Salerno, dal 10 al 12 Giugno quinta edizione di "Birra in B...Rocca" al Castello Arechi
Il top della produzione brassicola regionale si accompagna allo street food e alla musica live
Redazione Irno24 06/05/2022 0
Venerdì 10, Sabato 11 e Domenica 12 Giugno, dalle ore 20:30, torna, al Castello Arechi, l'evento "Birra in B...Rocca", giunto alla quinta edizione. La Rocca salernitana, più che mai suggestivo teatro della kermesse sin dagli esordi, si appresta ad accogliere il top della produzione brassicola regionale, frutto dell'ingegno di Mastri Birrai che sposano la filosofia della genuinità "al servizio" dell'alta qualità.
Tre serate intense, allestite ancora una volta dal management del Castello e dalla società di eventi Mestieri e Sapori. Ad accompagnare la birra, la migliore offerta di street food locale. Carnet ancora più ricco con un grande intrattenimento dal vivo, sul palco della Corte Medievale: Venerdì 10, partenza spumeggiante con le armonie dei "Neri per Caso"; Sabato 11, pop dalla musicalità retrò con i "Made in Swing"; Domenica 12, chiusura dal sapore jazz con Virginia Sorrentino 4ET "But The World Goes 'Round".
Novità dell'edizione del 2022 la "Birra in B...Rocca Beer Challenge", una gara di bevuta riservata al pubblico, che si disputerà Venerdì 10, dopo il concerto dei Neri per Caso. I tagliandi d'ingresso saranno disponibili in prevendita sul sito postoriservato.it e presso gli esercizi convenzionati, presenti su tutto il territorio cittadino. Media Partner dell'evento è Radio Alfa. Informazioni e prenotazioni: www.birrainbrocca.it; 3298467807-3456150238.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/06/2021
Grande successo per il Salerno Festival Letteratura, la soddisfazione del Sindaco
"Successo strepitoso per il Salerno Festival Letteratura. Migliaia di lettori e spettatori hanno partecipato ad incontri, spettacoli ed eventi, con importanti ricadute economiche per le aumentate presenze in città.
Con orgoglio abbiamo visto salire alla ribalta, accanto ai principali protagonisti della scena letteraria internazionale, una nuova generazione di scrittori salernitani di talento. Complimenti agli organizzatori, agli autori presenti, al pubblico". Così via social il sindaco Napoli.
Grazie alla Regione Campania che, con il suo sostegno, ci permette di proporre una grande programmazione artistica e culturale estiva. Ed adesso si alza il sipario sulla rassegna lirica sotto le stelle, il Sea Sun ed il Premio Charlot, l'Arena Mercatello, il Festival Colline Mediterranee e tanti altri appuntamenti molto attraenti. L'estate degli eventi a Salerno è appena cominciata.
Redazione Irno24 20/09/2021
L'Elisir d'amore di Donizetti chiude la stagione estiva del Verdi
Le tre recite de L’Elisir d’amore in programma dal 24 al 28 settembre concludono la stagione estiva del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. Il capolavoro di Donizetti è un’opera molto amata dal pubblico che certamente apprezzerà questo nuovo allestimento del Massimo Cittadino nella suggestiva location dell’Anfiteatro Ghirelli nel Parco Urbano dell’Irno.
La stagione lirico sinfonica è sostenuta dal Ministero Beni Culturali e dalla Regione. Sul podio il direttore artistico Daniel Oren che con il regista Stefano Trespidi propone una messa in scena che esalta tutti i temi dell’opera a partire dal registro romantico. Il cast di grande valore conferirà brio ad una trama che si sviluppa tra colpi di scena e colpi di fulmine.
“Sarà uno spettacolo divertente e coinvolgente – promette Oren – Una degna conclusione della stagione estiva che ci ha permesso di far apprezzare l’opera oltre che al pubblico degli appassionati anche a nuovi spettatori, tantissimi giovani, che adesso attendiamo nel nostro Teatro Verdi”.
Direttore d'Orchestra, Daniel Oren
Regia, Stefano Trespidi
Maestro del Coro, Armando Tasso
Scene e Costumi, Alfredo Troisi
Adina, Irina Lungu
Nemorino, Valentyn Dytiuk
Belcore, Biagio Pizzuti
Il dottore Dulcamara, Misha Kiria
Giannetta, Miriam Artiaco
Redazione Irno24 28/12/2020
Serva padrona e Raffaello inaugurano ultima settimana di "Feste al Massimo"
"La serva padrona", di Giovan Battista Pergolesi (lunedì 28 dicembre ore 20.00), e Raffaello, di e con Vittorio Sgarbi (martedì 29 dicembre ore 20.00), inaugurano l'ultima settimana di programmazione della rassegna online "Feste al Massimo", organizzata dal Comune di Salerno-Teatro Verdi con il sostegno della Regione ed il supporto della Società Scabec.
Sarà il Maestro Daniel Oren a dirigere "La serva padrona" con la regia di Riccardo Canessa, che mette in scena lo spettacolo con inserti a cura di Ivano Caiazza. L'appuntamento con il "Raffaello" (musiche di Valentino Corvino) è la prosecuzione del percorso di esplorazione che il critico d'arte Sgarbi compie da qualche anno sull'opera e la vita dei grandi della pittura italiana, a partire da Caravaggio.
Questi i canali streaming dove seguire gli spettacoli
FACEBOOK REGIONE CAMPANIA
https://www.facebook.com/RegCampania
PAGINA UFFICIALE SCABEC
https://m.facebook.com/scabecspa
FACEBOOK TEATRO VERDI
https://www.facebook.com/TeatroVerdiSalerno
YOUTUBE TEATRO VERDI
https://www.youtube.com/user/TeatroVerdiSalerno
FACEBOOK COMUNE DI SALERNO
https://www.facebook.com/ComuneSalerno
FACEBOOK SINDACO DI SALERNO
https://www.facebook.com/vincenzo.napoli.7359
PORTALE CULTURA COMUNE DI SALERNO
https://cultura.comune.salerno.it/