Salerno, dal 18 settembre parte trasporto scolastico per infanzia e primaria

Otto scuolabus serviranno le frazioni alte e le zone periferiche della città

Redazione Irno24 16/09/2023 0

Da lunedì 18 settembre, a Salerno, parte il servizio di trasporto scolastico per gli alunni delle scuole dell’Infanzia e Primaria. Otto scuolabus serviranno le frazioni alte e le zone periferiche della città, garantendo il trasporto sia nella fascia oraria antimeridiana che di pomeriggio, per i bambini che usufruiscono della refezione scolastica.

Il servizio è affidato a una ditta privata, che si è aggiudicata la gara d’appalto per un triennio scolastico. Si ricorda che già dal giorno 13 settembre è attivo il trasporto per gli alunni diversamente abili, fino alla scuola secondaria di primo grado, residenti in tutti i quartieri della città.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/09/2022

Fiadel su minacce a dipendenti Salerno Pulita: "Va tutelata la sicurezza"

Operatori minacciati e aggrediti mentre raccolgono i rifiuti, ora la Fiadel scende in campo. Il sindacato ha inviato una lettera a prefetto e questore di Salerno, nonché a sindaco, assessore all'Ambiente e amministratore unico di Salerno Pulita, sollecitando un incontro in cui affrontare il problema della sicurezza per i dipendenti.

Questi ultimi sono ormai sistematicamente vittime di rimostranze e atteggiamenti anche aggressivi nello svolgimento delle loro funzioni, con l'ennesimo episodio avvenuto la scorsa notte. Protagonista un cittadino che ha inveito contro gli stessi operai.

“Un dipendente è stato ancora una volta aggredito mentre faceva solo il suo lavoro – sottolinea Angelo Rispoli, segretario provinciale Fiadel – Chiediamo la convocazione di un incontro per porre in essere i provvedimenti utili a consentire a tutti i dipendenti di lavorare in sicurezza. Ci aspettiamo un riscontro celere perché la situazione è molto grave”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/12/2021

Salerno, voragine in Via Paglia: traffico deviato, si lavora su rete fognaria

A causa di uno sprofondamento del manto stradale in via Marino Paglia, la circolazione è interdetta per camion e bus. Per quanto riguarda la circolazione delle automobili e dei ciclomotori, la circolazione è stata deviata su un percorso alternativo (via Lanzalone).

Intanto, gli addetti di Salerno Sistemi stanno già provvedendo ad aggiustare la rete fognaria interessata. Sul posto sono presenti gli agenti di Polizia municipale per deviare il traffico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/03/2020

I senza tetto al Palatulimieri per l'intera fase emergenziale

Una sistemazione per le persone senza fissa dimora presenti in città nel periodo di emergenza per il contenimento del contagio da COVID-19. Ne hanno discusso questa mattina il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, insieme agli Assessori Giovanni Savastano (Politiche Sociali) e Angelo Caramanno (Ambiente e Sport) e al Consigliere Paola De Roberto.

La struttura individuata è quella della palestra Palatulimieri. Qui, accompagnati ed assistiti da personale di associazioni di volontariato, i senza tetto resteranno per l'intera fase emergenziale, avranno la possibilità di ristorarsi e riceveranno due pasti caldi al giorno grazie ad una donazione della Fondazione Carisal.

Ad accompagnarli presso la struttura saranno i vigili urbani che, insieme alle forze dell'ordine messe in campo dal Prefetto di Salerno, Francesco Russo, presidieranno la palestra.

"L'Amministrazione Comunale di Salerno - dichiara l'Assessore Savastano - resta al fianco degli ultimi anche e soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo. Con questa iniziativa daremo una collocazione dignitosa ai senza tetto e, al contempo, concorreremo a garantire maggiori condizioni di igiene e sicurezza nelle strade cittadine. Sarà questa anche un'occasione per iniziare a stilare un'anagrafe dei clochard presenti in città".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...