Allerta meteo, a Salerno chiusura di parchi pubblici e cimitero

Il sindaco Napoli ha emanato apposita ordinanza per sabato 18 gennaio, vale dalle 00:00 alle 20:00

Redazione Irno24 17/01/2025 0

Come già accaduto per la giornata di oggi, anche per domani, sabato 18 gennaio, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ordina, a tutela della cittadinanza, tra le 00:00 e 20:00, la chiusura di parchi e giardini pubblici su tutto il territorio cittadino e delle aree cimiteriali;

dispone di consentire, per i periodi durante i quali non sono in corso eventi avversi, l’accesso nei parchi e giardini al solo personale tecnico, per assicurare le verifiche sulle alberature presenti ed inoltre, per le aree cimiteriali, anche al personale addetto ai relativi servizi non differibili.

Il provvedimento è legato all'allerta meteo diramata dalla Protezione civile regionale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/02/2020

Mercoledì 5 Febbraio sospensione idrica a Giovi

Salerno Sistemi comunica che, al fine di eseguire intervento di manutenzione straordinaria in Via Giovi Piegolelle, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica Mercoledì 5 Febbraio, dalle ore 13:30 alle ore 20:00, alle seguenti località delle frazioni alte cittadine:

San Nicola, Bottiglieri, Via Casa Basso, Casa Marsiglia, Via Picarella; Piegolelle, S. Bartolomeo, Casa Vicinanza, S. Croce, Casa di Giacomo, Casale. Casa D’Amato. Casa Polla, Casa Parisi, Casa Postiglione, Giovi Canali, Casa Rocco. Altimari, Casa de Rosa, Incarto, Ponte Guazzariello, Via Cupa Parisi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/01/2022

Operatori Salerno Pulita soccorrono un senza dimora, plauso della Fp Cgil

Questa notte, tre operatori della Salerno Pulita, impegnati nelle operazioni di spazzamento delle strade cittadine, hanno individuato un senza dimora che dormiva su un marciapiede, a pochi passi dai rifiuti conferiti da un condominio, in evidente stato di incoscienza e ipotermia.

I lavoratori sono immediatamente scesi dal veicolo in dotazione per verificare lo stato di salute dell'uomo e hanno chiamato con urgenza il 118 per i soccorsi. Le temperature gelide di queste notti e la mancanza anche di una coperta avrebbero potuto avere drammatiche conseguenze sull'uomo.

"Un plauso ai lavoratori - afferma il Segretario Generale della Funzione Pubblica CGIL, Antonio Capezzuto - per il tempestivo intervento e la straordinaria umanità mostrata. Ogni giorno si assiste in città a scene del genere e sicuramente non possiamo girare la testa e andare avanti.

Quella dei senza dimora è una crisi che si va sempre più ad acuire e pertanto chiediamo al Comune e al Settore Politiche Sociali di incrementare le politiche e i finanziamenti volti ad accogliere donne e uomini che vivono per strada, soprattutto nel periodo più freddo dell'anno. Chiediamo al Sindaco di Salerno e all'Amministratore Unico della Salerno Pulita di destinare un encomio ai lavoratori intervenuti".

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/02/2020

Salerno destinazione "top" anche per il 2020

Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha tenuto stamani una conferenza stampa presso il Padiglione Campania alla BIT Milano, il principale evento di promozione turistica internazionale del nostro paese.

Il Sindaco, alla presenza di giornalisti, tour operator e buyers, ha illustrato i plus della destinazione Salerno, che alla tradizionale funzione di hub negli ultimi anni è riuscita ad aggiungere un rilevante aumento dei soggiorni e delle presenze, diventando destinazione a sua volta. Un salto di qualità tangibile che determina ulteriori occasioni d'investimento e lavoro con ricadute importanti su tutto il territorio.

"La sinergia con la Regione Campania - ha dichiarato - ha permesso a Salerno di realizzare un cartellone di eventi durante tutto l'anno che attraggono flussi crescenti di visitatori interessati ad un turismo di qualità. Luci d'Artista si conferma tra i grandi attrattori nazionali del periodo invernale e natalizio. Mostra della Minerva e Fiera del Croficisso sono appuntamenti apprezzatissimi del periodo primaverile. Festival Letteratura e Sea Sun sono gli eventi estivi più amati. Senza dimenticare ovviamente la programmazione di prosa e lirica dei teatri cittadini, a cominciare dal Verdi diretto dal maestro Daniel Oren.

Il sistema aeroportuale Capodichino Costa d'Amalfi nel giro di pochi anni farà sbarcare milioni di turisti a Salerno; il dragaggio dei fondali portuali permetterà di far approdare le maxi navi da crociera, moltiplicando gli sbarchi che già oggi si svolgono con una stagione record da Marzo a Dicembre; l'alta velocità ferroviaria è il termine di un turismo eco-sostenibile.

Salerno ha un'ampia offerta di monumenti storici millenari, un'enogastronomia gustosa e salutare ispirata alla Dieta Mediterranea ed alla sapienza della Scuola Medica Salernitana che stiamo candidando a Patrimonio Unesco. Il tutto in un contesto di grande sicurezza e serenità adatto per giovani e famiglie".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...