Salerno, cestini stradali utilizzati come piccole discariche

Lo denuncia Salerno Pulita attraverso i social, anticipando l'uscita di una documentazione video

Redazione Irno24 22/10/2023 0

"Ecco cosa trovano i nostri operatori allo svuotamento dei cestini stradali. C'è chi li utilizza come piccole discariche ma, questa volta, abbiamo anche un video che contiene le immagini eroiche di inserimenti illegali nei cestini. Domani ve lo proporremo". Così scrive Salerno Pulita sui propri canali social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/02/2022

Venticinque mosse per una Salerno più sostenibile, presentato il PUMS

"Abbiamo ospitato a Palazzo di Città - scrive il Sindaco Napoli - la presentazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (P.U.M.S.) della Città di Salerno e relativa valutazione ambientale strategica (V.A.S.) e percorso partecipato. Si tratta di un percorso virtuoso che coinvolgerà la nostra città.

La società Sintagma ha stilato un piano che verrà valutato con la massima partecipazione di tutti. Per spiegare la portata di questo nuovo percorso, abbiamo immaginato una sorta di albero che racchiude tutte le proposte poste in essere che verranno analizzate e declinate sulla base di quelle che sono le peculiarità del nostro territorio. Dobbiamo stare al passo con i tempi per immaginare una città più sostenibile, vivibile e accessibile a tutti".

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/08/2024

Microdiscariche in area Ghirelli a Salerno, la denuncia di Avella

"Registriamo ancora una volta comportamenti indegni da parte di pochi cittadini che continuano ad abbandonare rifiuti di ogni tipo, in particolare nelle aiuole e sul selciato del parcheggio adiacente il teatro Ghirelli, nei pressi degli uffici comunali e della scuola Costa.

Dato il periodo estivo di notevole affluenza in zona, questi ‘abbandoni’ sono aumentati, determinando delle microdiscariche nell’area. Verificato lo stato dei luoghi, ho quindi immediatamente interessato l’assessore all’ambiente, Massimiliano Natella, che ha predisposto l’invio di una squadra di pulizia. Entro poche ore, domani al massimo, l’area sarà bonificata. Contestualmente, un nucleo di Polizia Municipale verificherà il contenuto di alcune buste per risalire ai responsabili e sanzionarli".

Lo scrive sui social Rino Avella, consigliere comunale di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/08/2025

Incendio su Masso della Signora a Salerno, fiamme non lontane da ripetitori

Canadair e squadre di Vigili del fuoco in azione a Salerno, nel primo pomeriggio di sabato 16 agosto, per un incendio sul Masso della Signora. Il rogo ha divorato la vegetazione della collina, minacciando i ripetitori televisivi ed alcune abitazioni.

La colonna di fumo, accompagnata dall'inconfondibile odore acre, era chiaramente visbile da diversi punti della città. La pioggia, sopraggiunta intorno alle ore 16:20 (oggi c'è allerta meteo in Campania), ha sicuramente favorito le operazioni di spegnimento, già pressochè concluse.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...