Salerno, De Luca presenta al Grand Hotel il progetto del nuovo Palasport

Appuntamento il 19 Luglio alle ore 11

Redazione Irno24 17/07/2021 0

Lunedì prossimo, 19 luglio 2021, alle ore 11, presso il Grand Hotel Salerno (Lungomare Tafuri), il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, presenterà il progetto del nuovo "Palasport" della città di Salerno. Lo si apprende in una nota da Palazzo Santa Lucia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/07/2020

Napoli: "Situazione Covid assolutamente sotto controllo a Salerno"

Nel corso di un incontro con la stampa, a Palazzo di Città, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha analizzato l'attuale situazione epidemiologica del capoluogo. Ad oggi, i positivi sono 24.

"A Salerno, fino al 30 giugno, siamo stati a zero contagi - afferma il primo cittadino - Dal 30 giugno ad ora ne abbiamo registrati 24. La situazione è monitorata dall'Asl che provvede alle verifiche su tutti i contatti avuti dai contagiati. Bisogna occuparsi di questa vicenda avendo un atteggiamento prudente ma scientifico. Al momento la situazione è assolutamente sotto controllo.

Questo ci impone, in ogni caso, comportamenti adeguati. Mantenere la distanza di sicurezza, lavarsi le mani, usare la mascherina nei luoghi chiusi: sono semplici accorgimenti che devono diventare degli automatismi da adottare per la salute di tutti.

Ho dato disposizione alla Polizia Municipale di intensificare le verifiche dei locali, dove gli avventori devono entrare muniti di mascherina. Dal canto loro, i gestori di negozi e locali devono essere dotati dei presidi di sicurezza e monitorare che i propri clienti facciano lo stesso. Qualora questa semplice prescrizione dovesse essere disattesa, potremmo arrivare alla chiusura immediata degli esercizi commerciali. Sono misure drastiche ma necessarie.

Sarà l'Asl a decidere, laddove lo ritenga opportuno, in merito ad eventuali screening di massa. Credo che fare i tamponi in modo indiscriminato non serva. Servono tamponi mirati secondo una logica di verifica statistica e di controllo puntuale. Allo stato dell'arte sicuramente non vi è alcuna ipotesi di zona rossa per il rione Carmine. Mi auguro che non arriveremo a tanto, ma monitoreremo costantemente la situazione. Facciamo in modo, tutti insieme, che ciò non avvenga".

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/05/2025

Salerno, manutenzione segnaletica stradale in vie Leucosia e Clark

"Lavori in corso, a Salerno, in via Leucosia e via Gen. Clark. La segnaletica orizzontale è un importante strumento per migliorare la sicurezza della circolazione pedonale e veicolare. Si procederà nelle prossime settimane con le altre zone della città. La programmazione dei lavori cerca di privilegiare orari che riducano al minimo gli inevitabili disagi per la circolazione".

Lo scrive sui social il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/02/2025

Salerno, da Regione 4 mln per Biblioteca Provinciale e sito archeologico Fratte

Con delibera di giunta n. 50 del 5 febbraio, la Regione Campania ha dato il via al progetto di riqualificazione e messa in sicurezza, a Salerno, della Biblioteca Provinciale e del sito archeologico etrusco-sannitico di Fratte, stanziando 4 milioni di euro. I fondi fanno parte della linea di azione relativa agli interventi a sostegno dei musei, pinacoteche e biblioteche esistenti nelle province di Salerno, Caserta, Benevento ed Avellino.

"A meno di 100 giorni dalla chiusura della Biblioteca, la più antica d’Italia - dichiara il vicepresidente della Provincia, Giovanni Guzzo - siamo riusciti ad ottenere lo stanziamento che tanto attendevamo. L’immediata sinergia fra i nostri uffici e quelli della Regione ha portato ad un risultato incredibile, considerato anche il breve lasso di tempo trascorso".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...