Salerno, Consiglio Comunale: benemerenza agli operatori sanitari

Sono l'emblema della lotta al Covid

Redazione Irno24 14/04/2021 0

"Oggi in Consiglio Comunale, oltre ad importanti provvedimenti di natura finanziaria, abbiamo approvato all'unanimità la proposta di conferimento di una benemerenza ufficiale agli operatori sanitari, emblema della lotta al Covid e simbolo di tutti coloro che si sono contraddistinti durante l'emergenza nell'aiuto alla popolazione.

È un atto simbolico, esteso a quanti in questo difficilissimo periodo hanno svolto servizi di pubblica utilità, con una condotta di altissimo valore morale ed uno straordinario esempio di impegno civico". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/01/2023

Salerno, il 13 gennaio al Centro Sociale "La fisica che ci piace"

Lunedì 9 gennaio, alle ore 10.30, nella Sala del Gonfalone a Palazzo di Città, avrà luogo la presentazione dell'iniziativa "La fisica che ci piace". Parteciperanno: il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l'assessore alla Pubblica Istruzione, Gaetana Falcone, il presidente Uni In Strada, Rino Cuccurullo, e la coordinatrice rete Lisaca, Maria Ida Chiumiento.

L’evento si terrà il 13 gennaio alle ore 10.30 al Centro Sociale di Salerno. Protagonista il docente di fisica più amato del web, Vincenzo Schettini, che terrà una lezione/incontro con gli studenti delle scuole secondarie di II grado di Salerno. L'accesso, gratuito e riservato agli allievi delle quinte classi, è consentito esclusivamente prenotando il biglietto online a partire dal pomeriggio di lunedi 9 gennaio 2023.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/04/2021

Salerno, bisca clandestina al centro storico: denunciato 33enne

Durante i controlli anti Covid interforze svolti nella giornata di Pasquetta, è stato denunciato S.V., salernitano del 1988, per il reato di esercizio di giochi d'azzardo (art. 718 c.p.).

Da un controllo è emerso, infatti, che in via G. Da Procida a Salerno (centro storico) l'uomo aveva allestito una “bisca”, con tre tavoli da gioco, carte, fiches, denaro contante per circa 700 euro e quanto necessario per partite a carte. Il tutto è stato sequestrato e sono in corso ulteriori accertamenti per risalire ai partecipanti al gioco d’azzardo nel circolo.

In Viale Verdi, quartiere Arbostella, sono state invece sanzionate 6 persone nella giornata di Pasqua per un assembramento tra loro, nei pressi di un bar della zona.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/09/2021

Si chiudono le riprese del film di Papaleo: "Salerno set ideale"

Si concludono stasera a Salerno - scrive il Sindaco Napoli sui social - le riprese del film di Rocco Papaleo. È stato un piacere ospitare lui e tutta la sua troupe. Abbiamo fatto il possibile per fornire tutto il supporto necessario.

Anche grazie alla prossima uscita di questo film, Salerno verrà conosciuta dal grande pubblico italiano che potrà apprezzarne, così, le bellezze e la storia. Ringrazio Indiana Production Spa e Less Is More Produzioni per le belle parole riservate alla nostra città e al nostro personale comunale.

"Il regista Rocco Papaleo e tutta la troupe ringraziano il Comune di Salerno per il prezioso supporto alla produzione del film. Il personale del Comune garantisce quotidianamente condizioni logistiche ed ambientali perfette per la lavorazione. Salerno è un set ideale per una storia molto bella che speriamo incontri il favore del pubblico".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...