristino dei luoghi. Per la rimozione di questo cantiere, come delle profonde cicatrici lasciate lungo le strade di tutta Salerno, a seguito dei lavori per i sottoservizi, faremo la nostra battaglia.

Come da contratto, le ditte devono realizzare ‘ex novo’ le mezze carreggiate e ripristinare piazze e marciapiedi dopo gli scavi. Non è più ammissibile alcun ritardo". E' quanto scrive sui social il consigliere comunale Rino Avella.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/11/2023

Salerno, il 24 novembre sospensione idrica in via Pio XI e strade vicine

Al fine di eseguire interventi programmati sulla rete, relativi all’appalto per “la riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, compresa la digitalizzazione e il monitoraggio delle reti nel comune di Salerno”, Sistemi Salerno sospenderà l’erogazione idrica venerdì 24 novembre, dalle ore 14.00 alle ore 18.30, in via Pio XI, via Poerio, via Liberatore, via Arturo Capone, via Urbano II.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/12/2021

La Provincia di Salerno dopo anni di blocco totale potrà assumere

La Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti Locali (COSFEL) ha approvato il decreto del Presidente della Provincia di Salerno n. 88 del 5 luglio 2021 con oggetto “Programmazione triennale del fabbisogno del personale 2021-2023” con cui l’Ente ha rideterminato la dotazione organica e tramite la quale potrà assumere a tempo indeterminato sui posti vacanti.

“Con questo provvedimento – dichiara il Presidente Strianese – possiamo finalmente intervenire per l’assunzione a tempo indeterminato di alcune figure e per la trasformazione a tempo pieno di alcuni rapporti di lavoro. Nello specifico rideterminiamo la nostra dotazione organica come programmato con il decreto presidenziale 88/2021 e cioè con 351 posti totali, di cui 7 dirigenti, 79 dipendenti categoria D, altri 120 categoria C e infine 145 categoria B.

Quindi diventeranno figure a tempo pieno 14 rapporti di lavoro del personale di categoria C, attualmente part time, in servizio all’83,33%. Cioè potranno passare da 30 a 36 ore settimanali. Assumiamo quindi per altre 84 ore di lavoro a settimana. Inoltre verranno regolarizzate le posizioni di mobilità di personale comandato per 1 dirigente e 3 dipendenti di categoria D.

Sono particolarmente soddisfatto – conclude Strianese – di questo risultato che vede finalmente la Provincia di Salerno in condizione di assumere personale dopo anni di tagli draconiani che non ci hanno permesso di intervenire sulla gravissima carenza di risorse umane. A seguito di un virtuoso percorso di riequilibrio finanziario il nostro Ente ora può guardare a un futuro decisamente più sereno. Ringrazio anche il consigliere provinciale delegato al Personale Luca Cerretani e la dirigente del settore Economico Finanziario e Personale Marina Fronda".

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/09/2022

Solenni festeggiamenti di San Matteo a Salerno, il programma degli eventi

Nei giorni che precedono il 21 settembre, festa di San Matteo, Patrono di Salerno, si susseguono numerose iniziative, come la Visita del Braccio di San Matteo dell’Arcivescovo, con la sua parola e benedizione, per arrivare al triduo del 18, 19 e 20 che preparerà i fedeli a celebrare con fede e devozione il Santo Patrono.

Il 21 settembre sono previste messe dalle ore 6.30 fino alle 9.30, ogni ora. Alle 11.00, dunque, il Solenne Pontificale presieduto da S.E. Mons. Tommaso Caputo. A seguire, dalle 18.00, al via la solenne processione dei venerati simulacri di San Matteo, San Giuseppe, San Gregorio VII, San Gaio, Sant’Ante e San Fortunato.

PROGRAMMA SAN MATTEO 2022

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...