Salerno, distribuzione di 5mila ecopalette ai residenti del quartiere Sant'Eustachio

Appuntamento Sabato 23 Gennaio ore 9:30

Piazza Salvo D'Acquisto

Redazione Irno24 22/01/2021 0

Il Comune di Salerno premia la sensibilità ambientale mostrata dai cittadini di Sant'Eustachio nei mesi scorsi. A loro sarà dedicata l'iniziativa firmata Salerno Pulita che vede come protagoniste le ecopalette in carta riciclata. La distribuzione avverrà sabato 23 gennaio, a partire dalle ore 9.30, in Piazza Salvo D'Acquisto.

Le ecopalette in carta riciclata consentono, con un semplice ed immediato gesto, di raccogliere le deiezioni canine e di contribuire così al mantenimento del decoro degli spazi pubblici.

Parteciperanno il Sindaco Napoli, l'Assessore Caramanno, i tre consiglieri comunali promotori Sara Petrone, Rocco Galdi e Fabio Polverino, e l'Amministratore Unico di Salerno Pulita Antonio Ferraro. L'iniziativa si terrà nel pieno rispetto delle norme di contenimento del Covid.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/09/2021

Salerno, lavori in Viale delle Ginestre: niente acqua in molte strade di Torrione

Salerno Sistemi comunica che, al fine di eseguire intervento di manutenzione straordinaria in Viale delle Ginestre, su rete principale in uscita dal serbatoio di Torrione, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica Giovedì 23 Settembre, dalle ore 14.00 alle ore 21.00, alle seguenti strade e traverse limitrofe:

Via Guido Martuscielli, Via Casarse, Via Cernaia, Via Ugo Stanzione, Via Maria Santissima Immacolata, Via Domenico Romagnano, Via Aspromonte, Via Palestro, Via Francesco Amodio, Via Nicola Granati, Via Nicola Moscati, Via Matteo Sica, Via Quagliariello, Piazza Raffaele Petti, Piazzale Ovidio Serino, Via Serafina Apicella, Via Giuseppe Schipani, Via Cosimo Vestuti, Via Caterina Farina, Via Vittoria del Re, Via Lucio Orofino, Via Della Monica, Via Adriano Aurofino, Via Cristiano Gherardo, Via Francesco Federici, Via Pessolani;

Via Ottavio de Sica, Via Enrico Moscati, Via Antonio Migliorati, Via Raffaele Morese, Via Stefano Passaro, Via Clemente Proto, Via Mattia Farina, Viale delle Ginestre, Via Felline, Via Alfonso Tesauro, Via Vincenzo Buonocore, Via Francesco Mancini, Via Alberico Lenzo, Via Roberto Virtuoso, Via Ennio D’Aniello, Via Belvedere, Via Enrico Bottiglieri, Via Falcone, Via Mancini, Via Virtuoso, Piazza De Crescenzo, Via Pietro del Pezzo (da incrocio con Via Cernaia ad incrocio con via Quagliariello).

Potrebbero inoltre verificarsi, in relazione agli assorbimenti di utenza, depressioni idriche anche nella parte bassa di Torrione, Pastena e Mercatello. Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/08/2020

Salerno, seconda fase della distribuzione mascherine

Il Comune di Salerno procederà, il 20 e 22 agosto, alla seconda fase dell'operazione di distribuzione gratuita di mascherine organizzata dalla Regione nelle località più frequentate e nei luoghi della Movida. Nelle prime due giornate di Ferragosto sono state distribuite oltre diecimila mascherine (anche pediatriche). Giovedì 20 e Sabato 22 si continua, sempre nella fascia oraria compresa tra le 19.00 e le 24.00.

Più in dettaglio il Nucleo di Protezione Civile del Comune di Salerno provvederà alla distribuzione gratuita in Piazza Portanova (20 agosto) ed in piazza Largo Campo (22 agosto) per zona centro storico e movida. L'Humanitas opererà nella Zona Orientale in piazza Giancamillo Gloriosi (20 e 22 agosto). Insieme alle mascherine saranno distribuiti anche materiali informativi. Sul posto un'ambulanza e personale medico e paramedico per fornire consigli e ragguagli a concittadini e visitatori.

"Salerno in questi giorni - dice il sindaco Napoli - è meta di tanti visitatori e turisti attratti dal cartellone di spettacoli ed eventi, dalla visita al nostro patrimonio storico ed artistico, dai piaceri della buona cucina e del divertimento. Facciamo tutti uno sforzo affinché la situazione continui a restare sicura, serena e sotto controllo. Il Covid 19 è un nemico tremendo ma possiamo contribuire a sconfiggerlo: uso della mascherina, distanza sociale, igiene personale. Insieme possiamo vincere la guerra e concederci anche qualche momento di sano relax e divertimento".

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/04/2024

Salerno, lavori di ripristino viabilità in strade adiacenti piazza Cavour

Iniziano oggi i lavori di ripristino della viabilità stradale originaria nelle strade adiacenti piazza Cavour a Salerno. In alcuni momenti della giornata, le attività di cantiere potrebbero determinare rallentamenti alla circolazione veicolare in zona. È questa la prima fase del programma di recupero integrale della piazza.

Lo fa sapere il Comune in una nota.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...