Salerno, Consiglio Comunale: benemerenza agli operatori sanitari

Sono l'emblema della lotta al Covid

Redazione Irno24 14/04/2021 0

"Oggi in Consiglio Comunale, oltre ad importanti provvedimenti di natura finanziaria, abbiamo approvato all'unanimità la proposta di conferimento di una benemerenza ufficiale agli operatori sanitari, emblema della lotta al Covid e simbolo di tutti coloro che si sono contraddistinti durante l'emergenza nell'aiuto alla popolazione.

È un atto simbolico, esteso a quanti in questo difficilissimo periodo hanno svolto servizi di pubblica utilità, con una condotta di altissimo valore morale ed uno straordinario esempio di impegno civico". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/11/2020

Forze dell'ordine a tutto campo nel salernitano, in 18 sorpresi senza mascherina

Anche questo fine settimana le Forze dall’Ordine sono state impegnate nell’attivita di contenimento dell’evoluzione del quadro epidemiologico connesso alla diffusione del Covid.

In particolare, alla luce delle ultime determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, si è data anche attuazione, con il prezioso impiego dei Militari dell’Esercito Italiano e delle pattuglie della Polizia Locale, all’ordinanza del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, relativa alla chiusura nei weekend del Lungomare cittadino.

I controlli nel salernitano hanno visto il coinvolgimento di Carabinieri, Polizia, Finanza, Polizia Provinciale e Locale. Questi i risultati: 2021 persone controllate, di cui 18 sanzionate per mancato uso mascherina, 386 esercizi pubblici controllati (nessuno sanzionato), 16 contravvenzioni al Codice della Strada.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/09/2020

Sfuma truffa del finto incidente, denunciato giovane salernitano a Caposele

Credeva di poter facilmente mettere a segno una truffa ai danni di un ultrasettantenne e garantirsi così in modo impunito un illecito profitto, ma non è andata come sperava: a carico di un 25enne salernitano è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura di Avellino per il reato di “tentata truffa”.

Il giovane, girovagando per Caposele (AV) alla guida della sua vettura, aveva scelto con cura la sua vittima; quindi, simulando un incidente, accusava l’anziano conducente di un Apecar di aver provocato dei danni alla propria autovettura che invece erano preesistenti: 500 euro la somma inizialmente richiesta a titolo di risarcimento. L’ignaro ma guardingo anziano, intuendo si trattasse di un tentativo di truffa, richiedeva l’intervento dei Carabinieri.

All’esito degli accertamenti, emergeva la realtà dei fatti. Si tratta di un tipo di truffa molto nota: un famoso raggiro per ottenere soldi facili dagli automobilisti e che non smette di mietere vittime. I truffatori contano sulla convenienza per l’automobilista di chiudere la questione istantaneamente o, in alternativa, di compilare il modello di contestazione amichevole attendendo la risposta dell’assicurazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/02/2021

Niente pedaggio fra Salerno e Cava fino al 26 Febbraio in alcune fasce orarie

Su richiesta del comune di Salerno, informa Autostrade Meridionali, a partire da domani, lunedi 15 febbraio 2021, sarà attivata (sulla A3 Napoli-Pompei-Salerno) l’esenzione totale del pedaggio autostradale del casello autostradale di Cava de’ Tirreni fino a Salerno. L’esenzione sarà attiva dalle ore 7:00 alle ore 10:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00 dei giorni feriali (da lunedi al venerdi) fino al 26/02/2021 in entrambe le direzioni di marcia.

L'accordo fa seguito a quanto aveva auspicato il sindaco Napoli in occasione del sopralluogo in via Croce, dopo la frana fra Salerno e Vietri dei giorni scorsi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...