Buoni spesa Covid, riapertura termini a Salerno: il supporto dei Segretariati Sociali
Invio istanze fino al 18 Giugno alle ore 12:00
Redazione Irno24 11/06/2021 0
Il Comune di Salerno ha riaperto i termini per i buoni spesa riservati esclusivamente ai cittadini salernitani non presenti nell'elenco delle graduatorie (ammessi ed esclusi) del precedente bando. Sono confermati i criteri di individuazione della platea dei beneficiari stabiliti dalla determina dirigenziale n. 536/2021.
È riattivata la piattaforma per l’invio delle istanze, solo in modalità on-line, a far data da venerdì 11 giugno 2021 alle ore 12.00 fino al giorno venerdì 18 giugno alle ore 12.00. Le istanze possono essere compilate dagli utenti anche presso i Segretariati Sociali di zona con l’aiuto degli addetti amministrativi dell’Ente nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e Giovedì e Martedì dalle ore 16.00 alle 17.30.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/08/2021
Come il Covid ha cambiato la vita dei salernitani, i risultati del questionario
Sono stati elaborati i risultati del questionario "Salerno, come va?", lo strumento di ascolto ideato nei mesi scorsi dal Comune di Reggio Emilia ed adottato anche dal Comune di Salerno al fine di comprendere i cambiamenti nella vita quotidiana dei cittadini dopo l'inizio dell'emergenza Covid e di recepirne nuove istanze e necessità.
Con questo strumento, il Comune di Salerno ha inteso aprirsi al dialogo con altri comuni italiani per ragionare di concerto, a partire dalla lettura dei singoli territori, su scenari e possibili future soluzioni.
L'Amministrazione comunale ha preso atto delle istanze espresse dai cittadini, predisponendo un elenco di azioni da mettere in campo per fornire una concreta risposta a quanto emerso dai risultati del sondaggio.
Redazione Irno24 21/11/2020
Salerno, USCA via Allende effettua test antigenico ad alunni e personale scolastico
L'Asl Salerno comunica che da oggi, 21 novembre 2020, presso la USCA di Salerno (piscina comunale "Vigor" di via S. Allende), il personale scolastico, gli alunni e i genitori conviventi potranno effettuare il test antigenico. La struttura è attiva tutti i giorni, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15:30 alle 18, e resterà aperta fino all'esaurimento delle prenotazioni.
Redazione Irno24 08/09/2022
Servizi di manutenzione fermi a Salerno, la denuncia Fiadel-Fisi
Una richiesta di incontro per mancato rispetto clausola sociale servizi di manutenzione ordinaria e conservativa del patrimonio cittadino. Questa la decisione della Fiadel Salerno e della Fisi provinciale, che hanno scritto al sindaco di Salerno, all’assessore all’Ambiente ed ai dirigenti comunali. Di seguito, le dichiarazioni dei segretari Angelo Rispoli e Giuseppe Ventura.
“Dagli incontri avuti con l’azienda Isam, vincitrice dell’appalto 'servizi di manutenzione ordinaria e conservativa del patrimonio cittadino', non ultimo l’incontro del 6 settembre scorso, sono emersi il mancato rispetto clausola sociale in relazione all’assunzione del personale, in quanto non tutto il personale presente nella platea storica è stato assunto, atteso anche che il bando prevedeva l’assunzione di 72 unità; il mancato rispetto della normativa vigente in materia di licenziamenti, in quanto due lavoratori sono stati assunti e licenziati dopo 24 ore, dichiarando che gli stessi non abbiano superato il periodo di prova;
il mancato rispetto clausola sociale e normativa vigente in materia di inquadramento e retribuzione del personale, in quanto i lavoratori, nonostante la pluriennale anzianità di servizio nel settore, sono stati assunti con un livello d’inquadramento la cui paga base è nettamente inferiore a quella che era la loro paga base con il Contratto nazionale di categoria delle cooperative sociali, contratto da loro adottato prima della nuova assunzione.
Infine, non tutto il personale svantaggiato è stato assunto, in quanto sono stati assunte soltanto poche unità con limitazione e tutti i lavoratori sono stati assunti con contratto a tempo determinato con scadenza al 31 dicembre prossimo.
Chiediamo al Comune di Salerno, in qualità di stazione appaltante, di intervenire e nel contempo di prendere in considerazione la possibilità del blocco dei lavori, poiché l’azienda vincitrice non ha ottemperato a quanto dichiarato negli atti della gara in questione. I lavoratori sono senza stipendio, in più ancora non è terminata la gara per la pulizia e manutenzione dei parchi cittadini e del verde delle scuole e l'anno scolastico è iniziato. Tutto questo è molto grave”.